LA DISUGUAGLIANZA E' INSITA NELLA NATURA

Wild Bill

Member
In ogni contesto umano, dalla rivoluzione neolitica in poi, a prescindere dall'assetto della società, molti hanno poco e pochi hanno molto.
Vale anche per i potenziali partner sessuali. Pochi uomini oligopolizzano l'attenzione di molte donne. Oggi, visto l'assetto socioeconomico dell'occidente, le disuguaglianze sono in aumento (anche quelle relative alle possibilità sessuali, prima mediate da cristianesimo, minore emancipazione femminile ecc). Come si arriva tra i pochi? CON I SOLDI.
2 Modi principali:
-Avere culo (es. cantanti, attori, sportivi, figli di ricchi ecc)
-Lavorare (es. imprenditori)

I soldi portano a
-Essere più figlio di puttana (fondamentale per essere seducente)
-Poter agire sull'estetica (filler, acido ialuronico, botox, autotrapianti, patch ecc)
-Poter vestire bene (che non significa brand di lusso, che sono poverate allucinanti)
-Acquistare status symbol strategici (casa in centro, suv, seconda casa mare/montagna)

Già la combo figlio di puttana + eleganza + ritocchi estetici fa molto. E fa progredire nella scalata verso il mondo dei pochi.

Magari uno non scoperà come un Chad, ma può togliersi parecchi sfizi.

In ogni contesto umano, dalla rivoluzione neolitica in poi, a prescindere dall'assetto della società, molti hanno poco e pochi hanno molto.
Vale anche per i potenziali partner sessuali. Pochi uomini oligopolizzano l'attenzione di molte donne. Oggi, visto l'assetto socioeconomico dell'occidente, le disuguaglianze sono in aumento (anche quelle relative alle possibilità sessuali, prima mediate da cristianesimo, minore emancipazione femminile ecc). Come si arriva tra i pochi? CON I SOLDI.
2 Modi principali:
-Avere culo (es. cantanti, attori, sportivi, figli di ricchi ecc)
-Lavorare (es. imprenditori)

I soldi portano a
-Poter agire sull'estetica (filler, acido ialuronico, botox, autotrapianti, patch ecc)
-Poter vestire bene (che non significa brand di lusso, che sono poverate allucinanti)
-Acquistare status symbol strategici (casa in centro, suv, seconda casa mare/montagna)

Già la combo figlio di puttana + eleganza + ritocchi estetici fa molto. E fa progredire nella scalata verso il mondo dei pochi.

Nelle società complesse, specialmente in quelle ad economia capitalistica, è così.

Non essendo religioso, comunque riconosco che la chiesa cattolica, e le varie religioni hanno avuto un ruolo fondamentale nel stabilire una equità in ambito relazionale e sentimentale;

Detto questo "chi di dovere" negli ultimi anni ha fatto sì che soprattutto la religione cattolica venisse sputtanata apposta per porre terreno fertile ad una situazione come quella di adesso di disuguaglianze e di odio tra i generi; provocando apposta scandali finanziari e di pedofilia

I soldi portano a

Mi fa un po’ ridere questo commento xke hai detto una cosa ovvia 😃😃
Xó non sono d’accordo su quello che hai detto riguardo i brand di lusso, non fate altro che far credere ai giovani che chi non ha soldi possa vestire Louis Vuitton Gucci Blauer Armani ma non è assolutamente così (quei marchi, originali, li indossa solo chi ha tantissimi soldi!!!!)

Mi fa un po’ ridere questo commento xke hai detto una cosa ovvia 😃😃
Xó non sono d’accordo su quello che hai detto riguardo i brand di lusso, non fate altro che far credere ai giovani che chi non ha soldi possa vestire Louis Vuitton Gucci Blauer Armani ma non è assolutamente così (quei marchi, originali, li indossa solo chi ha tantissimi soldi!!!!)
Ma ricchi veri tipo Mark Zuckerberg si vestono di merda. I marchi di lusso sono per la media borghesia. I miliardari non si vestono gucci

Ma ricchi veri tipo Mark Zuckerberg si vestono di merda. I marchi di lusso sono per la media borghesia. I miliardari non si vestono gucci
La borghesia solitamente ha (o aveva) un’impostazione culturale che non le faceva indossare vestiti con loghi in vista. Solitamente chi ha bisogno della validazione del logo è un arricchito che viene dalle periferie, province ecc

Non essendo religioso, comunque riconosco che la chiesa cattolica, e le varie religioni hanno avuto un ruolo fondamentale nel stabilire una equità in ambito relazionale e sentimentale;

Detto questo "chi di dovere" negli ultimi anni ha fatto sì che soprattutto la religione cattolica venisse sputtanata apposta per porre terreno fertile ad una situazione come quella di adesso di disuguaglianze e di odio tra i generi; provocando apposta scandali finanziari e di pedofilia
In teoria le religioni hanno predicato l' uguaglianza ecc. e certamente alcuni fondatori e ferventi religiosi morti sul campo si credevano, Gesù è uno di questi sicuramente, ma di fatto le gerarchie delle religioni hanno di solito avvallato e favorito le disuguaglianze in tutti gli ambiti, pensiamo agli harem dei signorotti custoditi dagli ... eunuchi, nel mondo musulmano per esempio. I più coerenti alla fine sono stati gli induisti, con il parlare di caste.

La borghesia solitamente ha (o aveva) un’impostazione culturale che non le faceva indossare vestiti con loghi in vista. Solitamente chi ha bisogno della validazione del logo è un arricchito che viene dalle periferie, province ecc
Si hai ragione. Comunque io sono dell'idea che "lo spacciatore non consuma". Vendere ma non consumare. E comprare esperienze

In teoria le religioni hanno predicato l' uguaglianza ecc. e certamente alcuni fondatori e ferventi religiosi morti sul campo si credevano, Gesù è uno di questi sicuramente, ma di fatto le gerarchie delle religioni hanno di solito avvallato e favorito le disuguaglianze in tutti gli ambiti, pensiamo agli harem dei signorotti custoditi dagli ... eunuchi, nel mondo musulmano per esempio. I più coerenti alla fine sono stati gli induisti, con il parlare di caste.
Si lo so, io intendevo la religione e la morale in sé, ovvio che poi i gerarchi hanno sempre fatto i cazzi propri sputtanando l'idea, ecc.

La natura è matrigna, come diceva Leopardi.
Personalmente sto arrivando a credere, come sosteneva Zapffe, che la non esistenza sia migliore dell'esistenza. Tutta la vita, sia animale che vegetale, è una lotta basata sulla sopraffazione del più forte sul più debole. Non esiste alcuna giustizia nella natura.
Chi ha creato tutto quanto deve per forza essere un Dio malvagio, e noi siamo qua intrappolati per qualche strano motivo.

Personalmente sto arrivando a credere, come sosteneva Zapffe, che la non esistenza sia migliore dell'esistenza. Tutta la vita, sia animale che vegetale, è una lotta basata sulla sopraffazione del più forte sul più debole. Non esiste alcuna giustizia nella natura.
Chi ha creato tutto quanto deve per forza essere un Dio malvagio, e noi siamo qua intrappolati per qualche strano motivo.
Non vince il più forte ma vince il più furbo

In realtà nell'occidente le disuguaglianze sono le minori in assoluto

Comunque si la disuguaglianza è insita nella natura ..... non solo !!! Io aggiungo anche che è socialmente desiderabile o comunque, te la rigiro, non è affatto socialmente desiderabile che vengano abbattute le disuguaglianze.

Te lo dice uno che è nato nella parte sbagliata della gaussiana dei caratteri estetici .... se mi dessero le puttane di stato per dare possibilità anche a me, in un'ottica egualitaria, di scopare delle 8/9 me le prenderei volentieri ma , al tempo stesso, riesco a vedermi da fuori e capire che, per esempio, non è socialmente desiderabile che io mi riproduca. Sono uno scarto genetico ed è socialmente desiderabile che i miei alleli vengano persi a favore di altri più vantaggiosi per la specie umana.
Nel dubbio, come dici tu, ci pensa la natura a togliere ogni dilemma morale circa la mia possibile riproduzione, non è necessario che io mi faccia tanti scrupoli.

Non ho fatto nulla ne per meritare questa condizione ma tant'è, devo prenderne atto.

Ultima modifica:
In realtà nell'occidente le disuguaglianze sono le minori in assoluto

Comunque si la disuguaglianza è insita nella natura ..... non solo !!! Io aggiungo anche che è socialmente desiderabile o comunque, te la rigiro, non è affatto socialmente desiderabile che vengano abbattute le disuguaglianze.

Te lo dice uno che è nato nella parte sbagliata della gaussiana dei caratteri estetici .... se mi dessero le puttane di stato per dare possibilità anche a me, in un'ottica egualitaria, di scopare delle 8/9 me le prenderei volentieri ma , al tempo stesso, riesco a vedermi da fuori e capire che, per esempio, non è socialmente desiderabile che io mi riproduca. Sono uno scarto genetico ed è socialmente desiderabile che i miei alleli vengano persi a favore di altri più vantaggiosi per la specie umana.
Nel dubbio, come dici tu, ci pensa la natura a togliere ogni dilemma morale circa la mia possibile riproduzione, non è necessario che io mi faccia tanti scrupoli.

Non ho fatto nulla ne per meritare questa condizione ma tant'è, devo prenderne atto.
Però ti chiedo. Cosa te ne frega della specie umana? Credo che la felicità mia e delle persone, poche che amo, siano più importanti della specie umana, e riterrei giusto se anche gli altri la pensassero così. Certo, un generale rispetto per il prossimo è fondamentale, però credo che non ci si debba perdere nel turbine freddo dell'analisi scientifica e penso che affermare sé stessi, nietzschianamente, sia sensato.

Giusto, ma ci sono figure, poche, che riescono a cavarsi fuori dalla lotta in qualche modo e vivere facendosi divinamente i cazzi propri. Grazie a un mix di furbizia, intelligenza e disincanto.

Però ti chiedo. Cosa te ne frega della specie umana? Credo che la felicità mia e delle persone, poche che amo, siano più importanti della specie umana, e riterrei giusto se anche gli altri la pensassero così. Certo, un generale rispetto per il prossimo è fondamentale, però credo che non ci si debba perdere nel turbine freddo dell'analisi scientifica e penso che affermare sé stessi, nietzschianamente, sia sensato.
Capisco il tuo discorso. Io purtroppo, complice il mio percorso formativo di tipo STEM, complice alcuni intellettuali (VERI) che mi hanno particolarmente influenzato e che , pur provandoci, non riesco a smentire , sono giunto alla conclusione che …. Non so come spiegarti. Non è che a me interessa la specie umana è che la vita è possibile SOLO se esistono questi meccanismi. Che se ci pensi è il punto stesso del topic tuo. L’intrinseca ineguaglianza della natura, che è cio’ che consente alla natura stessa di esistere. Non è che ci penso perché mi sta a cuore come staranno gli uomini tra 1000 anni, ci penso perché so che , andare incontro a quelle leggi, puo’ aiutarmi a trovare qualcuna che voglia succhiarmelo, o comunque mi aiuta a trovare la versione migliore di donna che vuole succhiarmelo. In quest’ottica uso la LMS a mio vantaggio. Volendo essere ipocrita ti direi utilizzo queste regole di selezione naturale anche per evitare che, in futuro, la mia discendenza soffra come me , ma sarebbe una paraculata, non sarebbe vero, o quantomeno sarebbe anche vero ma da solo non basterebbe a impedirmi di sborrare dentro una donna ingravidandola. Ecco perché deve pensarci la natura proprio con quello che è l’oggetto del tuo topic ossia la sua intrinseca disuguaglianza

C’è disuguaglianza sotto ogni aspetto. Pensa banalmente alla disuguaglianza temporale. Pensa ai primi Homo Sapiens che vita di merda hanno fatto. Ovviamente i vari utenti ritardati sinistrorsi marxisti antioccidente ti diranno che quell’homo sapiens se la passava meglio di noi (esiste VERAMENTE una corrente filosofica di sinistra che teorizza ciò https://it.wikipedia.org/wiki/Buon_selvaggio) non era alienato dal lavoro non aveva mutui e altre argomentazioni da Ocasio Cortez/sostenitore dei paesi BRICS. Che colpe hanno quegli Homo Sapiens ? perché non hanno diritti ? perché non potevano starsene in pensione a giocare con i nipotini ?

E li capisci che noi cianciamo e ci riempiamo la bocca di robe che ….. BOOOH …. Tipo il diritto cos’è ? esiste ? che sostanza ha ? è un intuizione di tipo etico morale insita nell’uomo? Cioè indipendentemente dall’epoca in cui si è vissuti e del luogo del mondo in cui si è vissuti intuiamo sia (faccio un esempio di un qualcosa che , abbastanza universalmente, viene condiviso) diritto di un bambino non essere picchiato, penso siamo d’accordo tutti. Poi pero’ capisci che , per la stragrande maggioranza delle altre cose che noi chiamiamo diritti, il diritto non ha questa natura….. tipo che significa che io ho diritto alla sanità ? che significa che io ho diritto alla pensione ? perché in alcuni paesi questi diritti vengono garantiti e in altri no ? solo perché alcuni paesi possono permettersi di erogare determinati servizi mentre altri no ? e allora pero’ il diritto non ha piu’ quell’alone e quei connotati etici quasi intrinseci alla natura dell’uomo… diventa semplicemente un contratto di una collettività che , QUALORA POSSA PERMETTERSELO, decide di garantire questo diritto erogando parte della sua ricchezza a …. Boh scegli te, curare istruire ecc…. chi non puo’ permetterselo … il tutto NELLA MISURA IN CUI CE LO SI PUO’ PERMETTERE, da qui le differenze di qualità tra i welfare dei vari paesi, da quelli piu’ ricchi a quelli che proprio non ce l’hanno. Cioè non è che in svezia sono piu’ buoni o hanno maggiore coscienza/etica politica, è che semplicemente hanno più fondi per capita da destinare ai servizi di welfare. Non è che i negri sono stupidi o non sanno di avere una dignità o non protestano per avere gli ospedali !!!! è che semplicemente , i vari paesi africani, non hanno una popolazione che produca una ricchezza tale da potersi permettere sistemi di welfare simil occidentali, tutto qua.

Difronte a questa presa di coscienza, che senso ha, per un africano, dire “ho diritto alla pensione!!!” ? ….. mhmmm… boh …..si ? no ? … che ti devo dire ? Secondo me vederla in quell’ottica ti porta fuori strada. Io da quando ho iniziato a vedere il mondo in questo modo mi rendo conto che non ho diritto a un cazzo di niente. Ho diritto solo a ciò che posso permettermi di avere, e quindi non è un diritto è una conquista !!!! se vado al ristorante ho diritto a consumare cio’ che pago, ma appunto, non è che è un diritto !!!! Se non li pago non mangio !!!! che è il motivo per cui i barboni stanno fuori …. E infatti queste sono le idee che fanno schifo alla sinistra, alle varie Salis e Greta Thunberg…. Che nn sia mai che si riconosca che tutto ha un costo. Da qui inizio a mettere in dubbio persino i diritti etico morali citati prima, e quindi proprio il concetto stesso di diritto per come lo concepisce la maggior parte delle persone, riprendiamo l'esempio del diritto dei bambini a non essere picchiati su cui sembravamo tutti belli convinti fino a poco fa. Cioè siamo cosi’ sicuri che se fossi nato, che ne so, in pakistan , mi si stringerebbe il cuore a vedere una bimba di 12-13 anni in mano ad un 30enne con la barba lunga che la segrega in casa con altre 3-4 donne ? Ma facciamo altri esempi, poi se no passo per islamofobo (cosa che comunque sono e rivendico orgogliosamente di essere), siamo sicuri che se fossimo dei maestri italiani degli anni 60, proveremmo qualcosa nel bacchettare i palmi delle mani di bimbi di 6-10 anni ? siamo sicuri che proveremmo qualcosa nell’umiliarli e nel traumatizzarli a vita ? Ti direi di si ma non ci giurerei, forse mi sto solo dipingendo meglio di come sono realmente dal punto di vista morale ed etio. Capisci che se persino una cosa universalmente toccante e coinvolgente come il picchiare i bambini puo’ essere messa in discussione in quanto diritto, figurati quanto è patetico il nostro diritto di sfigati a ? cosa ? alla felicità ? a una 10 ? a scopare ? No !! addirittura scopare una 10 pretendendo che a lei piaccia !!!! sono problemi da privilegiati. Ti assicuro che, se fossimo nati in qualsiasi di quei paesi che tanto vengono ammirati da alcuni Ralph Winchester di questo forum , se , per esempio, fossimo nati in india e ci trovassimo quotidianamente a mangiare con 35 gradi la sera con tassi d’umidità disumani, nella nostra baracca che chiamiamo casa , dove viviamo in 7 e, dopo 15 ore di lavoro, poggiassimo il nostro riso per terra a pochi metri di distanza da dove nostra suocera ha sdiarreato a spruzzo pochi minuti fa lasciando ancora il tanfo e la smella di merda che si mischia con l’odore del cucinato e il sudore della mia famiglia, ti assicuro che non penseresti all’ipergamia femminile, che è il motivo per il quale qualsiasi chad africano indiano nord coreano venezualano o scegli tu tra qualche paesello sfigato del mondo, farebbe a cambio tra la tua e la sua vita SUBITO !!! NON SOLO !!!! non è una roba del tipo “si vuole sempre cio’ che non si ha” …. COL CAZZO !!!! perché, non mentire !!! pure tu ti terresti la tua vita da beta in questa società. Vedi come non ci pensi piu’ al fatto che non scopi , fidati !!!

La redpill ti fa capire questo, non è altro che la conseguenza, in ambito "relazionale", di queste leggi della natura che riguardano aspetti molto piu' ampi, riguardano quasi la vita stessa in generale. In un certo senso, è stata sempre parte di me, l’ho sempre avvertita/intuita, ma devo dire che quando la lessi, anni fa mi risultò tutto più chiaro e decodificato, era la messa , nero su bianco, di cio' che ho sempre intuito e avvertito. La cosa difficile è stata, verso i 19 anni, accettare proprio QUESTA componente legata alla disuguaglianza, cioè io dovevo accettare che, non solo la vita fosse una merda, ma PEGGIO, che LA MIA (e quella di quelli come me) fosse una merda, mentre per altri è una botta di adrenalina e dopamina continua e che, questa disuguaglianza, non dipendesse in alcun modo da me, non ho alcuna colpa l'infelicità perenne alla quale sono condannato dal punto di vista emotivo. Cosi' come non ce l'hanno altri esseri umani per robe molto piu' pesanti della sfera emotiva, semplicemente sono nati nel momento/luogo sbagliato.

Ormai ho una scorza tale da accettarlo. Non sono ipocrita, non dico che non mi faccia soffrire, anche gli esempi di chi sta peggio di me li faccio ma li faccio quasi a esorcizzare la mia condizione, cioè sia chiaro, credo fermamente in quello che ho detto, che non farei mai a cambio con un chad africano che passa le giornate nelle discariche di Nairobi, ma , nonostante ciò, questo non mi basta per non soffrire.

Non ho diritto a un cazzo di nulla, come nessun altro essere umano ha un diritto a un cazzo di niente, posso solo tentare di conquistare il conquistabile. Nel mio caso soldi e status. Nessuna donna mi vorrà mai in quanto singolo individuo. Pace.

P.S. scusa il pippone infinito ma è tutto connesso.

Ultima modifica:
Indietro