Off Topic La Guida definitiva del looksmax® - Sei sei brutto, è colpa tua!

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

Dark_Meruem

Well-known member
Bluepillato
Splendide amiche del forum, cari utenti

E' con immenso piacere che mi accingo a redigere quella che considero essere, senza tema di esagerazione, la Guida definitiva del looksmax® , preparata con cura e dovizia di particolari per voi dal VS Meruem.
L'assunto di base realistico del Vostro, in ogni caso, è che (a meno di essere deformi, under 4) chiunque può ambire a raggiungere il 6 pieno (col giusto lavoro, tenacia, pazienza, investimento economico e psicologico, resistenza al dolore).
Infatti, anche osservando qui e là le foto dei vari utenti, mi sono reso conto che il problema principale non è tanto la bruttezza genetica (sebbene presente in alcuni, pochi utenti) ma la sciatteria, la trascuratezza complessiva su più fronti, la sguardo triste, opaco e spento, la mancanza di voglia di vivere.
Ho perciò predisposto la Guida ® per voi in 6 sezioni tematiche. Buona lettura.

nota: a causa delle impostazioni del forum, non posso inserire un unico messaggio con oltre 10.000 caratteri, perciò la Guida ® sarà "spezzata" in diversi messaggi. Se qualche amministratore potrà unificare il tutto ne sarei grato. @Lo Sceriffo @Avanguardia

1 - LA SKIN CARE

Ho deciso di iniziare dal capitolo Skin Care, in quanto so per certo e senza ombra di dubbio, che l'unica "Skin Care" del maschio medio è l’acqua di rubinetto al mattino sul viso (alcuni, i più audaci, si sfregano un po' di shampoo/bagnoschiuma sul viso durante la doccia - meglio di niente, ma complessivamente sconsigliato, in quanto non sono prodotti adatti alla delicatezza del viso).
Pertanto ecco a voi una bozza esemplificativa di Skin Care completa (che comunque deve essere leggermente ritoccata/personalizzata a seconda della pelle e dell'età).
Personalmente seguo questi step:

1. L'immersione del viso in acqua gelida. Prendete una boul, riempitela di acqua di rubinetto impostata alla massima freddezza e mettetela in frigo. Riempite d’acqua uno stampo per cubetti di ghiaccio e mettetelo in freezer per tutta la notte. Ipotizziamo che siamo ora al mattino successivo. Prendete la boul dal frigo, metteteci qualche cubetto di ghiaccio dentro (si, l'acqua dev'essere freddissima) e fate 3 immersioni del viso per 15 secondi ciascuna, facendo una breve pausa di 10 secondi tra una immersione e l’altra. Tamponate leggermente e rapidamente il viso con un panno, solo per non gocciolare dappertutto, non riscaldando però il viso. Le immersioni in acqua gelida servono a ridurre il gonfiore del viso mattutino (debloating), fisiologico in praticamente tutti gli individui, dato da ritenzione idrica e linfatica durante la notte. Questo passaggio lo farete solamente al mattino.

2. La detersione. Con detersione si intende semplicemente lavare il viso con un sapone viso (preferibilmente adatto alla vostra pelle, ad esempio se avete una pelle grassa, utilizzate un sapone viso per pelli grasse). Risciacquare con abbondante acqua e tamponare. Questo passaggio si fa al mattino e alla sera.

3. Il siero. Il siero è "banalmente" un concentrato liquido/semiliquido di sostanze utilissime alla pelle, e ce ne sono di diversi tipi. Personalmente utilizzo due sieri distinti, che per vostra gioia indicherò nello specifico di quali si stratta. Al mattino utilizzo un siero a base di acido ialuronico e vitamina B, utile a "rimpolpare" leggermente le prime rughe - effetto antiage (prodotto: https://www.douglas.it/it/p/5010664003). Alla sera, invece, utilizzo un siero a base prevalentemente di peptidi, utili a stimolare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, utili a mantenere la pelle tonica, luminosa, elastica, giovane e, ugualmente, a rimpolpare i primi segni dell'età (https://www.douglas.it/it/p/5010664002). Infine, ricordo che il siero agisce in profondità, rispetto alle creme, pertanto andranno usati sempre entrambi, siero e crema, giacché lavorano su strati diversi della pelle. Applicate 6 o 7 gocce di siero sulla pelle ben asciutta dopo la detersione, applicatelo su viso e collo, e massaggiate bene (consiglio almeno un minuto) sinchè non è completamente assorbito: sentirete la pelle leggermente “appiccicosa" al termine. Questo passaggio si fa al mattino e alla sera, con sieri distinti, idealmente.

4. La crema idratante. Sulla crema idratante non c'è molto da dire, è la classica crema che utilizza vostra madre o vostra sorella, o comunque il 99% delle donne. Sconsiglio creme a base di acido ialuronico, o particolarmente dense (ostruiscono i pori). L'effetto rimpolpante lo avete già dato col siero, pertanto applicate una crema realmente idratante (anche se avete pelle grassa, l'idratazione serve lo stesso al vostro viso). Applicate una quantità mediamente generosa su viso e collo (non eccessiva se non volete sembrare una fettina panata appena tolta dall'olio), e massaggiate sino ad assorbimento. Questa è la crema che personalmente utilizzo: https://www.douglas.it/it/p/5001017050. Questo passaggio si fa al mattino e alla sera.

5. Contorno occhi. Il mondo del contorno occhi è estremamente variegato (come d'altronde quello di sieri e creme). Solitamente le persone accusano due problemi contemporaneamente sotto gli occhi che, sebbene facciano parte di un'unica zona viso, sono di fatto distinti. La classica "borsa" e lo scurimento/occhiaie. L'ideale sarebbe utilizzare due contorni occhi distinti, uno al mattino e uno alla sera, ma personalmente non avendo particolari "borse" e solo un leggero scurimento laterale, utilizzo un contorno occhi a base di vitamina C per "rinvigorire" e ridare luminosità nel contorno occhi. Personalmente, tengo questo prodotto in frigo, in modo da dare un'ulteriore "boost" di freddo alla zona trattata. Mi trovo benissimo e consiglio questo prodotto di fascia media, che reputo superiore ad altri molto più costosi: https://www.douglas.it/it/p/5010301004. Chicca solo per voi: di questo prodotto esiste anche la eye patch (in sostanza è lo stesso prodotto ma molto più concentrato. Agisce donando luminosità immediata, ma l’effetto dura poche ore, perciò applicatelo solamente prima di un evento importante, - ad esempio prima di un date - non serve applicarlo quotidianamente e nemmeno settimanalmente: https://www.douglas.it/it/p/5010951038).
Questo passaggio si fa al mattino e alla sera.

6. La crema solare. Questo è di fatto l'ultimo passaggio della Skin Care, ed è anche il più importante. Se volessimo ridurre all'osso la skin care, tagliando il "superfluo" dovremmo ridurla a 3 prodotti: crema idratante, contorno occhi e crema solare. La skin care che vi ho dato qui è perciò quella completa. Consiglio, dopo aver applicato crema idratante e contorno occhi, di spalmare su viso e collo una piccola quantità di crema solare protezione 30 o, meglio ancora, 50. La crema solare previene l'invecchiamento precoce della pelle e protegge dai raggi UV. Alcune creme idratanti, specialmente quelle uomo, includono già una protezione solare, in tal caso questo passaggio lo state già eseguendo col passaggio n.4. Volendo ridurre ulteriormente all'osso la vostra skin care, vi direi di usare solamente questo prodotto dopo un rapido risciacquo del viso. Come avete capito, dunque, è il passaggio in assoluto più importante. Questo passaggio si fa solo al mattino.

7. La maschera scrub/purificante. Anche qui esistono centinaia di prodotti per purificare, rimuovere impurità e fare lo scrub viso. Io consiglio di effettuare la maschera solamente una volta (massimo due volte) alla settimana, precisamente dopo la detersione viso. Dunque, il giorno in cui fate la maschera, questo è di fatto il passaggio 2. Personalmente mi trovo benissimo con una maschera a base di minerali del mar morto che, oltre a purificare, fa anche un leggero effetto scrub: https://www.douglas.it/it/p/5010524376. Una volta la settimana, consigliato la sera.

SULLA RASATURA

Concludo con un rapido accenno sulla rasatura (sto dando per scontato che sappiate come radervi la barba, perciò andrò al sodo): la barba è figa solo se è curata maniacalmente.
Se non avete voglia e tempo di curarla seriamente (il che include rasatura quotidiana dei dettagli, come guance e base del collo; shampoo da barba quotidiano; spazzolamento; balsamo profumato; accorciamento con la macchinetta) è preferibile raderla tutti i giorni o, al massimo, a giorni alterni. Una barba trasandata vanificherà ogni lavoro svolto in tutti i punti di questa massiccia Guida ®.

Cordialmente

...continua...

2 - I CAPELLI

Il tema dei capelli, sicuramente centrale per ogni uomo, è molto delicato. I capelli donano forma e armonia al viso, ci si può "sbizzarrire" con vari tagli e look, sino a trovare quello che vi valorizza al meglio. Non mi interessa per il momento affrontare il discorso "taglio" (sul quale vi rimando a un parrucchiere esperto che saprà consigliarvi, se avete dei capelli in testa) ma piuttosto al contrastare la caduta e rinvigorire i bulbi dormienti in maniera NON farmacologica. Se la vostra situazione non migliora con questa guida, significa che avete una alopecia androgenetica e dovrete necessariamente rivolgervi a un dermatologo/tricologo per l'assunzione dei classici farmaci, o dovrete ricorrere al trapianto.

Per quanto mi riguarda, alcuni anni or sono iniziai a trovarmi i capelli nelle mani quando mi facevo lo shampoo, e nel cuscino al mattino. Stavano iniziando a diradarsi. Non volendo prendere farmaci ho approfondito il tema e ho messo in atto una strategia multifunzionale che attacca su più fronti il problema. Nel mio caso, la caduta si è completamente arrestata da tempo e qualche bulbo dormiente ha ripreso persino a tirar fuori nuovo capello, dunque il protocollo che vi suggerisce il VS Meruem FUNZIONA ed è testato, e su di me ne sono assai soddisfatto. Non ho una testa piena di capelli, ma non sono nemmeno diradato.

Ripeto: questo protocollo è valido per chi si trova in uno stadio iniziale di caduta/diradamento, se avete una zona già assai diradata o una forma di alopecia aggressiva, questo non funzionerà e dovrete rivolgervi al tricologo.

1. Il PRP (plasma ricco di piastrine). E' a tutti gli effetti una procedura medica con la quale il medico estetico fa un prelievo del vostro sangue, lo centrifuga ad alta velocità per diversi minuti, e separa i globuli rossi dal vostro plasma, in cui sono concentrati da 3 a 5 volte le piastrine e i fattori di crescita già presenti nel vostro sangue. Preleva questo plasma con la siringa, e fa una ventina di iniezioni in tutte le zone diradatate e che si vuole "attivare" nel vostro cuoio capelluto. Non ci sono particolari controindicazioni, il plasma che il medico vi inietta è vostro, nessuna possibilità di rigetto. Si devono fare solitamente 3 sedute ravvicinate (ad esempio una al mese per 3 volte) e poi un mantenimento ogni 4/6 mesi, idealmente per sempre. La procedura è assai dolorosa e costosa (circa 200/300€ a seduta), ma molto efficace e applicata a livello internazionale.

2. La fiala topica: sono le classiche "fiale" che si mettono goccia a goccia nel cuoio capelluto a casa e si fa penetrare con massaggio. Operano in un certo qual modo secondo lo stesso principio del PRP, ovvero lavorando localmente sul cuoio capelluto, sebbene solitamente siano per lo più degli integratori. Anche qui ne esistono di diversi tipi. Se il vostro problema è principalmente la caduta stagionale, consiglio vivamente questa fiala della Bioscalin, il top assoluto in commercio: https://www.bioscalin.it/prodotto/total-care/attivatore-capillare
Se invece il vostro problema è per lo più una debolezza strutturale del capello, consiglio queste altre fiale rinforzanti, sempre della Bioscalin: https://www.bioscalin.it/prodotto/pro-density/fiale-anticaduta

3. Integratore orale: L'integratore orale è la classica "pastiglia" che apporta vitamine, minerali e sostanze che aiutano il capello a formarsi, apporta per così dire i "mattoni" su cui poi andrà a lavorare il PRP per creare nuovi capelli (ripeto, da bulbi ancora esistenti ma in fase "inattiva" - telogen/telogen effluvium-). Per chi mi chiedesse: questo o le fiale? Rispondo: entrambi. Perchè lavorano in modo diverso, uno per via locale (la fiala) uno per via sistemica (l'integratore). Inoltre solitamente hanno composti proprio diversi. Personalmente utilizzo con soddisfazione le compresse della Swisse Uomo Capelli Forti: https://it.swisse.com/products/capelli-forti-uomo. In particolare perchè hanno un contenuto di biotina superiore a tutte le altre compresse che ho trovato. Consigliate!

4. Shapoo anticaduta/rinforzante. Non mi soffermerò assai su questo punto, non è un vero trattamento "anticaduta" ma, piuttosto, utilizzare uno shampoo delicato serve a non riempire di schifezze chimiche il cuoio capelluto e i capelli stessi, andando a vanificare tutto il lavoro svolto e, potenzialmente (anzi sicuramente) a danneggiare ulteriormente i vostri capelli.
Dunque aboliti gli shampoo da 3 € del supermercato, per sempre, mi raccomando.

CONSIGLIO FINALE: Abolite gel, cere e lacche per capelli. Per sempre.

Cordialmente

3 - I DENTI E L’IGIENE ORALE

Forse la sezione più “banale” e “ovvia”, eppure conosciamo tutti (almeno) una persona che ha sempre l’alito che puzza, denti storti, marci, ingialliti o proprio mancanti.
Uno qualsiasi degli errori di cui supra, significa GAME OVER con ogni donna. NON potete permettervelo.
Iniziamo con una brevissima panoramica dell’igiene orale quotidiana, e poi passiamo ai trattamenti da studio dentistico.
L’igiene orale dovrebbe (idealmente) comporsi SEMPRE di 3 step

1. Lo scovolino e/o il filo interdentale. Scovolino e filo interdentale non hanno esattamente la stessa funzione. Lo scovolino posso paragonarlo al normale spazzolino da denti, che però lavora fra gli spazi stretti ove lo spazzolino non passa (dunque ha prevalentemente una funzione di rimozione della placca e dei batteri). Il filo interdentale non agisce sulla placca, ma vi aiuta a rimuovere i simpatici residui di carne e insalata che si annidano tra i denti dopo i pasti. Personalmente con gli scovolini azzurri in gomma della Biorepair (quelli sottili) riesco anche a eliminare eventuali impurità tra i denti, perciò utilizzo questi scovolini con successo anche “come” filo interdentale (https://www.biorepair.it/scovolini-gomma-fine).

2. Spazzolino e dentifricio. Direte: cosa deve insegnarmi Meruem su come spazzolarmi i denti? Hai ragione, nulla, ma se vuoi continua a leggere. Il movimento CORRETTO per spazzolarsi i denti NON è il movimento orizzontale dello spazzolino, ma generare con lo stesso degli ampi movimenti rotatori (quello che fanno gli spazzolini elettrici, che di fatto consiglio). Il vero consiglio tuttavia riguarda i dentifrici. Questo non ve lo ha mai detto nessuno, se non il vostro Meruem: dovete utilizzare ogni giorno due distinti dentifrici: uno sbiancante e uno remineralizzante, perché a lungo andare il solo dentifricio sbiancante può danneggiare smalto e gengive (l’azione sbiancante infatti è dovuta da demineralizzazione). Personalmente utilizzo dentifrici di fascia altissima di livello odontoiatrico, che consiglio: https://www.amazon.it/Blancone-Dentifricio-Sbiancante-Naturali-Rimineralizzante/dp/B07V5QBCV8. Se un domani il link venisse rimosso, si tratta dei dentifrici “Duetto” della Blancone. Meraviglioso anche il dentifricio sbiancante della Opalescence. https://www.opalescence.it/products/opalescence-toothpaste

3. Il collutorio. Personalmente utilizzo il collutorio 3 volte al giorno, per una completa pulizia del cavo orale (lo spazzolino si limita infatti alla pulizia dei denti e, superficialmente, della lingua). Qui potete sbizzarrirvi con la scelta, a seconda dell’effetto che desiderate ottenere (freschezza della bocca, protezione dal tartaro -consigliato-, mantenimento del bianco etc.). Non posso consigliare un prodotto specifico, fate voi.
Usatelo. Vi vedo, che non lo usate.

TRATTAMENTI PROFESSIONALI

Trattandosi come da titolo di trattamenti professionali, il funzionamento specifico, i benefici/rischi e i costi dovranno esservi spiegati e preventivati dal vostro professionista di fiducia.
Tuttavia, se già non avete una dentatura perfetta (ci riallacciamo all’incipit di questa sezione) sarebbe opportuno che i vostri denti siano sempre dritti e bianchi. Per tale ragione, dovreste prendere informazioni su eventuali apparecchi ortodontici (al giorno d’oggi vi sono anche soluzioni con dei bite trasparenti e assolutamente non anti-estetici, sebbene costino di più del classico “ferro”) e su trattamenti di sbiancamento.
Con riferimento allo sbiancamento, non è “obbligatorio” fare le classiche “mascherine” da utilizzare a casa, al giorno d’oggi si fanno 2/3 applicazioni di gel sbiancante altamente concentrato (perossido di ossigeno) in studio dentistico e in un’unica seduta, e siete a posto per un po’. Il mio dentista utilizza questo prodotto concentrato al 40% (https://www.ultradent.it/products/categories/whitening/in-office/opalescence-boost?sku=4754-CE).
Costo di questo sbancamento tra i 250€ e i 350€ (generalmente).
La seduta dura tra i 45 e i 60 minuti, dopo di che per almeno 4/6 mesi siete a posto. Evitate di bere caffè e tè; evitate di mangiare cibi particolarmente pigmentati che sporcano il dente (come pomodoro, frutti di bosco etc.), ugualmente evitate le sigarette per mantenere l’effetto più a lungo.

Cordialmente

...continua...

4 - DEPILAZIONE

Passiamo, ordunque, ad un capitolo che è molto noto e attenzionato dalle donne, ma che gli uomini spesso trascurano, ed è quello dei peli superflui.

IL LASER TOTAL BODY

Abbiamo già analizzato i capelli in precedenza, dunque ora parleremo di peli corporei e del viso, superflui.
Un eccesso di peli, ve lo garantisco, NON è mascolino nè attraente. Nel 2025, il pelo è superato, segno di trascuratezza, scarsa igiene e cura personale, e a molte donne fa proprio schifo.
Non potete permettervi di avere peli nel corpo (men che meno nelle zone intime e nelle ascelle). Forse Chad può, tu NO.
Non ha senso elencare nel dettaglio le varie opzioni di depilazione giacché solamente una è quella efficace —> Il laser.
Per darvi comunque una panoramica completa: macchinetta e lametta rinforzano i vostri peli ad ogni passaggio, rendendovi via via più pelosi. Hanno inoltre un effetto che dura poco, dopo 3 giorni avete già la ricrescita. La ceretta al contrario dura abbastanza a lungo, ma è estremamente dolorosa (molto di più del laser), non risolve il problema definitivamente e, a lungo andare, costa più del laser.
Dunque queste opzioni sono bocciate.

Personalmente ho acquistato un pacchetto di laser total body per 2500€, per complessive 7 sedute. Può essere che, poi, si debbano integrare una o due ulteriori sedute, a distanza di un anno l’una dall’altra come mantenimento, ma il problema è poi, definitivamente, risolto.
Consiglio pertanto a tutti gli uomini pelosi di fare il laser. Se avete pochi, deboli e biondi peli, potreste valutare di non farlo. Per gli altri è praticamente un must, mi spiace per voi. Non ha senso fare tutto il resto se poi siete delle scimmie coi peli che vi escono dalle maniche della camicia e dal collo.

SOPRACCIGLIA, PELI DEL NASO E DELLE ORECCHIE

Sintetico e diritto al punto. Il monociglio e gli orrendi peli che crescono dal naso e sulle orecchie sono tra le cose più disgustose e frequenti negli uomini.
Con riferimento alle sopracciglia (anche se non avete il monociglio) —> consiglio di andare almeno due volte al mese a definirle dall’estetista (ogni due settimane circa). NO ali di gabbiano o eccessivamente fini, devono avere una forma naturale e curata. L’estetista saprà fare il giusto shaping.
Visto che ci siamo, vi dò una “chicca” preziosissima: se volete looksmaxxare al massimo e se avete dei capelli in testa, consiglio di andare dal parrucchiere una volta alla settimana…

Troppo? … Beh, sappiate che è lo standard odierno dei 16/18 enni, che vanno dal parrucchiere tutti i sabati prima della serata in discoteca per spaccare le fighe.

Per quanto concerne i peli delle orecchie e del naso potete occuparvene autonomamente a casa in vari modi, con macchinette o strisce depilatorie viso. L’importante è rimuoverli. Spesso.

Cordialmente

...continua...

5 - VESTIARIO E STILE + BONUS SCARPE RIALZANTI

Passiamo a quello che forse è, in assoluto, il più importante dei miglioramenti che potete fare subito, qui ed ora, senza alcuno sforzo o particolare impegno (ma solo avendo un po’ di buon gusto, pazienza e qualcosa da spendere).

Ci tengo subito a precisare che: per vestirsi bene non serve spendere tanti soldi.
Nonché: Spendere un sacco di soldi per una tuta o una maglietta di merda con un logo orrendo “di lusso” non significa vestirsi bene o essere attraenti / essere al massimo delle vostre possibilità.

Lo stile nel vestire è un argomento abbastanza ampio che cercherò qui di trattare per sommi capi (scusate il gioco di parole) e anche con un pratico esempio illustrato.

Per approfondimenti, vi rimando a due canali YouTube che io seguo con vivo interesse:

1. - DOUGLAS MORTIMER (canale italiano): https://www.youtube.com/@DouglasMortimer74

2. - GENTLEMAN’s GAZETTE (canale in inglese): https://www.youtube.com/@gentlemansgazette

Vi sono ulteriori canali di stile maschile che seguo con interesse, ma questi due vi daranno già il panorama completo di ciò che serve a noi.

Pillola: è preferibile un look costituito da una semplice camicia bianca pulita e stirata, un pantalone blu Navy (no assolutamente ai jeans) e una scarpa elegante color testa di moro tutti di fascia economica media/mediobassa (purché da voi vestiti perfettamente, magari perfezionati per pochi euro da un sarto cinese sulle vostre misure) ad un look fatto di magliette varie, pantaloni, scarpe da tennis sporche e orrendi berretti di Gucci da 300€ ciascuno.

Ribadisco perciò l’importanza di vestire abiti che siano “cuciti su misura” per voi (leggasi: portati dal sarto cinese per pochi euro, non potete saltare questo passaggio).

Personalmente odio i jeans, che ho eliminato definitivamente dal mio guardaroba. Se proprio vi piace solamente il blu, utilizzate un pantalone blu, in tessuti diversi dal denim (jeans per intenderci).

Consiglio di eliminare definitivamente anche le sneakers e scarpe sportive (se non per quando andate in palestra o a correre). Ripeto, è preferibile una scarpa elegante e sempre pulita (no a polvere e macchie) rispetto a una scarpa di Gucci orripilante e tutta colorata da 500€ (sia chiaro, non ce l’ho con Gucci, è giusto per capirci).

Non è obbligatorio indossare sempre la cravatta, io personalmente la uso raramente, ma indosso sempre camicia (preferibilmente bianca o celeste, no colorini vari, sempre ben stirata) con una giacca o un gilet sopra (personalmente, preferisco il gilet coi bottoni al maglione, ma qui dipende un po’ dai vostri gusti).

NO ASSOLUTO a tute, magliette colorate/sgargianti, jeans e pantaloni “strappati” (sembrate dei barboni, ve lo dico). No tassativo a orecchini, collanine, braccialetti vari. Come uomini potete (dovete) indossare solamente un bell’orologio, possibilmente da taschino se siete in abito, altrimenti da polso. Se non avete un bell’orologio e non potete comprarne uno, meglio non indossare nulla piuttosto che indossare un poverissimo e tristissimo vecchio Casio antifiga.

Se vi piace la giacca, consiglio di abbinare sempre una pochette per dare quel qualcosa in più che il 90% degli uomini sfigati lì fuori non metterà mai (la pochette non è la borsetta da donna, ma il “fazzoletto” da uomo per giacca). Se indossate una cravatta, ricordate che pochette e cravatta DEVONO avere colori e disegni diversi. No assoluto a set identici come questo: https://www.amazon.it/dp/B078ZCWB76/ref=twister_B0CKQTXNLY?_encoding=UTF8&th=1

NO ASSOLUTO a calze corte/fantasmini. La calza da uomo è la calza lunga sino al ginocchio in filo di scozia. Punto. Buttate tranquillamente tutte le altre calze del vostro guardaroba. Con le calze, potete un po’ giocare con colori e trame, senza scadere in cose orripilanti naturalmente. Non serve che sia per forza monocromatica.

Infine e per completezza, allego due distinte immagini (generate con AI, nessun vero essere umano è allegato a questa discussione) dello stesso “uomo” ma vestito in modo elegante e in modo sciatto, per poter valutare da soli quanto il solo abbigliamento faccia la differenza. In conclusione, non dovrete mai più vestirvi come quello in tuta, ma solo come quello in camicia e gilet.

Gemini_Generated_Image_ojkn40ojkn40ojkn.png

Gemini_Generated_Image_mjwe1ymjwe1ymjwe.png

SULLE SCARPE RIALZANTI

Chiarisco subito che utilizzare delle scarpe rialzanti di qualità (Guido Maggi per il top assoluto, Mario Bertulli per ottimo rapporto qualità/prezzo) è l’unico modo consigliabile per aumentare la vostra altezza in modo discreto, invisibile, immediato, efficace.

A mio avviso, il rialzo “perfetto” non dovrebbe superare i 6cm, ma se la vostra altezza è inferiore ai 170cm (dunque già se siete 1.69cm) dovrete necessariamente puntare a un rialzo di 8cm.

Questo rialzo non modificherà sensibilmente le vostre proporzioni e, se acquistate dai marchi indicati, sarà comunque assolutamente invisibile. Risulterà solamente leggermente scomodo all’inizio e dovrete “reimparare” a camminare, ma in pochi giorni/settimane il disagio iniziale sarà passato.

Con un rialzo di 6cm invece non c’è praticamente nessuna controindicazione, dunque non c’è alcuna scusa plausibile per non comprarle e utilizzarle.

Non è mia intenzione approfondire ulteriormente qui il lato psicologico interiore e/o di percezione dall’esterno. Se non vi fidate: cazzi vostri, usate ciò che vi pare.

Cordialmente

...continua...

6 - LO SPORT

La palestra, o più in generale lo sport, è uno dei pilastri fondamentali del miglioramento estetico.
Non è l’unico, e non basta da solo — ma senza di esso, tutto il resto non ha senso.
Puoi avere la pelle più curata del mondo, i denti bianchissimi, le scarpe rialzanti migliori del mercato: se il tuo corpo è molle, curvo, con le spalle chiuse e la postura da impiegato che ha appena finito il turno al call center, o peggio sei obeso, sei finito.
Il fisico è la struttura portante dell’estetica. È il “telaio” su cui si costruisce il resto.

Detto questo, lo sport non deve diventare un’ossessione.
Molti iniziano pieni di entusiasmo e dopo tre settimane mollano tutto.
Il problema non è la mancanza di motivazione, ma la mancanza di realismo.
Meglio un impegno costante e serio due volte alla settimana per dieci anni, che cinque sedute perfette a settimana per un mese e poi basta. La costanza batte sempre la perfezione.
Chi va in palestra due volte a settimana per sempre vince su chi si allena tutti i giorni per un breve periodo.
Perché la vera estetica nasce dall’abitudine, non dallo sforzo momentaneo.

In palestra, non serve essere fanatici dei carichi o dei selfie davanti allo specchio.
Serve lavorare con impegno, con ordine, con la testa.
L’obiettivo non è diventare un gorilla, ma costruire un corpo solido, pulito, proporzionato: spalle larghe, petto aperto, schiena dritta, postura eretta.

Tra le varie attività, alcune discipline meritano una menzione speciale perché, oltre a migliorare il corpo, migliorano anche la mente.
Il nuoto, ad esempio, è lo sport più completo in assoluto: scolpisce le spalle, apre il torace, allunga il fisico e migliora la respirazione.
La pallanuoto porta tutti i vantaggi del nuoto ma aggiunge coordinazione, potenza e spirito di gruppo.
La ginnastica a corpo libero, o calisthenics, sviluppa forza reale e controllo del proprio corpo, qualità che trasmettono eleganza e sicurezza.
Tutti gli altri sono dei “sport-gioco” (tennis, calcetto, basket…) possono essere piacevoli passatempi, ma non producono la trasformazione estetica e strutturale che serve per looksmaxxare seriamente.

Non sottovalutate poi il potere sociale dello sport.
Frequentare una palestra o una piscina significa trovarsi circondati da persone con obiettivi simili ai vostri, spesso più disciplinate e mentalmente focalizzate della media.
In un ambiente del genere, è impossibile non migliorare: si impara a rispettare il proprio corpo, si conoscono donne che condividono lo stesso interesse per la cura di sé, e si stringono rapporti con uomini che non vivono nel torpore della mediocrità da Forum dei Brutti.
Lo sport plasma anche la mente, perché costringe alla disciplina, al silenzio e al sacrificio.
Ogni volta che vi allenate, dimostrate a voi stessi che avete il controllo.

Ricordate però una cosa fondamentale: lo sport da solo non vi renderà belli.
Non è la soluzione, ma un ingranaggio del sistema.
Se trascurate pelle, capelli, denti, abbigliamento e postura, anche il fisico migliore rimarrà sprecato.
Il corpo scolpito serve a esaltare ciò che già state costruendo con il resto della Guida ®.

Cordialmente

FINE

Meravigliose amiche, cari amici

Siamo infine giunti alla fine di questo lung(hissim)o viaggio nel looksmaxx.

Volevo coprire in realtà anche qualche altra sezione (deodoranti e profumi; chirurgia estetica; manicure) ma il lavoro sin qui svolto mi sembra già abbastanza completo, mi trova ampiamente soddisfatto e copre pressoché tutte le aree su cui potete sin da domani cominciare a lavorare per il vostro perfezionamento.

Non escludo un domani di realizzare anche le altre sezioni, ovvero, se la cosa vi interessa, potete realizzarle voi e, se da me approvate, si potrà chiedere agli altri amministratori di integrarle nel testo originario.

Confidando di aver fatto cosa gradita e aver suscitato il vostro interesse porgo

I miei migliori saluti

MERUEM

Anche io tempo fa seguivo quei due canali che hai consgiliato, ma poi quando ho capito che le mie possibilità di carriera in certi ceti sociali erano nulle, mi sono iniziato a vestire solo con tute adidas.

5 - VESTIARIO E STILE + BONUS SCARPE RIALZANTI

Passiamo a quello che forse è, in assoluto, il più importante dei miglioramenti che potete fare subito, qui ed ora, senza alcuno sforzo o particolare impegno (ma solo avendo un po’ di buon gusto, pazienza e qualcosa da spendere).

Ci tengo subito a precisare che: per vestirsi bene non serve spendere tanti soldi.
Nonché: Spendere un sacco di soldi per una tuta o una maglietta di merda con un logo orrendo “di lusso” non significa vestirsi bene o essere attraenti / essere al massimo delle vostre possibilità.

Lo stile nel vestire è un argomento abbastanza ampio che cercherò qui di trattare per sommi capi (scusate il gioco di parole) e anche con un pratico esempio illustrato.

Per approfondimenti, vi rimando a due canali YouTube che io seguo con vivo interesse:

1. - DOUGLAS MORTIMER (canale italiano): https://www.youtube.com/@DouglasMortimer74

2. - GENTLEMAN’s GAZETTE (canale in inglese): https://www.youtube.com/@gentlemansgazette

Vi sono ulteriori canali di stile maschile che seguo con interesse, ma questi due vi daranno già il panorama completo di ciò che serve a noi.

Pillola: è preferibile un look costituito da una semplice camicia bianca pulita e stirata, un pantalone blu Navy (no assolutamente ai jeans) e una scarpa elegante color testa di moro tutti di fascia economica media/mediobassa (purché da voi vestiti perfettamente, magari perfezionati per pochi euro da un sarto cinese sulle vostre misure) ad un look fatto di magliette varie, pantaloni, scarpe da tennis sporche e orrendi berretti di Gucci da 300€ ciascuno.

Ribadisco perciò l’importanza di vestire abiti che siano “cuciti su misura” per voi (leggasi: portati dal sarto cinese per pochi euro, non potete saltare questo passaggio).

Personalmente odio i jeans, che ho eliminato definitivamente dal mio guardaroba. Se proprio vi piace solamente il blu, utilizzate un pantalone blu, in tessuti diversi dal denim (jeans per intenderci).

Consiglio di eliminare definitivamente anche le sneakers e scarpe sportive (se non per quando andate in palestra o a correre). Ripeto, è preferibile una scarpa elegante e sempre pulita (no a polvere e macchie) rispetto a una scarpa di Gucci orripilante e tutta colorata da 500€ (sia chiaro, non ce l’ho con Gucci, è giusto per capirci).

Non è obbligatorio indossare sempre la cravatta, io personalmente la uso raramente, ma indosso sempre camicia (preferibilmente bianca o celeste, no colorini vari, sempre ben stirata) con una giacca o un gilet sopra (personalmente, preferisco il gilet coi bottoni al maglione, ma qui dipende un po’ dai vostri gusti).

NO ASSOLUTO a tute, magliette colorate/sgargianti, jeans e pantaloni “strappati” (sembrate dei barboni, ve lo dico). No tassativo a orecchini, collanine, braccialetti vari. Come uomini potete (dovete) indossare solamente un bell’orologio, possibilmente da taschino se siete in abito, altrimenti da polso. Se non avete un bell’orologio e non potete comprarne uno, meglio non indossare nulla piuttosto che indossare un poverissimo e tristissimo vecchio Casio antifiga.

Se vi piace la giacca, consiglio di abbinare sempre una pochette per dare quel qualcosa in più che il 90% degli uomini sfigati lì fuori non metterà mai (la pochette non è la borsetta da donna, ma il “fazzoletto” da uomo per giacca). Se indossate una cravatta, ricordate che pochette e cravatta DEVONO avere colori e disegni diversi. No assoluto a set identici come questo: https://www.amazon.it/dp/B078ZCWB76/ref=twister_B0CKQTXNLY?_encoding=UTF8&th=1

NO ASSOLUTO a calze corte/fantasmini. La calza da uomo è la calza lunga sino al ginocchio in filo di scozia. Punto. Buttate tranquillamente tutte le altre calze del vostro guardaroba. Con le calze, potete un po’ giocare con colori e trame, senza scadere in cose orripilanti naturalmente. Non serve che sia per forza monocromatica.

Infine e per completezza, allego due distinte immagini (generate con AI, nessun vero essere umano è allegato a questa discussione) dello stesso “uomo” ma vestito in modo elegante e in modo sciatto, per poter valutare da soli quanto il solo abbigliamento faccia la differenza. In conclusione, non dovrete mai più vestirvi come quello in tuta, ma solo come quello in camicia e gilet.

Visualizza allegato 17783

Visualizza allegato 17782

SULLE SCARPE RIALZANTI

Chiarisco subito che utilizzare delle scarpe rialzanti di qualità (Guido Maggi per il top assoluto, Mario Bertulli per ottimo rapporto qualità/prezzo) è l’unico modo consigliabile per aumentare la vostra altezza in modo discreto, invisibile, immediato, efficace.

A mio avviso, il rialzo “perfetto” non dovrebbe superare i 6cm, ma se la vostra altezza è inferiore ai 170cm (dunque già se siete 1.69cm) dovrete necessariamente puntare a un rialzo di 8cm.

Questo rialzo non modificherà sensibilmente le vostre proporzioni e, se acquistate dai marchi indicati, sarà comunque assolutamente invisibile. Risulterà solamente leggermente scomodo all’inizio e dovrete “reimparare” a camminare, ma in pochi giorni/settimane il disagio iniziale sarà passato.

Con un rialzo di 6cm invece non c’è praticamente nessuna controindicazione, dunque non c’è alcuna scusa plausibile per non comprarle e utilizzarle.

Non è mia intenzione approfondire ulteriormente qui il lato psicologico interiore e/o di percezione dall’esterno. Se non vi fidate: cazzi vostri, usate ciò che vi pare.

Cordialmente

...continua...
apparte gli scherzi scegli i tuoi genitori con cura la prossima volta

Puoi avere la pelle più curata del mondo, i denti bianchissimi, le scarpe rialzanti migliori del mercato: se il tuo corpo è molle, curvo, con le spalle chiuse e la postura da impiegato che ha appena finito il turno al call center, o peggio sei obeso, sei finito.

Meglio un impegno costante e serio due volte alla settimana per dieci anni, che cinque sedute perfette a settimana per un mese e poi basta. La costanza batte sempre la perfezione.
Chi va in palestra due volte a settimana per sempre vince su chi si allena tutti i giorni per un breve periodo.
Concordo

Andai in palestra per 7-8 mesi andando 1-2 volte a settimane facendo full body fino a cedimento e mi so fatto bello grosso, senza steroidi e cazzate simili, però sono un misto tra mesomorfo e endomorfo.

Poi sinceramente tutto il resto si può skippare, basta lavarsi i denti mattina e sera con dentifrici da 2 euro e il colluttorio è anche opzionale e poi curarsi la barba e i capelli, certi manco hanno bisogno di fare la skin care visto che hanno una pelle pulita geneticamente, io che ho la pelle grassa prona ad acne e macchie rosse allora la faccio, ma non tutti ne hanno bisogno.

Concordo

Andai in palestra per 7-8 mesi andando 1-2 volte a settimane facendo full body fino a cedimento e mi so fatto bello grosso, senza steroidi e cazzate simili, però sono un misto tra mesomorfo e endomorfo.

Poi sinceramente tutto il resto si può skippare, basta lavarsi i denti mattina e sera con dentifrici da 2 euro e il colluttorio è anche opzionale e poi curarsi la barba e i capelli, certi manco hanno bisogno di fare la skin care visto che hanno una pelle pulita geneticamente, io che ho la pelle grassa prona ad acne e macchie rosse allora la faccio, ma non tutti ne hanno bisogno.

Ovviamente ciascuno può "prendere" da qui ciò che gli serve.
Sul discorso della costanza hai centrato in pieno, molto meglio due allenamenti settimanali full body (perfettamente sostenibile da chiunque) che non voler strafare e poi abbandonare tutto.

Vale anche per la skin care, se una skin care troppo complessa non è sostenibile, meglio una versione abbozzata (crema, contorno e protezione solare) che niente.

Cordialmente

A me questo sembra IL THREAD, ma, caro @Dark_Meruem stai tranquillo che sarà sicuramente ignorato.

Alcuni passaggi li ritengo esagerati. Personalmente la cura all'abbigliamento e i capelli li ritengo i più importanti.

Nel caso dei capelli a chi sta messo molto male per dire consiglierei rasatura a 0, una testa stempiata non è bella e trasmette sciatteria.

Per l'abbigliamento consiglierei l'app Alta: la sto usando per creare look con i vestiti nel mio armadio e devo dire che è davvero comoda, mi aiuta a trovare un modo per abbinare tra loro anche indumenti che non diresti che si salvano, anche rimanendo casual.

A me questo sembra IL THREAD, ma, caro @Dark_Meruem stai tranquillo che sarà sicuramente ignorato.

Alcuni passaggi li ritengo esagerati. Personalmente la cura all'abbigliamento e i capelli li ritengo i più importanti.

Nel caso dei capelli a chi sta messo molto male per dire consiglierei rasatura a 0, una testa stempiata non è bella e trasmette sciatteria.

Per l'abbigliamento consiglierei l'app Alta: la sto usando per creare look con i vestiti nel mio armadio e devo dire che è davvero comoda, mi aiuta a trovare un modo per abbinare tra loro anche indumenti che non diresti che si salvano, anche rimanendo casual.

Grazie del consiglio, non conoscevo questa app, che sembra molto interessante.

Con riferimento ai capelli purtroppo è una delle cose più difficili da combattere, il protocollo che ho segnalato io è comunque molto efficace sebbene non farmacologico, ma non può nulla nelle fasi avanzate o nelle forme aggressive di alopecia, ma nemmeno i farmaci.

A quel punto rimane solo trapianto, parrucchino o radersi a zero. Tuttavia, molte persone si danno per sconfitte prima del tempo.

Cordialmente

Io continuerò a pensare che tutte ste cose siano inutili se sei un subumano, però su 2 cose in particolare posso dire che mi hanno davvero cambiato, la prima cosa è la palestra, mi ha letteralmente dato un egoboost che mai prima avevo, guardarsi allo specchio e vedere tutti i tuoi sforzi, dolori e crampi spesi per un corpo ben allenato, pulito e asciutto è davvero gratificante. In più, lo scrub è indispensabile per chiunque, non lo considero neanche parte della skin care routine, penso sia fondamentale per avere una pelle pulita e togliendo le imperfezioni. In più si può fare anche 2 volte a settimana e i risultati sono comunque ottimi. In più, piccolo bonus per chi è <180cm, allenarsi ad assumere una postura corretta, importantissimo e si possono guadagnare perfino 2/3cm, che uniti alle scarpe e delle solette per il frauding possono aiutare tantissimo ad arrivare alla soglia minima per essere visti come esseri umani dalle donne

Io continuerò a pensare che tutte ste cose siano inutili se sei un subumano, però su 2 cose in particolare posso dire che mi hanno davvero cambiato, la prima cosa è la palestra, mi ha letteralmente dato un egoboost che mai prima avevo, guardarsi allo specchio e vedere tutti i tuoi sforzi, dolori e crampi spesi per un corpo ben allenato, pulito e asciutto è davvero gratificante. In più, lo scrub è indispensabile per chiunque, non lo considero neanche parte della skin care routine, penso sia fondamentale per avere una pelle pulita e togliendo le imperfezioni. In più si può fare anche 2 volte a settimana e i risultati sono comunque ottimi. In più, piccolo bonus per chi è <180cm, allenarsi ad assumere una postura corretta, importantissimo e si possono guadagnare perfino 2/3cm, che uniti alle scarpe e delle solette per il frauding possono aiutare tantissimo ad arrivare alla soglia minima per essere visti come esseri umani dalle donne
La postura cazzo @Dark_Meruem questa pure è FONDAMENTALE!

La postura cazzo @Dark_Meruem questa pure è FONDAMENTALE!
original-ff-paul-walker-e-il-nuovo-volto-davidoff-14101457-1-ita-it-paul-walker-e-il-nuovo-volto-davidoff-jpg.jpg

AIdro_nsUkxuAp9LOlnFg3TWfVnxVkdI7XaXPNH-rUpjQKuE1Q=s900-c-k-c0x00ffffff-no-rj

Indietro