Bellissimo
Well-known member
Allora, la cosa dei moduli di selezione innanzitutto è una conoscenza "di sfondo" della psicolgoia evoluzionistica, cioè che sia donne che uomini hanno criteri diversi per il breve e lungo termine. Pensa anche te, fai finta di essere chad: una cosa è una scopata con la femminista infoiata con i capelli blu eccitanti tatuaggi e tutto, ma chi se le sposa quelle li? Quindi io mi sono detto che esistono due "moduli" nel cervello nel senso che siccome lo fanno tutti mi sembra molto probabile che ci siamo evoluti specificamente per avere criteri a lungo e a breve termine. Ma anche se non ci fosse una base neurale fatto sta che è ovvio che abbiamo criteri diversi a lungo e breve termine. Quindi meglio concettualizzarli in "moduli". Poi il canale youtube hoemath ha sviluppato la difficolta nel capire come le donne selezionano dividendo quello che cercano in un grafico a due assi, dove l'x è il breve termine (quanto sei alpha) e la y a lungo termine (quanto sei provider). Piu vai lungo la diagonale piu sei "prince charming", cioè totalmente alpha+totalmente provider; se vai solo a destra sei iper alpha ma non provider, quindi fuckboy; se vai solo in alto ma non a destra sei solo provider ma beta, quindi un cuckEsattamente, per scoprire queste cose è necessario uno sforzo di ricerca. Studiare richiede un effort, e l'uomo di per sé preferisce non sforzarsi troppo. Perché la donna media dovrebbe sforzarsi nel studiare certe cose? Ma qui in realtà manca proprio l'input a fare ricerca. Noi l'input lo abbiamo avuto dalla nostra condizione, ma loro...
Tra l'altro queste cose ad oggi vengono etichettate come incel e anche se una donna le scopre le vedrà come minchiate. E qui c'è lo zampino dei media che hanno interesse a mantenere lo status quo. Poi di per sé per loro è troppo difficile accettare tali cose, sono ancora legate all'ideale di romanticismo. Mentre i maschi, anche i chad a dirla tutta, riescono molto più facilmente ad interessarsi a questi argomenti ed accettare la realtà. (Proprio di recente su ig mi è capitato un chad che sembrava essere blackpillato).
Si le donne ne beneficiano, ma non è volontario, o almeno per lo più non lo è. La natura gli impone di essere così e loro si comportano come da programma. Il loro comportamento è più che altro un meccanismo di evoluzione per il miglioramento della specie, totalmente fuori dal loro controllo.
Molto interessante il discorso sui moduli di selezione. Posso chiederti dove lo hai approfondito? Ammetto che non conoscevo la triade oscura. Dove posso approfondire? Comunque, mi sorge un dubbio a riguardo che magari potresti chiarirmi:
Perché secondo il modulo di selezione primario è vantaggioso l'uomo con la triede oscura? O in altre parole, perché l'uomo alpha è quello con la triede oscura? Cioè a me la psicopatica mi sembra un tratto poco desiderabile per la tua prole ma magari sai dirmi meglio. Comunque ho trovato questo su Wikipedia a riguardo: "Una prospettiva evolutiva sostiene che la triade oscura rappresenti una variante genetica estrema della personalità predatoria: questo tipo di persone infatti ha spesso effettivamente successo, anche se scapito degli altri, e si riproduce con molta più facilità, perché esercita un forte fascino sulle persone vicine[9]. La sua frequenza nel pool genico richiede almeno una qualche forma di adattamento evolutivo. Sul lungo periodo, tuttavia, hanno comportamenti maladattativi e rischiano di compromettere la loro sopravvivenza sociale o anche fisica[9]." Devo dire molto coerente con la tua teoria!
Cosa significa "cock carousel"?
Per quanto riguarda la tua domande sul modulo primario: allora perchè prevalga quello non lo so, la mia ipotesi è che sia piu "arcaico" nel cervello femminile, quindi la donna magari spesso prenderà un chad stronzo rispetto al chad gentile. Però attenzione: la triade oscura (che in realtà assieme al sadismo fa la tetrade) non è vantaggiosa in generale, infatti la triade oscura l'hanno solo poche persone nella popolazione: se fosse piu vantaggiosa la praticherebbero tanti, invece è qualcosa che non è adattivo se lo fanno tanti. Però, siccome le donne sono guidate piu dal modulo a breve termine che da quello a lungo termine (è evidente, dai) cio vuol forse dire che quando eravamo scimpanzè era tutto così breve, violento e instabile che fregava cazzi dell'acquisire risorse e sapere creare comunità: meglio farsi ingravidare dallo scimpanzè piu alpha possibile. Quindi, piano piano la necessità di formare società scimmiesche/umane decenti e che durassero piu di dieci minuti ha fatto comparire il modulo a lungo termine e cose come la moralità, le leggi etc. ma nel cervello femminile il macchinario principale è quello che va verso la tetrade, non c'è scampo, diciamocela come stanno le cose.
Il cock carousel è un termine della manosfera che indica il periodo dall'adolescenza ai 30 circa in cui la donna fa la troia e poi quando è distrutta psicologicamente e/o esteticamente si interessa sempre meno della tetrade nera e cerca i provider