La soluzione è la trad wife?

Status
Not open for further replies.
Ed è ciò che andrebbe fatto
Quindi vuol dire che se una persona X al potere decide che determinati libri non vanno letti, verranno censurati; se decide che certi cibi non vanno mangiati, ti verrà impedito; se viene deciso che una tale religione non va praticata, così sarà. E se viene deciso che ogni persona ha abbastanza spazio in tre metri per tre, la tua casa verrà data in condivisione ad altri.
Se ci sono troppi laureati, ti sarà impedito studiare. E via dicendo
 
Quindi vuol dire che se una persona X al potere decide che determinati libri non vanno letti, verranno censurati; se decide che certi cibi non vanno mangiati, ti verrà impedito; se viene deciso che una tale religione non va praticata, così sarà. E se viene deciso che ogni persona ha abbastanza spazio in tre metri per tre, la tua casa verrà data in condivisione ad altri.
Se ci sono troppi laureati, ti sarà impedito studiare. E via dicendo
Tutte le cose che hai detto le pone in atto anche il capitalismo
 
Quindi vuol dire che se una persona X al potere decide che determinati libri non vanno letti, verranno censurati; se decide che certi cibi non vanno mangiati, ti verrà impedito; se viene deciso che una tale religione non va praticata, così sarà. E se viene deciso che ogni persona ha abbastanza spazio in tre metri per tre, la tua casa verrà data in condivisione ad altri.
Se ci sono troppi laureati, ti sarà impedito studiare. E via dicendo
Renditi conto che hai appena fatto la descrizione della società moderna
 
Renditi conto che hai appena fatto la descrizione della società moderna
Quindi di fatto l'idea vi piace solo nel momento in cui uomini e donne vengono posti in due scompartimenti precisi. Giusto? (Sto ancora aspettando risposta alla mia domanda non correlata a questo tema comunque, quella sull'essere cagati)
 
Quindi di fatto l'idea vi piace solo nel momento in cui uomini e donne vengono posti in due scompartimenti precisi. Giusto? (Sto ancora aspettando risposta alla mia domanda non correlata a questo tema comunque, quella sull'essere cagati)
Non hai capito niente… questa è una società tirannica e distopica che punta a dividerci, preferirei una tirannia che punta invece a unire uomini e donne grazie ai ruoli di genere
 
Non hai capito niente… questa è una società tirannica e distopica che punta a dividerci, preferirei una tirannia che punta invece a unire uomini e donne grazie ai ruoli di genere
Quindi vuoi unire le persone applicando un altro tipo di dispotismo contrario a quello che riconosci come attuale. Perché sempre di imposizione parliamo.
 
Non si può vivere in anarchia
Il contrario di tirannia non è anarchia. In ogni caso l'imposizione dei ruoli porta solo alla spersonalizzazione, di uomini e donne. Se questo è quello che credi bene, ma non penso che qualcun altro qui desidererebbe essere una sorta di automa senza proprie inclinazioni
 
Non si può vivere in anarchia
Allora io sono un caso apparte. Scherzi a parte, non c'è bisogno necessariamente di un imperatore sopra che impone la sua volontà, la società come la natura tendono all'equilibrio, si crea una mentalità adatta all'ambiente e ci si sviluppa in tribù
 
Sono cose tangibili anche quelle, è un mercimonio emotivo piuttosto che fisico, ma sempre di domanda e offerta si tratta secondo me
Bellezza, perfomanza sessuale, dimensioni dei genitali, bravura a cucinare ecc. sono qualità tangibili misurabili, con effetti tangibili misurabili, quindi quantificabili e in senso ampio, commerciabili. Affetto, comunanza, allegria, sensibilità, gentilezza ecc. sono tangibili ed hanno effetti tangibili, però non sono misurabili, quantificabili, quindi essere oggetto di contrattazione simil-mercantile non possono esserlo, al di là che tali caratteristiche le ricerchiamo. Io sono gentile, ma non offro il mio essere gentile.
 
Idk continuo a rimanere stranita dal concetto di relazione come domanda/offerta. Esattamente le stesse cose che offre ogni partner, uomo o donna: vicinanza, supporto, affetto, condivisione. Se non si cercano nè si vogliono offrire questi elementi meglio restare soli
Ma invece di perdere tempo qua sopra, a quel povero Cristo del tuo ragazzo, almeno a Pasqua l'hai fatto trombare o l'unica salsiccia che hai visto è stata quella del banchetto pasquale?
 
Ma invece di perdere tempo qua sopra, a quel povero Cristo del tuo ragazzo, almeno a Pasqua l'hai fatto trombare o l'unica salsiccia che hai visto è stata quella del banchetto pasquale?
Non mangio carne :) vedo che invece tu hai una fissa con la salsiccia del mio ragazzo. Devi dirci niente?
 
Ti ricordo che l'aumento incontrollato delle vostre libertà individuali è una delle cause principali del collasso prossimo di tutta la società occidentale.
Oh no. Andrò immediatamente a cedere le mie libertà individuali pronta a dire "sí madre, ho quasi finito di cucire il corredo, chiedo perdono per il ritardo, ero a bruciare libri e ogni cosa mi desse una scintilla di gioia"

O anche no.
 
Non mangio carne :) vedo che invece tu hai una fissa con la salsiccia del mio ragazzo. Devi dirci niente?
Eh ci credo che ho una fissa per la salsiccia del tuo ragazzo. Avrà più ruggine lui la sopra che i resti del Titanic🤣🤣🤣🤣
 
Sei pure vegana...mammamia, che affare che ha fatto il tuo ragazzo. Ricapitolando:
-non fai i pompini.
-non trombi
-scassi le palle con minchiate femministe
-sei vegana

Wow...non ti augurerei nemmeno al mio peggior nemico...
 
Perché seguendo questo ragionamento si potrebbe arrivare all'annullamento di qualsiasi libertà individuale per un presunto bene comune.
Oggi il bene comune è anzitutto avere una popolazione che si riproduca ad un tasso adeguato per il proseguimento della nostra società e le libertà individuali non lo permettono affatto (lo si vede in qualsiasi Paese un minimo evoluto). Senza quello manca il presupposto per tutto il resto, inclusi i tuoi diritti (o, in alcuni casi, sarebbe meglio chiamarli privilegi) e i tuoi passatempi da nerd autistica. Perché il pane te lo produce un panettiere, il dente te lo cura un dentista, ecc. e non puoi vivere senza che altri lavorino per contribuire anche al tuo benessere.
Poi si viene a scoprire magari che tu eri a favore del lockdown e della vaccinazione "forzata" (grandi limitazioni della libertà individuale) per il bene comune della salute dei più deboli (anziani e fragili). Però li te lo diceva Mamma Stato facendo leva sui tuoi sentimenti e allora andava bene. Qui te li dicono degli uomini brutti e cattivi e allora diventi improvvisamente un'attivista delle libertà individuali.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top