Lo dicevo pure io da tanti anni, ma evidentemente, ci sono i risparmi dei genitori, nonni, (buon per chi c'è l'ha), le pensioni immeritate di chi ha versato poco, e prende il retributivo, ovvero oltre 2000 il mese a fronte di 100 di versamento mensile, che aiuta i figli/nipoti,poi si ci sono onlifans ecc.. Ma li la colpa è di chi ci spende.poi se crolla l'economia e arriva una crisi peggio di quella del 2011, cominceranno ad appendersi per il collo, perchè non concepiscono uno stile di vita anche leggermente inferiore. bene.
L'unica cosa certa è che siamo a tremila miliardi di debito pubblico, che sale incessantemente mese su mese, che sono aumentate le concessionarie di prestiti al consumo, e che abbiamo preso l'abitudine (io no, mai fatto) americana di comprare tutto a rate, poi è vero che molti con i tassi triplicati sono indietro con le rate del mutuo, io seguo sempre le aste immobiliari,vedremo.
Ma tante persone sono irresponsabili, lo erano quando lavoravo in ditta decenni fa, sia operai che padroni, che ora...