Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Idem (senza patate)Ho appena visto un video su YouTube in cui un ragazzo dava dei consigli su come iniziare una conversazione, non per forza con ragazze, attenzione, bensì con chiunque: uomini, donne, anziani, vicini di casa...
Questo video mi ha fatto pensare, soprattutto sul fatto che molte volte si confondono le capacità comunicative con quello che potremmo chiamare spigliatezza o addirittura carisma.
Stavo pensando a come molte volte non ho iniziato una conversazione con delle ragazze, non perché non sapessi cosa dire, perché di volontà di discutere ne ho in abbondanza, ma perché il mio cervello ha ben pensato che ci sarebbe stata una grandissima possibilità che io non avessi nessun tipo di affinità mentale con questa ragazza.
Mi spiego meglio: pensate alle capacità comunicative come a uno scalatore di montagne, mentre alla persona con cui volete parlare come a una montagna, e immaginate gli spunti di discussione come gli appigli che usano gli scalatori per salire in cima. Un bravissimo scalatore potrebbe pur aver scalato il fottutissimo Everest, perché appunto pieno di appigli a cui il buon scalatore può aggrapparsi per salire sempre più in cima. Poi arriva una montagna, molto più bassa rispetto all’Everest, ma quasi spoglia di qualsiasi tipo di appiglio, che impedisce sistematicamente allo scalatore di scalarla. Voi pensereste che è lo scalatore ad essere scarso, o la montagna ad essere inscalabile?
Ecco bene, ora torniamo alle capacità comunicative. Ho notato durante la mia breve esistenza che i ragazzi più capaci di intrattenere una conversazione con delle ragazze non è perché avessero realmente chissà quali capacità comunicative, bensì riuscivano a trasformare delle conversazioni basate sul nulla cosmico, come ad esempio “da dove vieni” o “cosa studi”, in conversazioni realmente interessanti. Questi ragazzi dunque sarebbe giusto considerarli bravi interlocutori? No? Non lo sono per niente. Sono però gran capaci di creare appigli pure laddove non ci sono. Emanano un’aura che permette loro di interloquire con le ragazze anche senza dire nulla di realmente interessante.
Tornando a noi, prendo in causa il carissimo @Dr. Koper, il quale è un ragazzo con cui io andrei volentieri a bermi un bicchiere di birra e con il quale potrei discutere per ore senza stancarmi mai, sia perché mi reputo tutto sommato un ragazzo capace di esprimersi, di usare un linguaggio non scontato, di creare delle frasi astratte, di svolgere un ragionamento che porterebbe infine a una conclusione, ma soprattutto perché con il dottor Koper io avrei degli appigli su cui appendermi: lui capirebbe quello che io voglio dire e viceversa.
Con una qualsiasi ragazza ciò sarebbe lo stesso? Assolutamente no. Io non saprei di cosa parlare con una ragazza. Ho sviluppato degli interessi nel tempo, anche per colpa del forum devo ammetterlo, ma questo è un altro discorso, diametralmente opposti a quelli che dovrebbero essere gli interessi comuni ai giovani, e soprattutto a quelli che mi permetterebbero di discutere con una ragazza della mia età. I miei interessi sono geopolitica, dinamiche sociali ma sporcate pesantemente dal mio pensiero blackpill (il motivo per cui sono sempre qua), psicologia applicata, videogiochi, calcio, principi dell’alimentazione, informatica...
Ecco, ditemi voi di cosa potrei parlare con una ragazza considerando quello che ho appena scritto. Un cazzo.
Ma non per questo mi si può venire a dire che ho delle capacità comunicative scarse, bensì diciamo che ho zero di cui parlare con qualsiasi ragazza. Sarei costretto ad abbassarmi di livello a tal punto da perdere la naturalezza della conversazione. Una sola volta ho incontrato una ragazza con cui riuscivo a spiegarmi con la naturalezza con cui mi esprimo qua sul forum, e vi giuro che facevamo ore e ore di chiamata, sei/sette ore ogni giorno in cui parlavamo di tutto e di più. Ovviamente però, peccando di L, non volle fare nulla con me, e dunque io a malincuore chiusi quella conoscenza, ma era davvero bello discutere con una ragazza di cose che piacciono anche a me.
Il tutto per dire che la C alla fine, LMSC, non serve ad un cazzo. Puoi essere anche il miglior oratore del mondo, ma se davanti a te trovi una persona con cui hai zero effettive affinità intellettuali, non riuscirai mai a crearci una discussione insieme.
Adesso arriveranno gli idioti che mi diranno: “beh allora prova a maxare il tuo carisma e fai come i ragazzi che vedevi parlare con le ragazze tranquillamente del nulla cosmico”, e io vi risponderò che questa cosa non è possibile, dato che è una qualità innata. Non ci puoi lavorare sopra: sarebbe come dire a un ragazzo con disturbi mentali che non gli permettono di intrattenere una conversazione di allenarsi a farlo. Io non sono nato per questo. Io non riesco a parlare del nulla. Io mi sono costruito tutto ciò che ho leggendo ore e ore di conversazioni, ascoltando migliaia di dibattiti, leggendo decine e decine di libri ecc. In realtà io non ho nessun dono della parola: io sono poco più di un autistico che si è sempre impegnato e sempre lo farà, ma non ho nessuna abilità nel conversare se dall’altra parte non trovo nessun appiglio. Come il cazzo lungo, come l’altezza, come le clavicole larghe o il bel faccino, le skills sociali sono innate e scritte nel tuo DNA. Non puoi allenarle, puoi solo sviluppare il tuo reparto di conoscenze, cosa che ho fatto e continuo a fare, ma ciò non ti porterà ad essere una persona capace di parlare: sarai solo una persona che sa molte cose.
Ma infatti parlare con una qualsiasi donna é proprio questa, abbassarsi al suo livello nella speranza che lei ti dia accesso al frutto proibito. Il mio problema é che questo passaggio il più delle volte non riesco a farlo, non riesco a parlare del nulla, non riesco a far finta che una conversazione basata su gossip e stronzate varie mi piaccia. Ma questo é un mio limite oserei dire.Senza raccontarsi balle il più delle volte sei " costretto" a subire o portare la conversazione solo perché vuoi concludere. Dopo 20 minuti che mi racconti i fatti dei tuoi colleghi di lavoro che non conosco mi sono già bello che rotto il cazzo ma se ti voglio scopare mando giù.
Beh ma su questo siamo tutti d’accordo. Io volevo smontare la diceria che C sia effettivamente un parametro farlocco nell’LMSC e come questo fosse tra l’altro un misconcept di molti più fattori, che non riguardano solo mettere 2 frasi di senso compiuto, bensì una serie di micro comportamenti che un incel ha di natura sgradevoli e scaccis figa mentre il Chad alto 190cm ha nel suo pacchetto genetico incluso gli stessi micro comportamenti dell’incel ma orientati all’attrazione femminileFino a un certo punto, se non piaci di faccia non piaci indipendentemente da quello che dici
Probabilmente diceva una marea di stronzate, ma nel modo giusto e con il carisma giusto. Non é che avesse skills comunicative, era bravo a parlare, che é ben diverso. Contento per il tuo ex compagno comunque, un altro testimone per meSecondo me essere socialone può aiutare, e a volte non poco. Alle medie avevo questo compagno un po' scemo ma che parlava sempre, insomma quel tipo di mood positivo. Grasso, occhialuto, lo valuterei un 4. Ecco, questo è riuscito a trovarsi una 5.
Ora sono ingrassati entrambi ancora di più....Probabilmente diceva una marea di stronzate, ma nel modo giusto e con il carisma giusto. Non é che avesse skills comunicative, era bravo a parlare, che é ben diverso. Contento per il tuo ex compagno comunque, un altro testimone per me
hai ragione, infatti ho sbagliato prima a lamentarmi sulla questione della poca presenza di ragazze con interessi comuni più elevati rispetto ai soliti gossip, queste ragazze però non si espongono per nulla e comunque rimangon sempre una netta minoranza ed è facile incappare nelle solite aperol, gucci e sessoDiscussione molto interessante.
Io ho sempre visto le abilità comunicative come questione da redpill, al limite un pilastro in più. Perché da redpill? Perché è una competenza, una capacità innata o che devi allenare molto per acquisire praticità e naturalezza. Non è una situazione da tutti, non è l' arma poderosa che ogni brutto può sfoggiare per compensare, è una cosa su cui può compensare una minoranza, certamente non ristretta.
ColuiCheOsserva ha finito per riferirsi ad un altro fattore importante: le affinità, le cose in comune. E' un bel problema a seconda di quello di cui ci si occupa. Certamente le ragazze con cui ColuiCheOsserva può stabilire una comunicazione, un discorso, sono più di quello che si pensa, però sono meno appariscenti e meno rintracciabili, cioè non sono quelle con cui si entra per prime con contatto.
se non è alta minimo 180cm sta messa veramente con le pezze al culoOra sono ingrassati entrambi ancora di più....
Lei avrà superato gli 90kg
infatti, tanto è vero che i più grandi poeti romantici che ad oggi noi ragazzi studiamo nelle scuole erano degli incelloni come noi. Poi, grazie al sistema ben strutturato dell'epoca riuscivano pur loro a portarsi a casa una wallata, se loro vivessero nel 2026 altro che eroi nazionali, sarebbero qua a scrivere insieme a noi. Il fatto che se sei bello non hai bisogno neanche di eseguire la scalata è, purtroppo, palese. Questo è il risultato di ragionare usando l'organo genitale e non con la propria testa. Quando vengono chiamati bot o np si fa riferimento proprio a questa loro caratteristica. Non c'è nessuna ragione valida per scegliere un disoccupato marocchino spacciatore di erba alto 190cm belloccio e con i capelli tipo mocio vileda rispetto ad un Ceppa Secca, se non per l'unica ragione inconfutabile che sosterrò sempre, ovvero che sono dei bot prive di raziocinio. Noi ne parliamo con una tale leggerezza, ma qui siamo vicini all'orizzonte dell'umanità. L'altro giorno ho "letto"(meglio dire provato a leggere) Il principe di Machiavelli nella sua versione integrale e mi son venuti i brividi nel leggere una tale proprietà di linguaggio. Adesso sto leggendo la versione quella per bambini, quella tradotta in italiano moderno, perchè altrimenti non capireiun cazzo. E pensare che oggi pure degli analfabeti siano in grado di riprodursi solo per la qualità del cranio, è terribile. Se non sbaglio avevi aperto proprio tu un 3d qualche giorno fa riguardante ciò, gli umani si sono involuti a tal punto che pure le IA riusciranno in breve tempo a sostituire completamente ciò che per noi umani è sempre stato essenziale, pur dello stesso nutrirsi o il bel dormire, null'altro che il dono della parola.Non lo so, io come ti ho scritto oggi pomeriggio, penso che se sei brutto, gli appigli per la scalata, per usare il tuo stesso paragone, spariscano immediatamente.
Uno scalatore può sempre arrampicarsi su qualsiasi montagna, ma se la montagna automaticamente passa da parete rocciosa a specchio, non c'è molto che tu possa fare.
E comunque, anche ad arrampicarti sugli specchi, se sei brutto lei non ti concederà di raggiungere la vetta, ti darà l'illusione di poterla raggiungere, ma poi mostrerà una scorciatoia segreta, anzi un teletrasporto alla vetta al belloccio di turno al quale bastano tre frasi, due monisillabi, una bestemmia e un rutto per concludere, tu puoi pure ammaliarla con le tue belle parole, le tue poesie d'amore, e la tua padronanza dell'arte oratoria, nel frattempo arriva chad, fa una scoreggia bagnata e conclude subito.
Pensare che nel 2026 la personalità serva a qualcosa è un cope mostruoso che onestamente mi fa pure un po' ridere da quanto sia bluepillato. È ridicolo pensare che una te la dia se non sei bello, o anche che consideri di dartela se non sei bello. Te l'ho detto, puoi essere un fine dicitore, un cantastorie, un maestro della verve, un sommo poeta, ma a letto che cazzo pensi di fare, raccontarvi le favole come nella mille e una notte? Se non sei bello puoi intrattenere quanto vuoi, ma sarai un illuso che cerca di arrampicarsi sugli specchi.
Non l'avete ancora capito che se non siete belli non avrete mai neanche una possibilità di far vedere quanto valete? È oggettivamente ridicolo pensare di poter scalare la montagna senza belfaccino. Sennò puoi sempre pagare, un milioncino in banca e una bella mercedes, e magari scopri che c'è una serie di tornanti e una funivia ipercostosa per arrivare alla vetta.
Di certo non aiuta troppo essere un timido asociale e pieno di ansie perenni.Pensare che nel 2026 la personalità serva a qualcosa è un cope mostruoso che onestamente mi fa pure un po' ridere da quanto sia bluepillato.
Eh hai ragione, é proprio per questo che siamo nella merdaSapete cosa non via fa scopare? scrivere wall of text così.
Chi non ha skill comunicative è così infatti e per dire una cosa deve scrivere un tema di italiano a ogni messaggio, chi scopa scrive 3 parole e ha risolto.
Ma no non c’entra nulla, se sei brutto non scopi, lo vedrebbero dalla tua faccia o dalla tua foto profilo. La correlazione è semplice sei brutto/non bello -> zero carisma/aura -> incel sfigato -> tenersi a distanza. Le capacità comunicative non hanno nulla a che vedere con la capacità di parlare, quella è una qualità innata non modificabile, scritta nel dna. Stai sopravvalutando troppo il genere femminileLe donne fiutano dopo 2 messaggi o parole chi non ha capacità comunicative, purtroppo non credo sia una cosa che è possibile cambiare.
Secondo te perché quei ciccioni 1,50 sono simpatici mentre magari il belloccio è un mezzo rincoglionito? Sono qualità innate, i ciccioni alti 150 socialoni nel bene e nel male hanno una buona genetica a differenza degli altri incelloni.Il punto è che chi è brutto e con esperienza pari a 0 è per forza di cose un semi incapace a comunicare, non esistono ciccioni alti 1.50 che sono simpatici o socievoli.
Quindi chi è brutto pure che gli capita una possibilità la perde a causa delle skill inesistenti
Secondo te perché quei ciccioni 1,50 sono simpatici mentre magari il belloccio è un mezzo rincoglionito? Sono qualità innate, i ciccioni alti 150 socialoni nel bene e nel male hanno una buona genetica a differenza degli altri incelloni.