Io ho visto, e vedo, una realtà un pò diversa. Di donne fare gesti di altruismo ne ho visto parecchie, gli uomini di meno. Poi proprio nelle associazioni di volontariato, escludendo la Protezione Civile, sono nella larga maggioranza donne, per dirti, papà è paziente oncologico, quando va in ospedale mi dicono che i volontari ad aiutare gli anziani ed i disabili sono ragazze. E' vero che queste donne non faranno il volontariato sempre per amore del prossimo ecc., ma alcuni uomini ci andranno forse solo per rimorchiare. Gli uomini amano i deboli? Spesso no, anzi c'è il gioco di prendersela con chi è più debole o in svantaggio.Mhmm non lo so, a me è capitato più volte di abbracciare ragazzi appena conosciuti come segno di affetto, magari anche dopo appena aver scambiato 2 parole. Sono sicuro che se dicessi ad una persona di stare molto male, sé questa persona fosse femmina la reazione sarebbe molto fuggente e cercherebbe il più possibile di chiudere la conversazione, loro odiano gli uomini che mostrano le loro debolezze ed emozioni. Al contrario se lo dicessi ad un uomo, potrebbe anche rispondermi con superficialità, ma non mi lascerebbe di certo al mio destino. Vai ad informarti su vari esperimenti sociali, di persone che fingevano un suicidio o di farsi del male, i soccorritori erano spesso uomini. Anche coloro che donano ai poveri senzatetto, sono spesso uomini. Hai mai visto una donna andare da un uomo che non ha nulla da mangiare e offrirli del cibo senza nulla in cambio? Io no. Questo gesto però mi è capitato di farlo spesso e vederlo fare anche da miei amici, mio nonno diede addirittura un ombrello ad un uomo che era rimasto sotto la pioggia, mia nonna non avrebbe mai fatto lo stesso. Durante una bufera mio padre aprì la porta di casa ad un povero ciclista che era rimasto sotto. Qualche giorno fa io vidi una vecchietta faticare a portare le borse della spesa, così la aiutai a portarle fino a casa sua abitando tutti nello stesso quartiere. Questi sono tutti uomini, non donne. Che cosa fanno le donne per gli uomini? Che cosa fanno le donne per le altre donne? Oltre a falsità e giochi di potere? Noi uomini siamo persone eccellenti, l’empatia e l’altruismo ci è dato di natura. Alle donne non è stato dato nulla se non l’ipergamia da madre natura.
Riguardo aprire la porta per soccorrere uno sconosciuto, è meglio che una donna stia attenta se non c'è un uomo in casa, di casi di donne che si sono fidate e sono stare compensate con uno stupro c'è ne sono tanti, come di casi di donne stuprate dopo aver accettato un aiuto che pensavano disinteressato. Le cose sono un pò più complesse.