Le donne non hanno amici

I gruppi sociali maschili sono comunissimi, il ventre e la base della società si basano su gruppi di uomini accomunati da principi e passioni comuni.
Le donne non riescono a stringere fra loro, divorate dall invidia e dalla noia, sono sicuro che fra di voi molti confermeranno che le donne che conoscete hanno sempre problemi con le loro amiche, mentre tra maschi si litiga poco o comunque si fa pace subito.
Sono sicuro che conoscete pure molte donne che lo confermano apertamente.
Boh io ho poche ma buone amiche con cui condivido passioni e principi, così come ho amici maschi per il medesimo motivo. È vero che probabilmente in un gruppo di sole ragazze, che onestamente non ho mai avuto (ci stavano anche ragazzi), si tende a litigare di più ma perché di solito si formano legami più stretti e le donne fanno più caso alle cose o litigano per cose più futili, immagino.
I gruppi più superficiali che conosco piuttosto sono quelli formati da soli uomini.

io ho solo una vera amica femmina. ci conosciamo da quando siamo piccole e ci vediamo una volta ogni due mesi e siamo sempre in buoni rapporti. l’amicizia ideale secondo me. con molte altre ragazze nonostante la possibilità di uscirci, non mi va proprio. non riesco realmente a trovare qualcuno con cui mi farebbe piacere intraprendere un amicizia, e se la trovo, ho sempre paura di essere giudicata per il mio stile o i miei gusti, perché non ho uno stile vero e proprio e i miei gusti musicali (ad esempio) variano moltissimo, mentre al giorno d’oggi si tende a sentire il bisogno di etichettarsi in un certo modo e rimanere fedeli a quell’etichetta. va a finire che vengo chiamata maranza dalle alt, e emo dai maranza. poi vivendo in un paesino di 10k abitanti non ho molta scelta…
Suppongo tu sia molto giovane, dopo i 18 anni però non si viene discriminati per il proprio stile o i gusti musicali, solo un adulto demente ti farebbe pesare la cosa. Tra poco noterai come queste cose non valgono molto, anzi niente, non ha senso complessarsi per queste cose. Diciamo che l ostacolo all'amicizia non può essere un capello colorato o similaria.

Ciao, è vero purtroppo. Molte volte è difficile trovare un'amica vera, dato che c'è sempre invidia e competizione per qualsiasi cosa. Eppure, ti dirò, se una è abbastanza fortunata riuscirà a trovare una ragazza con cui stringere un rapporto bellissimo e profondo. Come si dice, meglio avere pochi amici ma buoni. Non capisco come voi ragazzi non facciate a litigare spesso: molte ragazze hanno costantemente bisogno di sentirsi con le loro amiche, aggiornarle di ogni singola cosa. Non che sia un male, ma a volte la cosa diventa veramente esagerata dato che tutte sono concentrate su se stesse. Per non parlare poi di quando ti mollano per il primo che passa e se le vuole scopare e poi quando le lascia tornano da te chiedendoti di uscire (puntualmente per sfogarsi e caricarti i loro problemi dopo non essersi fatte vive per mesi e aver paccato un milione di uscite). Quindi non so, svelate il vostro segreto perfavore
Parli di ragazze estremamente immature, permettimi, queste sono dinamiche praticamente adolescenziali, sopra i venti anni comportarsi così denota immaturità emotiva grave.

Io sono stata molto delusa dalle amiche donne, dopo aver investito tanto in quelle amicizie sono stata mollata in un momento di difficoltà personale (entrambi i genitori malati di cancro) o per un fidanzato. Ma ho anche due amiche con cui il rapporto dura da decenni in pieno amore e piena fiducia, quindi la variabile è insita nell'essere umano, maschio o femmina che sia. Ho anche un amico maschio da 30 anni e ci vogliamo bene come fratello e sorella, mi capisce come pochi e mi sta vicino (ricambiato).

Secondo me una donna che non ha amiche può essere una redflag, ma non significa necessariamente che sia una disagiata anzi, alle volte quelle senza amici sono anche quelle più genuine.

Uomini senza amici è visto abbastanza male, però anche lì dipende molto dalla persona, ci dei "lupi solitari" in giro che hanno raggiunto un buon equilibrio anche senza amici stretti.

Forse una differenza tra uomini e donne è che le donne hanno bisogno di stabilire legami più profondi, mentre gli uomini tendenzialmente stanno bene anche con conoscenze più superficiali ed hanno meno bisogno di "amici veri"

Quello che posso dire è che molte amicizie tra donne (non tutte) sembrano essere false,rapporti di mera convenienza temporanea,in cui s'intravede una malcelata competizione.Ho visto ragazze che il giorno prima si dicevano "amo" "teso" "cuore" e il giorno dopo non si degnavano neppure di salutarsi.Invece,in altrettanti casi,le amicizie tra maschi tendono a essere superficiali,insipide,due compagnoni che bevono birre,fanno battute stupide e si danno pacche sulle spalle,ma in fondo neppure si conoscono.

Ho notato che le ragazze tendono ad essere più permalose, è difficile che faciano pace dopo che litigano.
I ragazzi invece è più facile che rifaciano la pace, se la prendono meno.
Per dirvi, mia sorella ha antipatia per quasi tutte le compagne del liceo, pure per quelle della scuola media. Io invece nonostante ci siano stati problemi, non nutro rancore che per poche persone, e lo stesso gli altri per me.

Le amicizie maschio-femmina funzionano meglio quando c'è scarsa o nulla attrazione fisico-sessuale tra i due,ad esempio nel mio caso dato che sono standardcel quindi non ipogamo mai(a meno che la ragazza in questione abbia un carattere che mi piaccia davvero tanto) l'amicizia con una donna mi viene più facile e spontanea.

Ho notato che le ragazze tendono ad essere più permalose, è difficile che faciano pace dopo che litigano.
I ragazzi invece è più facile che rifaciano la pace, se la prendono meno.
Per dirvi, mia sorella ha antipatia per quasi tutte le compagne del liceo, pure per quelle della scuola media. Io invece nonostante ci siano stati problemi, non nutro rancore che per poche persone, e lo stesso gli altri per me.
Le ragazze se ti mettono nella loro lista nera ci rimani per sempre, difficilmente cambiano idea o parere se secondo loro hai fatto una stronzata( se sei il loro ragazzo malessere si).Sappiamo benissimo tutti quanti come riescono subito a dimenticarti o farti diventare invisibile.

secondo me questo è un punto in cui i maschi sono effettivamente avvantaggiati.Le amicizie tra femmine sono distruttive,quando si consultano tra di loro non sono in grado di sostenersi e darsi consigli utili ma solo di spingersi a essere Girl poweeerrr!!! e rovinare le situazioni.Quando non è cosí tradiscono l amicizia per motivi futili o per i maschi perchè sono volubili e preferiscono l approvazione maschile.Io ho solo due amiche femmine dopo aver avuto amicizie che mi hanno distrutto sto molto attenta anche se mi piace stare con le ragazze.

Le ragazze se ti mettono nella loro lista nera ci rimani per sempre, difficilmente cambiano idea o parere se secondo loro hai fatto una stronzata( se sei il loro ragazzo malessere si).Sappiamo benissimo tutti quanti come riescono subito a dimenticarti o farti diventare invisibile.
vero appena ti categorizzano diventi invisibile, infatti con le ragazze sono super bluepillato e dico di aver avuto solo 2 fidanzate per tanti anni

Invece secondo me le np hanno più amiche np di quanto i maschi abbiano amici maschi, mediamente. Le np sono più omologate, corrono subito a stringere amicizie per poi poter fare aperitivi serate e vacanzine, invece fra i maschi ci sono molti più sfigatoni completamente soli.

Invece secondo me le np hanno più amiche np di quanto i maschi abbiano amici maschi, mediamente. Le np sono più omologate, corrono subito a stringere amicizie per poi poter fare aperitivi serate e vacanzine, invece fra i maschi ci sono molti più sfigatoni completamente soli.
In parte è vero e in parte no.Sono comunque "amicizie" che portano qualcosa a loro.Io quelle posso chiamarle conoscenze se vado a farci l aperitivo ogni tanto,invece si fa l errore che scambi una cazzata con uno o una e sei amico per la pelle.

Sì, soprattutto in età matura: anche la donna più cessa e sfigata ha delle amiche, invece succede che l' uomo sfigato spesso non ha neppure amici.

Io credo che sia la natura della femmina, noi maschi facciamo branco, è diverso, abbiamo amici giovanili, a volte durano tutta la vita, o a volte se si è come me ci si isola da soli, xche nn si riesce a collaborare, io nn so scendere a compromessi...

Quando ho creato il mio primo videogioco tanti anni fa, eravamo partiti in 3, io un amico mio storico e anche un altro che conoscevo meno...

Ma nn riuscivo a collaborare con loro, ho i miei tempi ormai, le mie esiGENZE ....

Quindi ho capito che si i maschi fanno branco, ma nn quando uno è alpha veramente, il branco lo fanno i tantissimi beta che seguono un alpha, nel mio caso sono un dominante, ma anche con problemi emotivi e di carattere/mente quindi ho tanti che mi vorrebbero frequentare ma io poi li scarto tutti.

Tutto questo per dire che secondo me:

Maschi beta fanno branco, e diventano forti, possono sconfiggere gli alpha in natura, cacciare nutrirsi ecc, oggi è tradotto in "giochiamo insieme, cresciamo insieme, affrontiamo i problemi insieme"

per le donne è ben diverso la donna non fa branco, anzi si ostacola a vicenda, la cicciona ostacola l'amica bella, la bella sta con la cicciona xche non è una minaccia e la sfrutta per parlare e sfogarsi e vantarsi gruppi di donne amiche è rarissimo se nn per dei riturali come amiche di scuola un pò sfigatelle che rimangono amiche a vita, ne conosco tante... ma le belle donne quelle che non hanno grossi problemi emotivi, sono SOLE sempre e cmq, hanno tante conoscenze ma ci si esce si parla di cazzate e si torna a casa finisce li.

Se una donna nn ha proprio amiche o conoscenti però è una MEGA RED FLAG xche vuol dire che esiste solo lei, è negativo frequentare queste donne sono tossiche ed invecchiano malissimo, di solito nel tempo diventano insopportabili anche ai loro parenti più stretti, infatti guarda caso ne conosco 2 TOTALMENTE sole, che scopano qui e li con i maschi ma poi nn hanno amiche, ZERO solo qualche collega ma roba proprio di 2 cene all'anno... e queste che conosco io sono insopportabili, parlano solo dei cazzi loro, sputano sentenze sono dio sceso in terra, saccenti e nn sanno un cazzo, pensano di essere il centro dell'universo.

Back