Le np in media hanno voti più alti e si laureano di più

Status
Not open for further replies.
Medicina è la strada migliore per avere soldi, potere, rispetto e prestigio. Avessi un figlio gli consiglierei 100 volte questo altro che ingegneria di merda.
Si perché se sei medico hai enormi possibilità di vedere tipe. Se sei ingegnere, figa poca.
 
Io mando messaggio su Instagram:"Ciao, ti va di uscire pomeriggio? Mi faccio un giro"

np media: "Sono fidanzata. Col mio fidanzato condividiamo anche Instagram" ( in realtà single e impazzirebbe se un eventuale fidanzato provasse a sbirciare le sue chat)
Ah ecco, non hanno nessuno
 
Normale, le np all'uni non hanno problemi di socialità.
Nei gruppetti ci entrano di diritto, mi ricordo già al primo giorno, iscritto in una città lontana da dove abitavo prima, non conoscevo nessuno e per mesi e mesi non ho avuto un amico, ero solo.
Le ragazze che vidi spaesate alla prima lezione già dopo una settimana avevano fatto amicizia.
Poi tutte o erano già fidanzate da prima o lo sarebbero diventate a breve mentre io solo con le chat potevo trovare qualcuna lontana.

In pratica tutte avevano il weekend pieno di impegni, dovevano solo scegliere cosa fare mentre spesso i miei sabati passavano fra andare al cinema da solo, chattare e segarmi nella stanzetta chiusa e buia.

Ditemi voi quali condizioni sono meglio per la mente umana per impegnarsi nello studio senza avere un peso in corpo che ti opprime.
E come me tanti ragazzi passano l'uni così.
Sull'aspetto legato alla vita sessuale posso anche essere d'accordo, ma se non riuscivi a farti degli amici e faticavi a socializzare il problema era il tuo carattere, i ragazzi normali all'università fanno amicizia e interagiscono tra di loro e anche con le np, si formano i gruppi e si esce insieme e ci si frequenta sia per studiare che per divertirsi, e non serve essere un chad per fare questo. Certo che se uno vive accasciato senza avere una vita sociale e allora anche studiare diventa pesante come un macigno.
 
I top nella categoria sono sempre uomini.
Conosco un po' questo argomento.
La distribuzione del iq tra gli uomini è diversa. Ci sono più uomini con high iq che donne, lo dicono i dati.
Le donne si raccolgono nella media e hanno mediamente maggiori capacità verbali, ma minori in logica.
In un mondo in cui abbiamo sviluppato un'AI che è pessima in logica ma ottima in altre cose le donne sono svantaggiate.

Le donne hanno pure più autodisciplina, non so il motivo se il testosterone o altre robe. Comunque se il gioco si fa duro vincono sempre gli uomini.

Esatto, stavo cercando un grafico che avevo visto tempo fa su uno studio condotto sul QI, ma al momento non lo trovo.
Mostrava che gli uomini occupano sia le posizioni con più alto QI, che quelle col più basso. Le donne invece sono più presenti nella fascia di mezzo.
Lo studio diceva che in media il QI è uguale, ma la distribuzione è diversa.

Le donne hanno più autodisciplina perchè sanno autocondizionarsi meglio. Loro solitamente prendono decisioni più a livello emotivo che razionale e fanno quindi più esperienza nel gestire le emozioni.
L'uomo, invece, è più abituato a decidere razionalmente e va in crisi durante alcuni eventi a forte carico emotivo,, col rischio di compromettere un sacco di progetti fra cui lo studio.
 
Va in crisi emotiva?
Ahah ma basta, la vita di una donna soprattutto giovane non ha le stesse dinamiche di quella degli uomini, è solo per questo che sembrano gestire meglio le situazioni.
Il bullismo femminile praticamente non esiste mentre per tanti ragazzini è un trauma che si porteranno per tutta la vita.
Le np giovani non sono mai, mai, mai davvero sole e non devono fare letteralmente un cazzo per inserirsi in gruppi sociali o uscite.
E potrei continuare.
 
Esatto, stavo cercando un grafico che avevo visto tempo fa su uno studio condotto sul QI, ma al momento non lo trovo.
Mostrava che gli uomini occupano sia le posizioni con più alto QI, che quelle col più basso. Le donne invece sono più presenti nella fascia di mezzo.
Lo studio diceva che in media il QI è uguale, ma la distribuzione è diversa.

Le donne hanno più autodisciplina perchè sanno autocondizionarsi meglio. Loro solitamente prendono decisioni più a livello emotivo che razionale e fanno quindi più esperienza nel gestire le emozioni.
L'uomo, invece, è più abituato a decidere razionalmente e va in crisi durante alcuni eventi a forte carico emotivo,, col rischio di compromettere un sacco di progetti fra cui lo studio.
Non sapevo questa cosa del carico emotivo.
Dove l'hai letto? Sono curioso
 
IQ tra 85 e 100 fare qualche lavoro tecnico che non richiede laurea.
IQ tra 100 e 120 fare medicina
IQ tra 120 e 135 ingegneria
IQ oltre 135 fisica o matematica
com'è che le prof di matematica (quindi laureate in matematica) sono tutte femmine? lol scherzo ma fino ad un certo punto...
a me (in italia) pare che ci sia una grandissima prevalenza femminile nelle facoltà di matematica, quindi sono tutte geniali?
spiegami sta cosa del perchè le fighe fan tutte matematica...
 
com'è che le prof di matematica (quindi laureate in matematica) sono tutte femmine? lol scherzo ma fino ad un certo punto...
a me (in italia) pare che ci sia una grandissima prevalenza femminile nelle facoltà di matematica, quindi sono tutte geniali?
spiegami sta cosa del perchè le fighe fan tutte matematica...
infatti solo i peggiori vanno ad insegnare matematica (e guarda caso sono quasi sempre donne), chi è veramente bravo nelle materie scientifiche va nel privato venendo riempito di soldi
 
com'è che le prof di matematica (quindi laureate in matematica) sono tutte femmine? lol scherzo ma fino ad un certo punto...
a me (in italia) pare che ci sia una grandissima prevalenza femminile nelle facoltà di matematica, quindi sono tutte geniali?
spiegami sta cosa del perchè le fighe fan tutte matematica...
Vero, in effetti non si spiega ...
 
si ma perchè fanno tutte il corso di laurea in matematica?
Survivor ship bias, l'insegnante è un mestiere a predominanza femminile quindi troverai più insegnanti donne, ma non significa che le aule di matematica siano piene di femmine, anzi, magari quelle poche che ci vanno poi vanno ad insegnare. Ah, e per insegnare matematica e fisica basta anche una laurea in ingegneria non per forza matematica
 
com'è che le prof di matematica (quindi laureate in matematica) sono tutte femmine? lol scherzo ma fino ad un certo punto...
a me (in italia) pare che ci sia una grandissima prevalenza femminile nelle facoltà di matematica, quindi sono tutte geniali?
spiegami sta cosa del perchè le fighe fan tutte matematica...
Se fai l'insegnante non sei tra i più talentuosi.
Io mio era una sorta di consiglio.
Il senso era "se hai quel qi fai questa cosa"
Comunque non hai bisogno della laurea in matematica per insegnare nella scuola.
 
Va in crisi emotiva?
Ahah ma basta, la vita di una donna soprattutto giovane non ha le stesse dinamiche di quella degli uomini, è solo per questo che sembrano gestire meglio le situazioni.
Il bullismo femminile praticamente non esiste mentre per tanti ragazzini è un trauma che si porteranno per tutta la vita.
Le np giovani non sono mai, mai, mai davvero sole e non devono fare letteralmente un cazzo per inserirsi in gruppi sociali o uscite.
E potrei continuare.
Problemi sociali-relazionali delle giovani donne: non ho il gruppo sociale/fidanzato figo come lo voglio io.
Dei giovani uomini: non ho nessun gruppo sociale/fidanzata e farei una fatica enorme a trovarne uno/una qualsiasi.
 
Non sapevo questa cosa del carico emotivo.
Dove l'hai letto? Sono curioso
Non ricordo bene la fonte, ho letto diversi libri su bias cognitivi, parte razionale ed emotva. Se ricordo bene, dovrebbe essere il libro "Intelligenza Emotiva" di Daniel Goleman, ma potrei sbagliare
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top