Negli anni 90 stavano con le pezze al culo letteralmente. Però anche 20 anni dopo, tipo nel 2010-12 mi ricordo che la gente era ancora a caccia di soldi. Insomma tante macchine arrugginite, gente che vestiva dalla fiera, se avevi un iphone 3/4 eri un Dio fenomenale. Adesso ogni singola cazzo di giovane ha un suo Pro Max. Per strada vedo molta più gente con scarpe firmate nike/adidas o altri capi d'abbigliamento. Saranno fake? Beh, sicuramente le macchine sono ancora più difficile da ''falsificare''. Io ora sto in un capoluogo di regione ma che però è una delle più povere di tutta la Romania (come il sud per l'Italia), eppure la quantità di macchinoni mercedes/bmw/volvo/audi sembra esplosa se comparo con cosa mi dice la memoria del 2015. Quindi c'è stato un vero e proprio boom di consumismo. Oggi sono stato in chiesa e relativamente vicino a me, c'era questa np tappo sui 25-30anni. Appena usciamo dalla chiesa, vedo questa mettersi al volante di un macchinone mercedes bianco da almeno 40k€ (ora usata ma chissà da nuova). Cioè capite la fame che si sta facendo nell'Est Europa? Per sperare di comprarti qualche np pezzente, devi veramente andare in qualche paesello sperduto di poche migliaia di abitanti.
Visualizza allegato 27560