Le ragazze di oggi

Le ragazze del 2015 sono delle ragazzine ancora adesso
A leggervi sembra di stare su youtube dove i 2010 pensano che i coldplay siano un gruppo storico
Negli anni 90, fino al 2k e qualcosa, ci si presentava vestiti in un certo modo e non si tiravano i cellulari in testa ai prof
L'unico motivo di svago era la discoteca il venerdì/sabato/domenica pomeriggio, e lì per un sedicenne era un incubo. Adesso mi tira a caso, ma a quell'età c'era da stare male
Semplicemente vi credete vecchi a 30 anni e comunque, come ho scritto, la figa depilata c'era anche nel 2mila, solo che in questo forum nessuno si è goduto quell'età
Visto che in un certo senso sei informato,mi puoi dire che differenze vedi tra le ragazzine di mo e quelle di una volta?

io non giudico perché anche io ho iniziato a quell’età a interessarmi all’apparire attraente, truccarmi e vestirmi in un certo modo, se vivi in un contesto in cui tutte le ragazze lo fanno è difficile sbattersene, però riconosco che non è una tendenza positiva e che l’età media di bambine che hanno questo atteggiamento si sta abbassando sempre di più
Esattamente nflove, sono d’accordo. La mia generazione (io ho finito la quinta superiore nel 2011, non trent’anni fa) rispetto a quella attuale sembra davvero lontana anni luce. Questo perché i social hanno creato un modello che prima non esisteva e, con la pandemia e il lockdown, questo fenomeno si è accelerato ancora di più.

Visto che in un certo senso sei informato,mi puoi dire che differenze vedi tra le ragazzine di mo e quelle di una volta?
All'epoca Facebook, MSN, Tumblr, Snapchat, ecc...erano le prime piattaforme in cui l'uso era più "spontaneo" e meno curato esteticamente: foto con filtri buffi, stati personali, blog personali. Mentre oggi nei social i contenuti sono più veloci, brevi e visivi, con più attenzione all’algoritmo e alla "performance" personale (vedi TikTok). Le ragazze di oggi spesso crescono già con la consapevolezza del personal branding.

Le ragazze della mia generazione (nate negli anni '90) vivevano una transizione, dall’analogico al digitale, dal blog al feed mentre le ragazze di oggi crescono in un mondo già interamente digitale, con maggiore esposizione ma anche più strumenti di espressione e consapevolezza.

All'epoca Facebook, MSN, Tumblr, Snapchat, ecc...erano le prime piattaforme in cui l'uso era più "spontaneo" e meno curato esteticamente: foto con filtri buffi, stati personali, blog personali. Mentre oggi nei social i contenuti sono più veloci, brevi e visivi, con più attenzione all’algoritmo e alla "performance" personale (vedi TikTok). Le ragazze di oggi spesso crescono già con la consapevolezza del personal branding.

Le ragazze della mia generazione (nate negli anni '90) vivevano una transizione, dall’analogico al digitale, dal blog al feed mentre le ragazze di oggi crescono in un mondo già interamente digitale, con maggiore esposizione ma anche più strumenti di espressione e consapevolezza.
La maggior parte delle ragazze della tua e mia generazione erano normali,anche se si curavano poco,le teen di oggi sembrano tutte uguali fra loro

Sono tutte uguale perché hanno bisogno di validazione in anzitutto dalla loro capo branco altrimenti vengono escluse.
Società fallita aspetto solo il default economico visto che le nuove generazioni non sanno nemmeno fissare un quadro al muro.
Speriamo accada presto

Indietro