Troppa grazia per il chad, magari
, ma ora che mi ci fai pensare una volta una ragazza mi disse che la (quasi ex) bellezza del mio viso andava contemplata e riflettuta perché non era evidente ed esposta, alcune persone hanno tratti del viso apprezzabili specialmente se visti da vicino. Ora anche se volesse trollare, non lo so e non me ne importa (sicuramente di più rispetto ad allora), comunque mi fa ricollegare al grande problema che tutto deve essere esibito, esposto, anche grossolanamente come se la soglia di attenzione collettiva fosse inevitabilmente scesa (per colpa di chi? Social? Schermi elettronici? Educazione all'infantilismo ed alla utilità?) e per apprezzare un tipo di bellezza o carattere bisogni in un qualche modo scavare mentalmente e perderci del tempo, tutte condizioni che nella modernità mordi e fuggi di questi tempi equivalgono ad una bestemmia. È la classica corsa che dall'eccesso esteriore passa all'autodistruzione interiore, gli standard aumentano sempre di più ed alla fine, come dico sempre, o ti adatti all'ambiente attivamente in una gara senza fine oppure lo fai passivamente riconoscendo i tuoi limiti e pregi e tentando almeno di intraprendere una strada alternativa al conformismo attuale.