Lo stigma della verginità

Deridere uno per la sua verginità mi sembra una roba che succede solo in qualche film americano.
Primo perché non è che una persona vergine porta una fascia al braccio con scritto V, quindi come si fa a saperlo.
Secondo, metti caso che si "scopra" ho conosciuto uomini-bestia che nonostante la loro violenza ed ottusità non scendevano ad un livello così basso.
Veramente, non ho mai visto o sentito nessuno raccontar dinamiche del genere, quindi non so dove le hai sentite.
Neanche il cameratismo più becero.
Non so da dove hai preso questi dati sull'aumento di incel e vergini, comunque prima si dava molto più importanza, ad oggi è molto sdoganata e viene vista per quello che è: un concetto cattobigotto che al massimo può esser visto come un passaggio, ma non un processo
Ti sto dicendo letteralmente che è successo a dei miei amici, che lo hanno raccontato a me. L'età di riferimento è 20-28. Che a te non sia successo o non l'hai mai sentito, non significa che tutti gli altri abbiano avuto la stessa esperienza.

Comunque, ecco il primo articolo che ho trovato facendo una ricerca su google, riguardo la verginità che si perde più tardi.

allora. io mi sento "di meno" soprattutto per il fatto di essere brutto, ma anche per l'essere vergine, perche la competenza e il successo di un uomo si misurano soprattutto dalla sua abilità di scopare e conquistare...perche un uomo che ha esperienza è un uomo attraente. non a caso sui social e dal vivo tutti i non-chad vengono addittati come "casi umani". però si, la mia condizione mi fa sentire evirato e ciò mi porta a chiudermi ancora di più in me stesso. gli antichi romani facevano bene a portare i ragazzini dalle prostitute per la loro prima volta, se aspetti troppo finisci effettivamente per diventare impedito con le donne a scavarti ancora di più la fossa.

le aspettative sociali delle donne pesano quanto un macigno. sparano un sacco di bugie e puttanate sul tema, ma alla fine della fiera loro cercano l'uomo competente e con più esperienza di loro, e non avere esperienza sessuale e sentimentale diventa fatale

Le donne giudicano pure sicuramente, specialmente se dopo i 25 anni ti ritrovi ancora vergine e la maggior parte delle ragazze ha almeno avuto già una storia. Purtroppo ci stanno davvero troppi pregiudizi a riguardo.
Io ho perso la verginità a 20 anni con un ragazzo anche lui vergine. Inutile dire che il primo anno di relazione nessuno dei due sapeva cosa fare, ma poco a poco abbiamo fatto esperienza insieme. Ecco, la cosa migliore sarebbe trovare qualche ragazza che ha abbastanza pazienza o è anche lei vergine.
Invece ti sei mai sentito giudicato da un gruppo di uomini per la tua verginità?
pure su questo forum giudicano le vergini femmine, noi siamo "casi umani", mentre le femmine delle pazze
Già, bella merda.

@KarmaMentis

Sono vergine dalla nascita ( e probabilmente da ogni mio ciclo di reincarnazione passato).

Mai scopato ne baci con la lingua ne toccate spinte.

Col tempo del giudizio inutile altrui me ne frego.
Anche se vorrei le piscione scopare!

Racconta cosa hanno subito i tuoi amici che sono curioso
Ad uno mentre giocava al gioco della bottiglia con un gruppo in cui era per lo più il nuovo arrivato, nel momento in cui gli hanno dato come obbligo di baciare una ragazza, uno dei tipi che l'aveva fatto entrare comincia a dire sottovoce alla tipa di fronte di come non avesse mai nemmeno baciato una.

Un'altro ragazzo, non si è mai veramente interessato più di tanto al sesso, ma viene continuamente preso per il culo perché passa il tempo a lavorare piuttosto che provarci anche quando ha occasione

Invece ti sei mai sentito giudicato da un gruppo di uomini per la tua verginità?
essendo stato hikikomori non ho mai avuto gruppi di amici, però ho scelto di proposito di frequentare il liceo perche sapevo che al professionale mi avrebbero bullizzato per questo. al momento lo nascondo sempre e non ne parlo mai, quindi non avrei esperienze da raccontarti.

essendo stato hikikomori non ho mai avuto gruppi di amici, però ho scelto di proposito di frequentare il liceo perche sapevo che al professionale mi avrebbero bullizzato per questo. al momento lo nascondo sempre e non ne parlo mai, quindi non avrei esperienze da raccontarti.
Capisco, io ho sempre frequentato ambienti più nerd in cui ragazzi vergini anche a 25 anni ce ne stanno un po'. Lì per forza di cose ci stanno meno pressioni sull'argomento.

Capisco, io ho sempre frequentato ambienti più nerd in cui ragazzi vergini anche a 25 anni ce ne stanno un po'. Lì per forza di cose ci stanno meno pressioni sull'argomento.
si stavo pensando pure io di farlo, faccio una facoltà piena di normie e ho fatto un liceo pieno di normie (linguistico), potessi tornare indietro farei il liceo l'artistico o scientifico solo per stare coi fattoni alternativi o coi nerd. solo in quelle nicchie sei piu apprezzato se sei sottosoglia, io purtroppo sono sempre stato circondato da persone over 6 troppo normali, che ti reputano ancora strano se ti guardi gli anime, per farti capire...poi è peggio se sei brutto o mediocre perche ti reputano subito un disagiato se hai hobby strani, se sei bello/a invece sei "unico e interessante"

Molti qui dentro sono vergini a diverse età della propria vita. È comune che già dal liceo l'appellativo di vergine cominci a pesare tra i ragazzi, creando una competizione silenziosa tra i giovani, sentendosi sbagliati per non aver raggiunto ciò che viene visto come una tappa della crescita.
Mi riferisco per lo più ai vergini, o chi lo è stato a lungo, con queste domande: voi vi siete mai sentiti "di meno" o avete effettivamente subito derisione da parte di un gruppo per la vostra inesperienza? Quanto pensate influisca l'aspettativa sociale tossica della verginità sul rapportarsi al sesso?
Sempre mentito a riguardo, e mi sonotolto il pensiero. Sta di fatto che raramente l'argomento salta fuori

ci hai mai avuto a che fare, sei mai stata in quei giri? com'erano?
Anche per rispondere al tuo post precedente; io ho frequentato l'artistico e da quel momento, seppur ci stava sempre un po' lo stigma dell'essere vergini, perlomeno non ti consideravano strano per avere videogiochi o anime come hobby, in poche parole per non essere un normie. Però alle medie, anche per la zona pessima che frequentavo, i ragazzini erano degli animali in tutto e per tutto. Ho notato, bazzicando comunque pur sempre poco in altre facoltà come il classico o lo scientifico, che quei studenti sono praticamente l'evoluzione di quei ragazzini delle medie. Vuoti. Superficiali. La maggior parte, senza reali interesti. La serata tipo è uscire a spaccarsi in disco con 4 cocktail annacquati, scopare per sentirsi integrati in una società che li vuole esattamente in quel modo.
Non sono ambienti che riesco a frequentare. Ho conosciuto gente così, ad eventi dove ci stava la qualunque: sembrano veramente su un altro pianeta.

Quindi se riesci a trovare un gruppo più nerd, buon per te. Forse la situazione sessuale non cambierà, ma avere un circolo di amici con cui uscire, con i tuoi stessi interesti, fa comunque davvero tanto bene.

Molti qui dentro sono vergini a diverse età della propria vita. È comune che già dal liceo l'appellativo di vergine cominci a pesare tra i ragazzi, creando una competizione silenziosa tra i giovani, sentendosi sbagliati per non aver raggiunto ciò che viene visto come una tappa della crescita.
Mi riferisco per lo più ai vergini, o chi lo è stato a lungo, con queste domande: voi vi siete mai sentiti "di meno" o avete effettivamente subito derisione da parte di un gruppo per la vostra inesperienza? Quanto pensate influisca l'aspettativa sociale tossica della verginità sul rapportarsi al sesso?
@KarmaMentis mentre legge i commenti sotto questo thread

Anche per rispondere al tuo post precedente; io ho frequentato l'artistico e da quel momento, seppur ci stava sempre un po' lo stigma dell'essere vergini, perlomeno non ti consideravano strano per avere videogiochi o anime come hobby, in poche parole per non essere un normie. Però alle medie, anche per la zona pessima che frequentavo, i ragazzini erano degli animali in tutto e per tutto. Ho notato, bazzicando comunque pur sempre poco in altre facoltà come il classico o lo scientifico, che quei studenti sono praticamente l'evoluzione di quei ragazzini delle medie. Vuoti. Superficiali. La maggior parte, senza reali interesti. La serata tipo è uscire a spaccarsi in disco con 4 cocktail annacquati, scopare per sentirsi integrati in una società che li vuole esattamente in quel modo.
Non sono ambienti che riesco a frequentare. Ho conosciuto gente così, ad eventi dove ci stava la qualunque: sembrano veramente su un altro pianeta.

Quindi se riesci a trovare un gruppo più nerd, buon per te. Forse la situazione sessuale non cambierà, ma avere un circolo di amici con cui uscire, con i tuoi stessi interesti, fa comunque davvero tanto bene.
Veroo 😊

La mia uni è più calma per fortuna

Nella mia vita non ho mai visto qualcuno insultato perché vergine, al massimo ti viene dato dello sfigato.
E poi il malus della verginità e dell'inesperienza è, si un problema di sentirsi inferiori a livello sociale, ma è penalizzante soprattutto da un punto di vista di frustrazione sessuale e mancate esperienze formative.

Hai voglia di scopare, una voglia che ti mangia dentro, e nel mentre la vita ti segnala che per te è una cosa irraggiungibile se non addirittura inconcepibile

La verginità maschile è un qualcosa che nessuna donna potrà mai capire, é una sofferenza terribile

Ti sto dicendo letteralmente che è successo a dei miei amici, che lo hanno raccontato a me. L'età di riferimento è 20-28. Che a te non sia successo o non l'hai mai sentito, non significa che tutti gli altri abbiano avuto la stessa esperienza.

Comunque, ecco il primo articolo che ho trovato facendo una ricerca su google, riguardo la verginità che si perde più tardi.
Un consiglio: quando un articolo inizia con millenials, gen x o altro è al 99% fuffa.
Toh, prima si perdeva la verginità prima perché ti trovavi un compagno/a, ti ci sposavi a 19 anni ed era finita.
Ma comunque mi suona strano, prima c'era molto più bigottismo.
Su quello che è successo ai tuoi amici digli di cambiare giri, che la roba della verginità l'avrò sentita alle medie e ci si riferiva a quella anale

Eh non è così banale. Pensaci, spesso facciamo cose solo perché ci sembrano scontate ed "ormai vanno così", senza metterle mai in discussione. Ho chiesto anche di raccontare se c'è stata qualche esperienza analoga ad alcune che i miei amici maschi hanno subito, siccome penso siamo tutti d'accordo che le ragazze non possono veramente mettersi negli stessi panni dei ragazzi su questo argomento
Dipende, le ragazze hanno un tipo di verginità diverso, molte non hanno mai provato un orgasmo, ma la società dice che le donne non devono provare orgasmi, e quindi non vi ponete nemmeno il problema.

Nella mia vita non ho mai visto qualcuno insultato perché vergine, al massimo ti viene dato dello sfigato.
E poi il malus della verginità e dell'inesperienza è, si un problema di sentirsi inferiori a livello sociale, ma è penalizzante soprattutto da un punto di vista di frustrazione sessuale e mancate esperienze formative.

Hai voglia di scopare, una voglia che ti mangia dentro, e nel mentre la vita ti segnala che per te è una cosa irraggiungibile se non addirittura inconcepibile

La verginità maschile è un qualcosa che nessuna donna potrà mai capire, é una sofferenza terribile
Concordo. Mi fa davvero male vedere miei amici stretti che ne soffrono di questa condizione. Non ho aperto il 3d perché mi possa illudere alla fine di aver capito tutto, perché non mi ritroverò mai in questa situazione. La verginità per le ragazze ha un peso molto minore.

Mi da veramente fastidio piuttosto il sasso in più che la società lancia a chi già ne sta soffrendo.

Indietro