L'origine dei problemi relazionali

Secondo me la radice del problema è che oggi si è tutti più distanti. Pure con un approccio benevolo per strada, la gente ti guarda storto e può darsi persino che ti derida. È inconcepibile per alcuni che nel quotidiano vivere non siamo esseri isolati e che l'interazione da parte di esterni sia inevitabile e anzi, addirittura un bene.
Forse un tempo si era più aperti all'altro...
 
Secondo me la radice del problema è che oggi si è tutti più distanti. Pure con un approccio benevolo per strada, la gente ti guarda storto e può darsi persino che ti derida. È inconcepibile per alcuni che nel quotidiano vivere non siamo esseri isolati e che l'interazione da parte di esterni sia inevitabile e anzi, addirittura un bene.
Forse un tempo si era più aperti all'altro...
Condivido tutto, @HijaDeMiranda :D

Negli ultimi anni va di moda l'individualismo, di cui i social network sono i principali catalizzatori.
E chi dice invece che l'altruismo sia uno spreco di energia, tempo e denaro risponderei con la massima aristotelica: "In medio stat virtus!"!
Gli stessi che per strada si alterano per un mezzo sguardo della durata di un secondo, non hanno pudore a spiattellare ogni loro fatto privato sui social sotto gli occhi di tutti. Chi omaggia l'individualismo è lo stesso che perde tempo nel guardare gli inutili fatti di estranei su Face, Insta, TikTok, non guadagnandoci culturalmente nulla se non il conseguente effetto di rodersi ancor piu' il fegato.

Come ripetuto tante volte, io copo alla grande grazie allo studio e alla palestra, per volgere le mie attenzioni verso fini piu' nobili senza dissiparle verso ragazze le quali, evitando generalizzazioni, piu' volte hanno dimostrato gratuiti meccanismi indifferenti o subdoli nei miei confronti semplicemente perchè da esse considerato come brutto e/o diverso! :)
 
Le ragazze non soffrono di questa dinamica
se una ragazza attraente dice due parole a qualcuno, per non sentirsi rispondere deve aver beccato uno infognato d'amore per n'altra, oppure un sociopatico come me e l'utente medio del fdb
io, cosa sperimentata, se rivolgo parola 1Vs1 a qualcuna, si spaventa
 
Secondo me la radice del problema è che oggi si è tutti più distanti. Pure con un approccio benevolo per strada, la gente ti guarda storto e può darsi persino che ti derida. È inconcepibile per alcuni che nel quotidiano vivere non siamo esseri isolati e che l'interazione da parte di esterni sia inevitabile e anzi, addirittura un bene.
Forse un tempo si era più aperti all'altro...
Boh io sono vecchio, 20 anni fa nel condominio dove vivevo non conoscevo il nome di uno degli altri condomini ed era tutto bellissimo così.
Tutti questi cambiamenti non li vedo.
 
Secondo me la radice del problema è che oggi si è tutti più distanti. Pure con un approccio benevolo per strada, la gente ti guarda storto e può darsi persino che ti derida. È inconcepibile per alcuni che nel quotidiano vivere non siamo esseri isolati e che l'interazione da parte di esterni sia inevitabile e anzi, addirittura un bene.
Forse un tempo si era più aperti all'altro...
le femministe possono negare quanto vogliono ma il motivo per cui hanno paura degli approcci a freddo adesso deriva dall'arrivo delle risorse
 

il problema è illustrato qui. l'emersione dei social media e delle dating app come strumenti principali per rimorchiare ha penalizzato severamente i brutti e i mediocri.
 
Amico mio, non esiste nessuna relazione se non con se stessi. Sono d'accordo sul fatto semmai che la gente è maleducata e poco rispettosa del prossimo. La gente si odia e ride del prossimo ovunque, anche in Svizzera, solo che non lo esternano platealmente come nel nostro "bel paese".Pensa se, tolta la scopata, tu preferiresti passare il tempo con una np o da solo a farti i cazzi tuoi. Al massimo lo passeresti a cazzeggiare coi tuoi amici e non certo a fare shopping con una frantumacoglioni.
 
Sono nato in quella regione al confine con la Slovenia, subito dopo un terremoto piuttosto disastroso, quindi negli ultimi anni della cortina di ferro, con la Jugoslavia ( anni ' 80 ) ,qui forze armate garantivano la sicurezza, non giravano maghreb ,big Bamboo, musulmani a dettare leggi della giungla, avevo compagnia e se entravo in un bar ( non c' era internet ) ero quasi certo di trovare un compagno di classe,un compagno di squadra di calcio, e se non c'era nessuno bastava andare dove c' erano i cabinati per parlare con qualcuno ,conoscevo tutti quelli del condominio, in quegli anni e in quella situazione contava più la persona che sapeva fare i lavoretti di casa,poi con la fine del secolo è arrivato internet " per tutti" ancora prima si sono aperte le frontiere ,sono stato travolto da queste valanghe ,in pratica considero finita la mia vita nel 2000 ( poi dal 2002 con l' euro sono diventato povero )
 
Indietro
Top