Durante, e soprattutto, questo periodo dell'anno mi pesa fortemente non avere un gruppo di amici con cui uscire, starmene perennemente in cameretta mi deprime ancora di più. Come e dove si fanno degli amici?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
secondo me dopo l'università (se la si fa) o si porta avanti il gruppetto storico dai tempi del liceo (o al limite quelle conoscenze fatte all'università stessa), altrimenti diventa durissima. io ho fatto alcune conoscenze facendo sport ultimamente, ma tra lavoro e impegni vari al massimo ti trovi per bere qualcosa una volta al meseDurante, e soprattutto, questo periodo dell'anno mi pesa fortemente non avere un gruppo di amici con cui uscire, starmene perennemente in cameretta mi deprime ancora di più. Come e dove si fanno degli amici?
Non sono proprio il più ferrato per dare questi consigli, non essendo granché nei rapporti sociali.
Un consiglio banale ma secondo me sempre valido è cercare luoghi con persone che hanno interessi simile a te, in primis hai un argomento di cui parlare, in secundis è più probabile siano simili a te, specie se sono interessi/hobby particolari e di nicchia.
Se parti poi da una persona puoi chiedergli di farti conoscere suoi amici, una volta che hai un po' di confidenza (se ne ha).
Cercherei comunque sempre ambiente dove hai probabilità medio-alte di persone simile a te, di certo non funziano (per esempio per me) posti come discoteca o locali, dove il qi medio è 20.
Io andavo a un club di scacchi, adesso ho altri impegni, ma ho intenzione di riprenderlo.
la maggior parte erano vecchiacci, ma c'era qualcuno più giovane e oltre ad allenarmi giocando, mi aiutava per migliorare con l'ansia.
Anche io faccio amicizia con difficoltàtanto si fidanzano e ti abbandonano. Meglio abituarsi a stare soli.
Anch'io mi penso che mi iscriverò ad uno sport, vediamo come andrà.secondo me dopo l'università (se la si fa) o si porta avanti il gruppetto storico dai tempi del liceo (o al limite quelle conoscenze fatte all'università stessa), altrimenti diventa durissima. io ho fatto alcune conoscenze facendo sport ultimamente, ma tra lavoro e impegni vari al massimo ti trovi per bere qualcosa una volta al mese
Tu vivi in God mode...di che ti lamenti?Vorrei saperlo anch’io lol
Sei np, ti basta letteralmente avvicinarti a gruppo di sfigati e metterti a parlarci un po' vedi che in 5 minuti ti sei fatta una comitiva di amici.Vorrei saperlo anch’io lol
Crudissimo compare, veramente non c'è mai fine al peggio.Una volta un ragazzo mi avvicinò e mi disse che voleva farsi degli amici, al ché mi chiese se volessi diventare suo amico...e niente, sono stato molestato...
Tu vivi in God mode...di che ti lamenti?![]()
![]()
Siete proprio dissociati dalla realtàSei np, ti basta letteralmente avvicinarti a gruppo di sfigati e metterti a parlarci un po' vedi che in 5 minuti ti sei fatta una comitiva di amici.