Ma come si fanno nuovi amici?

Siete proprio dissociati dalla realtà
Avete mai preso in considerazione che io possa avere una personalità? Che magari non abbia tempo di uscire e frequentare locali/posti dove conoscere gente? Che possono esserci 27297 problematiche di fondo che mi impediscono di relazionarmi alle persone? Bho raga certe volte sparate di quelle cavolate talmente superficiali che mi vengono i brividi.
Ho amici che si contano sulle dita di una mano forse, faccio davvero difficoltà a fare amicizia. Persino a lavoro dopo 2 mesi ancora faccio fatica a legare con i colleghi.
Tesoro, stai sicura che rispetto a tanti di noi tu vivi in God mode: devi sempre contestualizzare questo...

Tesoro, stai sicura che rispetto a tanti di noi tu vivi in God mode: devi sempre contestualizzare questo...
Ma dark ma sti cazzi anche no? Ho risposto a un thread basandomi sulla mia esperienza, non è che per ogni messaggio che scrivo devo pensare che c’è gente messa peggio di me sennò dovrei stare sempre zitta praticamente.
Dai su basta con queste polemiche inutili

Avete mai preso in considerazione che io possa avere una personalità che mi porti a schifare tutti quegli sfigati che vorrebbero essere miei amici perché poi ci potrebbero provare con me? Che magari non abbia tempo di uscire e frequentare locali/posti dove conoscere gente, dato che spesso questi ultimi pullulano di sottosoglia e quindi sperare di beccare un chad sarebbe come cercare un ago in un pagliaio? Che possono esserci 27297 difetti facciali che mi impediscono di relazionarmi con queste persone?
Persino a lavoro dopo 2 mesi ancora faccio fatica a legare con i colleghi, essendo non di mio gradimento estetico.

Ah ah ok scusami non immaginavo potessi avere tutti questi problemi.

Ma dark ma sti cazzi anche no? Ho risposto a un thread basandomi sulla mia esperienza, non è che per ogni messaggio che scrivo devo pensare che c’è gente messa peggio di me sennò dovrei stare sempre zitta praticamente.
Dai su basta con queste polemiche inutili
Mammamia, che livore...se sei così dal vivo, ci credo che la gente scappi...comunque generalmente per le ragazze è più facile fare amicizia rispetto all'uomo. In ogni caso, finite le scuole, crearsi un giro nuovo è abbastanza complicato per tutti...i gruppi oramai si sono formati...

Avete mai preso in considerazione che io possa avere una personalità? Che magari non abbia tempo di uscire e frequentare locali/posti dove conoscere gente? Che possono esserci 27297 problematiche di fondo che mi impediscono di relazionarmi alle persone? Bho raga certe volte sparate di quelle cavolate talmente superficiali che mi vengono i brividi.
Ho amici che si contano sulle dita di una mano forse, faccio davvero difficoltà a fare amicizia. Persino a lavoro dopo 2 mesi ancora faccio fatica a legare con i colleghi.
Non sembri il tipo di persona che ha difficoltà a fare amicizie da come scrivi, ma non metto in dubbio che tu lo sia, difficile capire la personalità della gente leggendo solo due righe di forum ogni tanto. Buona fortuna con le amicizie 💪

Mammamia, che livore...se sei così dal vivo, ci credo che la gente scappi...comunque generalmente per le ragazze è più facile fare amicizia rispetto all'uomo. In ogni caso, finite le scuole, crearsi un giro nuovo è abbastanza complicato per tutti...i gruppi oramai si sono formati...
quello vero, io ancora ho il mio gruppo di amici che conosco dalle medie anche se non ci vediamo e non usciamo più come prima purtroppo

Scusami non volevo risultare spocchiosa, però raga la fate esasperare una persona se avete da ridire su qualsiasi cosa lol
Comunque si, purtroppo dopo il liceo/uni é veramente ardua. Penso che nel mio caso il covid abbia influito negativamente sulla skill “sociale”.
Anche a lavoro ecc penso che siano pochi i casi in cui puoi veramente farti degli amici, alla fine sei forzato a stare in quell’ambiente e ci sta che non si possa andare d’accordo. Amico è colui con cui provi piacere a condividere del tempo, se il piacere manca è solo conoscenza/obbligo morale.

Io ho il mio gruppo molto ristretto di amici storici con cui esco da quando andavo alle superiori (alcuni sono anche amici d'infanzia, li conosco da quando facevo la scuola materna).

Purtroppo finita l'Università non sono più riuscito a instaurare delle nuove amicizie o meglio ci sarei anche riuscito ma a causa delle distanza per me è molto difficile riuscire a vedere questi amici.

In ambito sentimentale il vero problema è che non ho un circolo sociale ampio che mi possa permettere di conoscere delle nuove ragazze, questo purtroppo è ciò che non mi permette di uscire da questa condizione di ragazzo single: se non sei un belloccio da 6,5/7 per ampliare le proprie conoscenze, l'unica possibilità è tramite i circoli sociali.

Ultima modifica:
Non sembri il tipo di persona che ha difficoltà a fare amicizie da come scrivi, ma non metto in dubbio che tu lo sia, difficile capire la personalità della gente leggendo solo due righe di forum ogni tanto. Buona fortuna con le amicizie 💪
Sul forum sono molto più spigliata rispetto alla realtà, questa personalità la ho solo con gli amici stretti stretti. Anche perché so di avere un caratterino e quindi una persona x mi manderebbe a cagare se mi comportassi così con l*i (giustamente). Ci sto lavorando su!
Grazie comunque 😊

E quindi mo che vuoi? Sembra che solo tu hai problemi a sto mondo. Scendi dal piedistallo e renditi conto che qua dentro quasi tutti vivono situazioni ben peggiori.

Scusami non volevo risultare spocchiosa, però raga la fate esasperare una persona se avete da ridire su qualsiasi cosa lol
Comunque si, purtroppo dopo il liceo/uni é veramente ardua. Penso che nel mio caso il covid abbia influito negativamente sulla skill “sociale”.
Anche a lavoro ecc penso che siano pochi i casi in cui puoi veramente farti degli amici, alla fine sei forzato a stare in quell’ambiente e ci sta che non si possa andare d’accordo. Amico è colui con cui provi piacere a condividere del tempo, se il piacere manca è solo conoscenza/obbligo morale.
Sono d'accordo. Io l'avessi saputo prima, mi sarei impegnato per farmi un giro sociale valido. Purtroppo ai tempi un sacco di cose non le sapevo...

Una volta un ragazzo mi avvicinò e mi disse che voleva farsi degli amici, al ché mi chiese se volessi diventare suo amico...e niente, sono stato molestato...
Crudissimo... è il motivo per cui è difficile farsi nuovi amici da adulti, non è come quando eri bambino, vedevi altri bambini e ti avvicinavi dicendo "posso giocare?"

Bei tempi... comunque forse ho trovato un gruppo vicino alla mia città con cui giocare di ruolo in presenza, incrociamo le dita! ^^

Sei np, ti basta letteralmente avvicinarti a gruppo di sfigati e metterti a parlarci un po' vedi che in 5 minuti ti sei fatta una comitiva di amici.

No, otterrebbe solo dei simp, i requisiti base dell'amicizia imho sono:
- rapporto di parità
- Nessuno dei due deve provare attrazione per l'altro.
Edit: interessi comuni ovviamente, sono il carburante dell'amicizia, davo per scontato.

Ultima modifica:
Io sono colui che a 39 anni cambiò tutta la sua vita, ho fatto mille nuovi amici, conoscenti, fino ai 44 anni xche aver fatto vita sociale, mi fece perdere la mia donna storica, xche amici nn ne esistono e se esistono sono più rari di una donna fedele e che ti ama pere quello che sei.

GLi "amici" ci sono quando stai bene e spariscono quando stai male, se nn hanno nulla da guadagnare da te.

DA quando ho capito questo almeno in questo campo io sono diventato quello che ti sfrutta....

Indietro