Ma secondo voi é vero che le np ricevano così tante molestie per strada?

Della barbona sticazzi, problemi suoi.
Anche io vorrei girare con le palle all'aria, peccato che non sia possibile. Ci sono delle regole, sai, in quella cosa chiamata "società". Anche non scritte.
Ovvio, potrei girare lo stesso con le palle al vento, ma poi devo assumermi le mie responsabilità.
Ovviamente non giro seminuda di giorno o in contesti non opportuni, ma se la sera per andare a cena o a fare qualcosa voglio mettermi un vestito o qualcosa di “””nudo””” perché mai non dovrei farlo? Sono gli altri che devono tenere le mani apposto, non é una mia responsabilità

Ovviamente non giro seminuda di giorno o in contesti non opportuni, ma se la sera per andare a cena o a fare qualcosa voglio mettermi un vestito o qualcosa di “””nudo””” perché mai non dovrei farlo? Sono gli altri che devono tenere le mani apposto, non é una mia responsabilità

Si comprendo la libertà ed il sano amor proprio!

Ma io mi posso vestire come mi pare e piace posso anche girare quasi nuda nessuno é legittimato a seguirmi o altro
E quando é successo avevo un jeans e una maglia chiusa 😙
Credo che essere seguiti dipenda anche tanto da che zona vai e di solito chi segue sono sempre i soliti sospetti o drogati.
Per quanto riguarda la questione abbigliamento è una delle questioni che ritengo più stupide di tutte, prendersela con il male del mondo e soprattutto di certe aree al posto di fare un po' di prevenzione, se ci si vuole vestire in modo provocante è meglio andare in luoghi sicuri o farsi venire a prendere.
Anche io vorrei indossare certi gioielli ed accessori andando all'università ma evito di mettermi la collanina perchè so che passando in stazione diventerei un pezzo di formaggio svizzero, e sappi che la odio sta cosa e penso sia sbagliato ma comunque ho la decenza di fare prevenzione.

Credo che essere seguiti dipenda anche tanto da che zona vai e di solito chi segue sono sempre i soliti sospetti o drogati.
Per quanto riguarda la questione abbigliamento è una delle questioni che ritengo più stupide di tutte, prendersela con il male del mondo e soprattutto di certe aree al posto di fare un po' di prevenzione, se ci si vuole vestire in modo provocante è meglio andare in luoghi sicuri o farsi venire a prendere.
Anche io vorrei indossare certi gioielli ed accessori andando all'università ma evito di mettermi la collanina perchè so che passando in stazione diventerei un pezzo di formaggio svizzero, e sappi che la odio sta cosa e penso sia sbagliato ma comunque ho la decenza di fare prevenzione.
Non é vero, io abito in una zona molto tranquilla e recentemente io e una mia amica siamo scese da casa mia con dei vestitini perché stavamo aspettando ci passassero a prendere per andare a ballare e nel tragitto casa mia tabacchino é successo letteralmente lo schifo, e sicuramente la colpa non era la nostra
Semplicemente le persone non devono diventare moleste e devono tenere i pensieri per loro, non si chiede tanto
Questa cosa succede ovunque, in palestra, a lavoro, letteralmente ovunque e penso sia così per tutte le ragazze
Alla fine ci arrivi e capisci che la colpa non é la loro

Non é vero, io abito in una zona molto tranquilla e recentemente io e una mia amica siamo scese da casa mia con dei vestitini perché stavamo aspettando ci passassero a prendere per andare a ballare e nel tragitto casa mia tabacchino é successo letteralmente lo schifo, e sicuramente la colpa non era la nostra
Semplicemente le persone non devono diventare moleste e devono tenere i pensieri per loro, non si chiede tanto
Questa cosa succede ovunque, in palestra, a lavoro, letteralmente ovunque e penso sia così per tutte le ragazze
Alla fine ci arrivi e capisci che la colpa non é la loro

Siii io ad esempio quando vedo qualche malato per strada cambio marciapiede e mi mantengo a debita distanza.
Anche a me danno fastidio non poche volte, vedendomi bonaccione, lo fanno più per soldi insistentemente.

Quando non è aria sto attento a dove cammino!

È quasi sempre falso, e cmq se il tizio è belloccio non solo non la considerano molestia, ma sono loro a molestare lui, spesso... Purtroppo.
Secondo me una vera molestia sarebbe molestia anche da un belloccio, il problema è quando una cosa non è molestia, tipo chiederti numero insta o di uscire e lo diventa solo se sei sottosoglia

Boh raga, pensate se fosse una sorella, amica, ecc.
Vi piacerebbe che riceva molestie h24?
A me da fastidio il viscidume degli uomini.
Non l'odio eh, quello è più che sano.

Secondo me una vera molestia sarebbe molestia anche da un belloccio, il problema è quando una cosa non è molestia, tipo chiederti numero insta o di uscire e lo diventa solo se sei sottosoglia
Assolutamente sì! Ma quello che il nazifemminismo queer intersezionale definisce molestia non è una molestia, ma una percezione soggettiva opinabile... Sulla scia del reato di stalking introdotto nel 2009, la cui legge da Carfagna fu scritta - a mio modesto ed umile avviso - davvero molto male, quasi con i piedi... Non so se volutamente - per assecondare i deliri dei femminismo - o meno, ma tant'è!

Ultima modifica:
Comunque anche la legge del Codice Rosso del 2019 è stata concepita male e scritta/elaborata peggio, creando asimmetria forte tra uomo e donna che si concretizza poi vergognosamente (a modesto avviso dello scrivente) nella recentissima e brutta norma sul femminicidio, che de facto e de iure mette la vita della donna sopra quella dell'uomo, dichiarando nero su bianco che le donne e femmine sono vite di serie A mentre gli uomini e ragazzi sono vite di serie B... Che Sconcerto.

Va detto che se fosse stato un gruppo composto da un vichingo da 8, un maranza marcato Gucci, e un big Bamboo in pantaloncini trasparenti e canotta non sarebbe stata molestia
E vabbè grazie, scusa ti faccio un esempio:
Immagina uno che ti ferma per strada perchè ti vuole vendere un orologio cinese anche soli 5€ o anche regalartelo, la consideri ovviamente molestia perchè ti sta offrendo qualcosa che non ti interessa.
Ora immagina che uno ti ferma per strada per venderti un Rolex Submariner a 2.000€, non la consideri di certo molestia ma anzi un'occasione da prendere al volo!

Indietro