Mario roggero

Non ho visto il video.
Mario Roggero è un criminale, non ha sparato per autodifesa, ha inseguito i ladri e poi ha sparato alle spalle, da infame, tra l'altro in mezzo alla strada rischiando di beccare anche altra gente. Non lo ha fatto per difendere se o altri, non lo ha fatto per fame o necessità, né perché era scosso, lo ha fatto perché pensa che un po' di oro valga più della vita di una persona

iu

Non ho visto il video.
Mario Roggero è un criminale, non ha sparato per autodifesa, ha inseguito i ladri e poi ha sparato alle spalle, da infame, tra l'altro in mezzo alla strada rischiando di beccare anche altra gente. Non lo ha fatto per difendere se o altri, non lo ha fatto per fame o necessità, né perché era scosso, lo ha fatto perché pensa che un po' di oro valga più della vita di una persona
Ammazza, non ti sapevo con simpatie di sinistra

L' unico errore che ha fatto é stato non sbarazzarsi dei corpi dandogli in pasto ai maiali... L' Italia é veramente una merda da questo punto di vista, ti entrano per 4 volte a rapinarti e ti minacciano moglie e figlia con le pistole, tu giustamente li uccidi ed ha fatto benissimo cazzo e ci vai tu in prigione, tu che con la tua attività dai anche da mangiare a sto stato di merda, gli dai il 50% di tutto quello che guadagni e non ti puoi nemmeno difendere, conta poco che erano dentro o stavano scappando ha fatto bene lo stesso perché probabilmente sarebbero tornati di nuovo

Non ho visto il video.
Ha anche dei difetti?

ma stai calmo. I ladri non dovevano fare quello che hanno fatto e lui non doveva fare quello che ha fatto, fortunatamente mogli non ne ho
Veramente pensi che si possa risolvere civilmente in questo tipo di situazioni?? Cosa doveva fare sto cristo? Mettersi li al tavolino con gli aggressori e dirgli "non é educazione fare ste cose ehhh, é contro la legge ragazzi dovete stare attenti, guardate adesso vi apro io la cassaforte e potete prendere tutto quello che volete" dai va lah

Veramente pensi che si possa risolvere civilmente in questo tipo di situazioni?? Cosa doveva fare sto cristo? Mettersi li al tavolino con gli aggressori e dirgli "non é educazione fare ste cose ehhh, é contro la legge ragazzi dovete stare attenti, guardate adesso vi apro io la cassaforte e potete prendere tutto quello che volete" dai va lah
purtroppo esiste la legge, altrimenti non gli avrebbero dato 14 anni.

Mi spiace per il sig. Roggero

Se la legge su questo tipo di casi non ti piace, vota chi vuole cambiarla o crealo tu un movimento o un partito per cambiare la legge.

Ogni giurista vi può spiegare che non c'è la scriminante della legittima difesa, online trovate tutte le spiegazioni del caso specifico, che tra l'altro è il più classico dei casi di scuola, sparare ai ladri in fuga. Hanno sbagliato gli avvocati difensori, dovevano impostarla come se il gioielliere volesse recuperare la refurtiva e spingere per cambiare il reato di imputazione in omicidio colposo, invocando la legittima difesa si sono dati la zappa sui piedi, con l'omicidio colposo non rischiava tutta quella galera (che ovviamente non si farà)
Ps. Peccato che ne ha beccati solo due su tre.

Secondo me è tutto giusto in questa vicenda. Il gioielliere li ha fatti fuori senza gli estremi della legittima difesa ma gli sono state date le attenuanti, viste le circostanze. Detto questo, il gioielliere ha barattato l'entrata nella storia con 14 anni della sua vita. Giusto o sbagliato che sia è così la legge, quindi o si cambia la legge o si sta zitti.
È la vicenda giuridicamente più pulita degli ultimi 30 anni.

purtroppo esiste la legge, altrimenti non gli avrebbero dato 14 anni.

Mi spiace per il sig. Roggero

Se la legge su questo tipo di casi non ti piace, vota chi vuole cambiarla o crealo tu un movimento o un partito per cambiare la legge.
Effettivamente hai ragione, qui le leggi sembrano fatte apposta per favorire i criminali in tutti i modi possibili... Queste cose mi fanno provare una gran simpatia per il modello americano dove appena ti entrano in casa hai tutto il diritto di svuotargli un caricatore del M4 addosso o fargli saltare la testa con un fucile a pompa e poi gli fai le domande

Indietro