Mario roggero

L' unico errore che ha fatto é stato non sbarazzarsi dei corpi dandogli in pasto ai maiali...

Questa è l'unica risposta corretta.

I discorsetti buonisti di chi sta dalla parte dei ladri possono valere solamente in uno stato che garantisce la sicurezza ai propri cittadini. L'Italia non è questo stato, pertanto i cittadini devono difendersi da soli.

L'errore di Roggero non è stato ammazzare quella feccia, ma farlo in strada dove c'erano telecamere e testimoni. Se li avesse scannati di nascosto e li avesse buttati in una fossa, oggi sarebbe libero, perché tanto quella feccia non la cerca nessuno e nessuno ne denuncia la sparizione.
Uccidendoli alla luce del sole, si è implicitamente messo nelle mani del nemico stato, che è impotente nel difendere i deboli ma potente nel punirli.

Roggero è in galera grazie a Salvini che tanto si sbraccia ed invoca sia un'impossibile candidatura (lo vieta la legge Severino, la stessa che rese incandidabile Berlusconi dopo la condanna), sia un'impossibile grazia, essendo Ruggero appena entrato in carcere ed essendo la grazia prerogativa del Presidente della Repubblica. E' stato infatti Salvini nel 2019 da Ministro dell'Interno a riformare la legge sulla legittima difesa inserendo il pericolo attuale, la mancanza del quale ha fatto condannare Roggero. L'estrema destra fa sempre più vomitare, come sciacalli su buttano sui cadaveri per tentare di raccattare qualche voto, rinnegando i loro principi e le promesse fatte agli elettori, tipo "la difesa è sempre legittima", mai tramutata in legge in 4 anni di regime.

Roggero è in galera grazie a Salvini che tanto si sbraccia ed invoca sia un'impossibile candidatura (lo vieta la legge Severino, la stessa che rese incandidabile Berlusconi dopo la condanna), sia un'impossibile grazia, essendo Ruggero appena entrato in carcere ed essendo la grazia prerogativa del Presidente della Repubblica. E' stato infatti Salvini nel 2019 da Ministro dell'Interno a riformare la legge sulla legittima difesa inserendo il pericolo attuale, la mancanza del quale ha fatto condannare Roggero. L'estrema destra fa sempre più vomitare, come sciacalli su buttano sui cadaveri per tentare di raccattare qualche voto, rinnegando i loro principi e le promesse fatte agli elettori, tipo "la difesa è sempre legittima", mai tramutata in legge in 4 anni di regime.
Spero che l'estrema destra attuale NON sia sostituita dall'ultra-mega-estrema destra di Vannaccy!

Se hanno candidato la Salis possono candidare pure il mostro di Firenze.

Inoltre è stata la lega di Salvini nel 2019 a introdurre il concetto di stato di turbamento psicologico nella legge sulla legittima difesa. Prima di allora si configurava la legittima difesa solo se eri in chiaro e imminente pericolo di vita, mentre dopo quella legge vale anche il turbamento psicologico dovuto alla situazione potenzialmente pericolosa.

Informatevi prima di ripetere a pappagallo le cazzate lette sui social.

Salvini mi fa cagare al cazzo. Uno dei politici peggiori della nostra disgraziata storia politica. Tu quando dici ste cose fai più schifo. Sai benissimo che nessuno giudice AVREBBE POTUTO dargli legittima difesa anche con l'altra legge. Va in galera GIUSTAMENTE per essersi comportato da uomo,non da macchina, e per le colpe di uno stato che non ha fatto il suo cazzo di lavoro. UOMO VERO

Se hanno candidato la Salis possono candidare pure il mostro di Firenze.

Inoltre è stata la lega di Salvini nel 2019 a introdurre il concetto di stato di turbamento psicologico nella legge sulla legittima difesa. Prima di allora si configurava la legittima difesa solo se eri in chiaro e imminente pericolo di vita, mentre dopo quella legge vale anche il turbamento psicologico dovuto alla situazione potenzialmente pericolosa.

Informatevi prima di ripetere a pappagallo le cazzate lette sui social.
Informati tu, ignorante: la Salis non ha condanne ed è stata candidata da donna libera. Studiati la legge Severino prima di dire cazzate. La legittima difesa scritta da Salvini e dai suoi prevede il pericolo attuale, cosa che mancava a Roggero: i ladri erano in fuga, è stato lui a raggiungerli ed a sterminarli. Che marcisca in galera, spero che buttino la chiave.

Informati tu, ignorante: la Salis non ha condanne ed è stata candidata da donna libera. Studiati la legge Severino prima di dire cazzate. La legittima difesa scritta da Salvini e dai suoi prevede il pericolo attuale, cosa che mancava a Roggero: i ladri erano in fuga, è stato lui a raggiungerli ed a sterminarli. Che marcisca in galera, spero che buttino la chiave.

Legge 36 del 2019. Buona lettura panzò.

Io non ho capito cosa c'entri Salis e grazie con la legittima difesa. Io ho contentestato SOLO la parte della leggittima difesa

Io non ho capito cosa c'entri Salis e grazie con la legittima difesa. Io ho contentestato SOLO la parte della leggittima difesa

C'entra che albo da buon estremista di sinistra sta ripetendo a pappagallo la tiritera che gira su internet, ossia che è stata la legge voluta dalla lega nel 2019 a mandare in galera Roggero. Uno può dire quello che vuole di SAlvini, ma quella legge è stato un grosso passo avanti per la legittima difesa, in quanto ha introdotto il concetto di turbamento psicologico, prima assente. Io avrei osato molto di più, ma è stato indubbiamente un miglioramento rispetto a ciò che c'era prima.

Per quanto concerne la Salis, metterla al parlamento europeo, stipendiata da noi, è stato uno scempio talmente repellente che candidare Roggero a confronto non sarebbe nulla di che.

C'entra che albo da buon estremista di sinistra sta ripetendo a pappagallo la tiritera che gira su internet, ossia che è stata la legge voluta dalla lega nel 2019 a mandare in galera Roggero. Uno può dire quello che vuole di SAlvini, ma quella legge è stato un grosso passo avanti per la legittima difesa, in quanto ha introdotto il concetto di turbamento psicologico, prima assente. Io avrei osato molto di più, ma è stato indubbiamente un miglioramento rispetto a ciò che c'era prima.
Io pure sono di sinistra. Per questo mi fa schifo sta gente. Hanno ucciso la sinistra. Io manco contestavo la sua opinione sulla legge. Gli è venuta na vampata, può succedere con tutti gli estrogeni che prende, è ha cominciato a delirare di Salis che io non ho mai nominato né pensato. Assurdo.

Che significa giustificato? È pienamente giustificato. Non stava difendendo la sua incolumità, questo è certo. Ha difeso la propria dignità,quella di sua moglie e quella dei sui figli. Se uno entra in casa mia senza consenso non devo essere io ad aver paura,non deve essere la mia famiglia a sentirsi violata. Ha difeso la sua dignità di cittadino,padre,marito e lavoratore dopo che nessun altro lo stava facendo e per questo pagherà un prezzo altissimo. Quello che ha fatto è illegale ed è compito dello stato condannarlo, ma moralmente non vedo nulla di male nel suo gesto. Per me le vite non sono tutte uguali. Se vieni a minacciare la mia famiglia,beh non puoi lamentarti quando verrò a cercarti
Il fatto che sia completamente giustificato per te non vuol dire debba esserlo per tutti, la morale è una cosa abbastanza soggettiva

Sono zero di sinistra e molto a favore della legittima difesa quando ti aggrediscono, ma se insegui i ladri fuori e li ammazzi non esiste diritto al mondo che non ti condanni ragazzuoli, siamo seri

Il fatto che sia completamente giustificato per te non vuol dire debba esserlo per tutti, la morale è una cosa abbastanza soggettiva
Claro. Ho difeso la mia tesi. Anche tu hai usato un'affermazione,mica hai detto:"secondo me." Penso sia sottinteso che si possa essere in disaccordo.

Sono zero di sinistra e molto a favore della legittima difesa quando ti aggrediscono, ma se insegui i ladri fuori e li ammazzi non esiste diritto al mondo che non ti condanni ragazzuoli, siamo seri
Questo è certo. È ciò che dicevo ad Alba. Sto tizio non era in pericolo,su questo siamo tutti d'accordo

Hanno sbagliato gli avvocati difensori, dovevano impostarla come se il gioielliere volesse recuperare la refurtiva e spingere per cambiare il reato di imputazione in omicidio colposo, invocando la legittima difesa si sono dati la zappa sui piedi, con l'omicidio colposo non rischiava tutta quella galera (che ovviamente non si farà)
Credo che l'intento degli avvocati non fosse solo quello di evitare il carcere a Roggero ma i ben più devastanti risarcimenti in sede civile
Per due morti e un ferito servirà sborsare qualche milione, tutta la famiglia Roggero finirà sul lastrico

Con una condanna per omicidio colposo devi risarcire, anche se avessero chiesto la temporanea incapacità di intendere e volere. L'unica via era la legittima difesa

Alba attribuiva questo a Salvini. Come se non abbia
Credo che l'intento degli avvocati non fosse solo quello di evitare il carcere a Roggero ma i ben più devastanti risarcimenti in sede civile
Per due morti e un ferito servirà sborsare qualche milione, tutta la famiglia Roggero finirà sul lastrico

Con una condanna per omicidio colposo devi risarcire, anche se avessero chiesto la temporanea incapacità di intendere e volere. L'unica via era la legittima difesa
È una buona chiave di lettura. Però dovevano capire che era un suicidio

Credo anche io che vista la legislazione attuale qualche anno di galera non si potesse evitare.
Umanamente ha il mio rispetto e potendo farei io stesso - a costo di stare in galera a vita- se minacciassero o facessero del male alla mia famiglia. Esecuzioni anche a distanza di anni ed in malo modo.
L'unica cosa che mi tratterebbe, se non perdessi completamente la bussola, sono i maledetti risarcimenti civili alle "vittime" e familiari.
Questo è l'aspetto legislativo su cui intervenire per primo perché secondo me crea incentivi/disincentivi nel direzione sbagliata.

Dovrebbe essere la sua famiglia ad ottenere incentivi da uno stato che ha fallito il suo compito di garantire la sicurezza ai cittadini.
Se ci fosse la ragionevole certezza di: 1) uno sforzo maggiore nelle indagini 2) pene giustamente severe

Allora probabilmente a) ci sarebbero meno rapinatori a parità di altre condizioni b) meno desiderio di giustizia privata.

Indietro