Mi consigliate l'autore Michel Houellebecq?

akira2000

Well-known member
Mio padre ha letto il libro le particelle elementari e non gli è piaciuto. Io vorrei leggere l'estensione del dominio della lotta perché mi sembra un libro redpillato. Però ho visto che l'autore è pro Israele e di destra, io sono pro Palestina.

Houllebeq è l'emblema della redpill
Leggili in ordine
Estensione del dominio della lotta e poi Particelle elementari, il secondo è il top, visione incredibile.
Tuo padre che legge di solito?

L'ho conosciuto per "Serotonina", che non ho letto perché a me gli scrittori francesi non piacciono.
Volgarissimi ma in modo volgare, non come può essere uno come Bukowski o al limite Welsh, che fa sboccare ma ha il sense of humor inglese.
Serotonina mi hanno detto che è una discesa all'inferno.

Per quanto riguarda le accuse, lo hanno accusato anche di incitare alla pedofilia, oltre che all'islamofobia e probabilmente anche che dà fuoco alle chiese come Burzum. L'artista è sempre ostracizzato, odiato, ingiuriato, lo hanno fatto anche con me.
Più crei e più riesci a creare e più i cretini diranno che secondo loro hai pagato o nel caso di quelli famosi hai i ghost writer e sei un famoso sionista.

@akira2000

Cmq estensione del dominio della lotta dice che così come il liberalismo economico genera competizione, il liberalismo sessuale genera competizione pure. Con la conseguenza che soltanto gli individui più forti trionferanno. Quindi alcuni vivranno nella ricchezza e altri nella misera, alcuni avranno una vita sessuale attiva altri il celibato involontario (ecco che houllebeque predice gli incel).

Quindi non è che il libro è redpill. Il libro è una critica alla società neo liberale capitalista. Da qui ne consegue il concetto di incel. Ma di incel, non di redpill!!!!!

@akira2000

Cmq estensione del dominio della lotta dice che così come il liberalismo economico genera competizione, il liberalismo sessuale genera competizione pure. Con la conseguenza che soltanto gli individui più forti trionferanno. Quindi alcuni vivranno nella ricchezza e altri nella misera, alcuni avranno una vita sessuale attiva altri il celibato involontario (ecco che houllebeque predice gli incel).

Quindi non è che il libro è redpill. Il libro è una critica alla società neo liberale capitalista. Da qui ne consegue il concetto di incel. Ma di incel, non di redpill!!!!!
Ma lo scrittore è di destra?

Ma lo scrittore è di destra?
Ti copio incollo un estratto da internet e ti metto pure il link.
"Nonostante l’autore sia stato spesso (e in maniera troppo semplicistica) accusato di essere un reazionario di destra, fin dal suo esordio Houellebecq assesta un durissimo colpo all’ideologia neoliberista."

Mio padre è bluepillato legge molti gialli...
Relativamente a tuo padre ti copio incollo un video preso da yt che avevo già visto ai tempi e che è una recensione del libro le particelle elementari. In pratica qui il tizio spiega il significato nascosto o cmq il messaggio che l'autore vuole trasmettere.

Vedilo anche tu se ti interessano questi temi. Molto istruttivo.
Ti faccio solo un piccolo spoiler. Perché il libro si intitola le particelle elementari? Perché, dice l'autore, nella società di oggi siamo sempre più persone sole, ci stiamo atomizzando. Somigliamo sempre più a delle particelle, appunto.
Enjoy

Mio padre ha letto il libro le particelle elementari e non gli è piaciuto. Io vorrei leggere l'estensione del dominio della lotta perché mi sembra un libro redpillato. Però ho visto che l'autore è pro Israele e di destra, io sono pro Palestina.
Se hai già pensato di ammazzarti per motivi legati al sesso: non leggerlo.

Ora sto leggendo il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde

Se hai voglia di leggere una bella vita di merda c'è Bukowski, ma non il Bukowski delle citazioni o gli ultimi libri dei ghost writer, quello che ti consiglio io.

È riuscito a uscire da situazioni banali ma assurde, sempre bevuto e fumato, ha buttato uno giù da uno spalto e ha violentato una donna, non ricordo chi ma quel passaggio è vero, che era innamorata di lui e che dopo si è suicidata.
Crepato di cirrosi (alla fine è riuscito ad ammazzarsi) e in punto di morte se vendeva 5mila copie l'anno negli Usa era già tanto.

Leggi Post Office, Factotum e Panino al prosciutto, in quest'ordine.
Ma ti avverto o ti piace o ti fai due palle così a leggerti la semi bio di un ubriacone.

Se hai voglia di leggere una bella vita di merda c'è Bukowski, ma non il Bukowski delle citazioni o gli ultimi libri dei ghost writer, quello che ti consiglio io.

È riuscito a uscire da situazioni banali ma assurde, sempre bevuto e fumato, ha buttato uno giù da uno spalto e ha violentato una donna, non ricordo chi ma quel passaggio è vero, che era innamorata di lui e che dopo si è suicidata.
Crepato di cirrosi (alla fine è riuscito ad ammazzarsi) e in punto di morte se vendeva 5mila copie l'anno negli Usa era già tanto.

Leggi Post Office, Factotum e Panino al prosciutto, in quest'ordine.
Ma ti avverto o ti piace o ti fai due palle così a leggerti la semi bio di un ubriacone.
Ho iniziato il libro suo "compagni di sbronze" ma non l'ho finito

Ho una copia di estensione del dominio della lotta che ha solo 80 pagine circa? é possibile? o mancano pezzi?

Back