io non sono ipocrita ho scritto che non succede, ma in un mondo decente e ideale dovrebbe accadere.
nella mia esperienza (sia personale che osservata) non è che non succede perché le leggi naturali e biologiche lo impediscono in toto, ma non succede quasi mai a causa di impedimenti esterni, artificialmente indotti, legati a status sociale, gruppi sociali, dinamiche di potere, diverse esperienze di vita, che alimentano tensioni, divisioni, incomprensioni, insicurezze, in maniera molto più accentuata in coppie con un grande divario estetico rispetto a quelle pariestetiche.
esistono impedimenti strutturali, ed anche se queste barriere strutturali riescono ad essere oltrepassate in quei casi risicati, tali impedimenti continueranno a insediarsi nella coppia fino a spezzarla.
alcuni esempi:
1. una persona bella che si innamora di una persona brutta, ma decide ugualmente di lasciarla perché la sua famiglia o i suoi amici si oppongono o denigrano il/la brutto/a
2. una persona brutta che a una certa rifiuta quella bella per via delle insicurezze personali. per esempio a causa della tipa che ha un bodycount alto e più esperienza, delle continue crudezze subite dal brutto nei contesti sociali in cui viene completamente ignorato mentre il partner no, oppure quando arriva gente a flirtrare con la sua partner di fronte a lui
3. il belloccio (o la belloccia) che, pur essendo innamorato, è troppo drogato di attenzioni esterne, ha bisogno di continuare a sentirsi desiderato da tutto il pianeta, non gli basta solo il partner
4. il brutto (o la brutta) che accumula risentimento e invidia per la disparità di trattamento, riversando la propria rabbia sul partner fino alla rottura definitiva
5. uomini che si rifiutano di farsi vedere in giro con una brutta per non rovinare la propria immagine/reputazione/status. lo fanno sia gli incel che i bellocci, lo fanno sia quelli che non provano niente per la brutta di turno, sia quelli che in realtà sono interessati
etc etc. tutte queste occasioni o queste coppie vengono comunque rovinate a causa della superficialità e della scarsa risolutezza caratteriale delle persone coinvolte (a prescindere dal loro livello estetico)
a tante persone importa più del proprio status che dell'amore genuino, e questo forum non fa eccezione.