Mi serve un consiglio

Free Soul

Well-known member
Mio padre mi ha proposto di lavorare d'estate in un ristorante di un suo amico in una città famosa della Campania. Opinioni a riguardo?
 
Io da una parte vorrei accettare per fare un' esperienza nuova, ma dall'altra sono un misantropo accasciato della peggior specie...
 
Prendi esempio da char e studia per qualche concorso statale, così non fai un cazzo vieni pagato e hai un sacco di tempo libero per copare con gli anime. Lavorare nel privato, soprattutto nella ristorazione (io ci sono passato), non ne vale pena, lavori a lungo, sfruttato, con un padrone che ti tratta male, il tutto per due spicci. Poi non è che l'esperienza da cameriere ti sarà utile in qualche altro modo, è un lavoro che possono fare tutti, manco ti sarà utile in futuro.
 
Prendi esempio da char e studia per qualche concorso statale, così non fai un cazzo vieni pagato e hai un sacco di tempo libero per copare con gli anime. Lavorare nel privato, soprattutto nella ristorazione (io ci sono passato), non ne vale pena, lavori a lungo, sfruttato, con un padrone che ti tratta male, il tutto per due spicci. Poi non è che l'esperienza da cameriere ti sarà utile in qualche altro modo, è un lavoro che possono fare tutti, manco ti sarà utile in futuro.
Grazie per il consiglio👍🏻 se ti va mi farebbe piacere ascoltare la tua esperienza.
 
È uno dei lavori più crudi per quelli come noi, inoltre sfruttamento e orari assurdi sono all'ordine del giorno. D'altra parte sono ambienti lavorativi pieni di ragazzi e ragazze giovani, potresti fare qualche conoscenza.
Non so, valuta tu i pro e i contro, per come sono fatto io sta roba è criptonite
 
È uno dei lavori più crudi per quelli come noi, inoltre sfruttamento e orari assurdi sono all'ordine del giorno. D'altra parte sono ambienti lavorativi pieni di ragazzi e ragazze giovani, potresti fare qualche conoscenza.
Non so, valuta tu i pro e i contro, per come sono fatto io sta roba è criptonite
Sarò onesto: di fare conoscenze non mi interessa più. Per il resto valuterò👍🏻👍🏻
 
Grazie per il consiglio👍🏻 se ti va mi farebbe piacere ascoltare la tua esperienza.
Non c'è molto da raccontare, se ci sono pochi clienti ti caghi il cazzo che stai senza fare niente ma non puoi cazzeggiare perchè non è professionale, se vengono clienti devi stare continuamente in un ambiente frenetico tra la cucina e la sala per 4-5 ore di fila nell'orario di punta, il che non è un problema, il fatto è che a parer mio non ne vale la pena come esperienza alla tua età (io l'ho fatto da adolescente), poi dipende da quanto ti pagano ovviamente.
 
Da quel poco che so su di te, sei un normaloide con una buona altezza e un bel carattere. Il mio consiglio è di accettare e sfruttare l'occasione per provare a sbloccarti. Conoscerai decine di ragazzi e ragazze, se giochi bene le tue carte e tiri un po' fuori le palle, qualcosa sono sicuro che concludi. Sempre meglio che passare la tua vita a lamentarti qui sopra. Io ho la tua stessa età, ho una disabilità piuttosto grave, eppure qualcosa ho concluso prima dei 25 anni. Cazzo, tu non hai nemmeno idea di quanto sei fortunato ad essere in salute.

Cos'hai da perdere? Guarda che un giorno nemmeno troppo lontano morirai anche tu come tutti.
 
Grazie Pezzottato❤️ il mio problema è che sono come Jogo di Jujutsu Kaisen: mi manca il coraggio di essere dove vorrei essere...e non mi riferisco alle np...sono sempre stato un enorme fifone nella mia vita😔
Ma se hai detto che ti menavi con le persone, come fai a essere fifione hahaha
 
Back
Top