Mi serve un consiglio

vai non hai nulla da perdere, il fatto che è amico di tuo padre da un certo di punto di vista è positivo perché non può trattarti proprio male

almeno fai un’esperienza nuova, ti metti 2 soldi da parte

Meglio che stare a casa e vivere da parassita accasciato
 
Se il ristoratore è amico di tuo padre, può darsi che ti tratti bene.
Certamente è un lavoro di merda se fatto in estate soprattutto, dall' altro può essere l' occasione per socializzare con altri giovani come te, con ragazze, tanto lì "NP" a lavorare ne trovi.
Potrebbe essere un' esperienza positiva come anche negativa.
Non è escluso che tu ti riveli portato per quel lavoro.
 
Molte np fanno commenti sui camerieri quanto sono boni, magari potresti rimediare qualcosa. Quando io vado al ristorante pluristellati con la 8/9 di turno, le cameriere mi lanciano delle occhiate maliziose, come se volessero essere al posto della mia gnocca di turno
 
Mi accodo a chi ti dice di andare.Può farti solo del bene,ti distrai.Tanto le crudezze ormai sono all'ordine del giorno.Fattele scivolare addosso.
E' un lavoro di 2,3 mesi al massimo.Magari becchi qualche straniera.
 
è un lavoro di merda, in estate poi ancora peggio, UNLAVORARE UNLAVORARE UNLAVORARE @Free Soul
a parte che è di merda...
col caldo gli avventori arrivano vestiti leggeri e magari lui appunto con la giacchettina ecc.
secondo me c'è da morire a stare in piedi ore correndo da una parte all'altra vestito come un domatore di leoni...
😅

iu
 
Concordo con il punto di vista lucido di BellodeZia, si parte troppo spesso prevenuti in tutte le minime cose di ogni giorno con il fatto che sicuramente andranno male ( uniche eccezioni: sposarsi e mettere incinta una per sbaglio) anche se dovessi vedere crudezze dovresti essere quantomeno preparato ad esse dopo tutto il tirocinio della redpill. Ti direi di rifiutare solamente se avresti qualcosa di più utile da fare, come lo studio intensivo (ma anche quello richiede uno stacco) o lo scopaggio ma se non hai nulla con cui impiegare le giornate, a parte i tuoi hobbies, potresti anche provare, già sapendo che tipo di lavoro è e conoscendo i tuoi datori.
 
Free Soul, il cameriere sciordatore flagello di chad e stacy🤣🤣🤣
"Disse il padre di Free: ma che hai combinato Free Soul? Mi ha detto il mio amico che hai scordato sulla clientela." Disse Free "e tu ci credi pure papà? Lo sai che sono un lavoratore eccezionale e i miei infami colleghi avranno complottato contro di me inventando queste storia". Free si buttò sul letto senza lavarsi perché la vita è una merda. E domani si ricomincia.
 
"Disse il padre di Free: ma che hai combinato Free Soul? Mi ha detto il mio amico che hai scordato sulla clientela." Disse Free "e tu ci credi pure papà? Lo sai che sono un lavoratore eccezionale e i miei infami colleghi avranno complottato contro di me inventando queste storia". Free si buttò sul letto senza lavarsi perché la vita è una merda. E domani si ricomincia.
Free al lavoro ci va con la tuta gold e le sneackers rubate da una grassona🤣🤣🤣
 
Comunque, questa discussione e quella analoga che aprì Gelo Intenso mi ha portato alla luce una tara di cui soffriamo in tanti qui, me compreso: la sindrome da evitamento, ovvero, il disturbo psico-comportamentale consistente nella fobia verso situazioni nuove in conflitto con le abitudini consolidate, magari stantie ma con cui al tempo stesso siamo a proprio agio. Pigrizia, insicurezza, adagiamento, pessimismo ci rendono ansiosi e timorosi verso situazioni completamente diverse in cui dobbiamo cambiare il nostro modo di vita. Pure a me talvolta mi viene proposto di fare una cosa ogni tanto, ma trovo sempre valide ragioni per rifiutare: in me prevalgono più i NO che i SI. O sono capitato come la maggior parte di noi qui nella società sbagliata, per cui facciamo grande fatica ad adattarci!
 
Mio padre mi ha proposto di lavorare d'estate in un ristorante di un suo amico in una città famosa della Campania. Opinioni a riguardo?
Fatti mettere in chiaro e in tondo le condizioni contrattuali, SEMPRE se ci sia effettivamente un contratto.
Ho saputo di alcune storie riguardo i ristoratori romagnoli... non se la passavano bene.
 
Back
Top