Miei autoscatti di oggi (senza occhiali)

Bravissimo, ChicoèilmioDio.
Hai colto 2 punti importantissimi, il secondo lo è ancora di più: mesi fa mamma mi disse a pranzo che io non sono cresciuto come persona perché da ragazzino sparlavo delle ragazze, mentre gli altri ragazzi fingevano di darmi ragione e poi mi sparlavano alle spalle. Un riferimento al fatto che avendo avuto questo rapporto negativo con le ragazzine, mi sono precluso certe esperienze, anche di semplice amicizia, causandomi danni irreversibili per il futuro. Ciò fu dovuto sia a timidezza, magari mi salutavano, volevano fare amicizia, ma avevo un pò di vergogna, timidezza (dicevano che erano bono), sia al fatto che alcune mi avevano trattato male, snobbato, scartato dopo avermi voluto conoscere ed allora reagivo con diffidenza e maleducazione nei confronti invece di ragazzine con cui potevo giocarmela tranquillamente, perché tranquille e poco piscione. Ci rimugino sempre e mi dico <<quanto sono stato coglione>> e per questo mi incazzo quando alcuni di voi si intestardiscono in atteggiamenti blackpillati, perché ci sono passato e non vorrei che faceste gli stessi sbagli, il che non vuol dire farne di opposti. In seguito non ebbi la fortuna di frequentare persone che trovavo completamente affidabili sentimentalmente, per cui preferivo "friendzonare".
Si tutto vero peccato poi che non cambierà nulla,vicino l estate altre foto e via con gli stessi discorsi e poi fino al prossimo natale..Anche tutti questi consigli che ti sono stati scritti..tutti dimenticati nel giro di poche ore..la verità è che a te piace essere investito di "complimenti" altrimenti non si spiegherebbe questo continuo farsi valutare a me dispiace perchè non andrai mai avanti ma starai sempre bloccato allo stesso punto.

Si tutto vero peccato poi che non cambierà nulla,vicino l estate altre foto e via con gli stessi discorsi e poi fino al prossimo natale..Anche tutti questi consigli che ti sono stati scritti..tutti dimenticati nel giro di poche ore..la verità è che a te piace essere investito di "complimenti" altrimenti non si spiegherebbe questo continuo farsi valutare a me dispiace perchè non andrai mai avanti ma starai sempre bloccato allo stesso punto.
Le valutazioni delle foto è un pò un gioco, che a volte si prende troppo sul serio. E' che poi si divaga.

Dipende. Con una laurea in ingegneria puoi. Se hai le giuste referenze puoi. Se ti trovi in un periodo fortunato in cui ci sono sgravi contributivi under 35 a iosa e ti trovi nella giusta regione, trovi. Il concorso nel pubblico conviene solamente se si parla almeno di funzionari fascia D e vivi nei paesini del sud che non sono meta turistica. Il problema è che il mercato del lavoro italiano è asfittico e da terzo mondo in molti settori. Per quanto riguarda la preparazione: se il concorso è per molti posti, allora c'è un certo margine di manovra per la gente comune, se è per pochi posti (e i concorsi universitari ne sono un esempio), è facile che il vincitore già sia noto...

Ma io parlo dell'uomo medio, non dell'ingegnere, del medico o di chi viene assunto nell'azienda del papi. È chiaro che se sei Lapo Elkann puoi anche essere un decerebrato e cadrai sempre in piedi. Un più che 30enne che non ha mai lavorato, con QI mediocre (solo 1/3 dei giovani si laurea e quelli che riescono a laurearsi in facoltà utili sono ancora meno) e senza spintarella non lo assume nessuno, a parità di esperienza conviene prendere un giovane. Però non mi stupisco, su questo forum c'è chi sostiene che un semplice funzionario pubblico, senza posizione organizzativa e senza incarichi dirigenziali, abbia una RAL superiore a 40000 euro.

Ma io parlo dell'uomo medio, non dell'ingegnere, del medico o di chi viene assunto nell'azienda del papi. È chiaro che se sei Lapo Elkann puoi anche essere un decerebrato e cadrai sempre in piedi. Un più che 30enne che non ha mai lavorato, con QI mediocre (solo 1/3 dei giovani si laurea e quelli che riescono a laurearsi in facoltà utili sono ancora meno) e senza spintarella non lo assume nessuno, a parità di esperienza conviene prendere un giovane. Però non mi stupisco, su questo forum c'è chi sostiene che un semplice funzionario pubblico, senza posizione organizzativa e senza incarichi dirigenziali, abbia una RAL superiore a 40000 euro.
Ancora... con gli incentivi ci arrivi a 40 mila lordi l'anno. Ti parlo di funzionari laureati e non di enti locali. Per lordi ovviamente intendo previdenziale compreso.

Le valutazioni delle foto è un pò un gioco, che a volte si prende troppo sul serio. E' che poi si divaga.
La valutazione è un gioco si... Però a me sembra che tu ci dia molto peso a sto gioco visti i numerosi esempi e aneddoti di vita ( a volte un po' assurdi e forzati) che porti per dimostrare di essere "bello" e cercare di validare la tua tesi, oltre a tutte le volte in cui nelle discussioni e in shoutbox tiri fuori dal nulla il discorso ribadendo convinto di essere un 6,5-7.

Non perché uno ti voglia attaccare, ma questo si evince nella maniera più totale da quello che scrivi.

La valutazione è un gioco si... Però a me sembra che tu ci dia molto peso a sto gioco visti i numerosi esempi e aneddoti di vita ( a volte un po' assurdi e forzati) che porti per dimostrare di essere "bello" e cercare di validare la tua tesi, oltre a tutte le volte in cui nelle discussioni e in shoutbox tiri fuori dal nulla il discorso ribadendo convinto di essere un 6,5-7.

Non perché uno ti voglia attaccare, ma questo si evince nella maniera più totale da quello che scrivi.
I fatti che riporto sono reali, sono cose che succedono, ad alcuni qualche volta (me), ad altri di più (chad, super-chad), ad altri mai o quasi mai. Gli esempi li riporto come sono avvenuti. Certamente qualcosa vogliono dire. Non dimostrano che sia un "peso massimo" pur se il potenziale c'era e ci sarebbe, ma faccio la mia bella figura, diciamo.
La valutazione è un gioco che mi diverte, non è finita (parlo di far vedere delle foto), c'è ne sarà ancora.

ma è lo stesso motivo per il quale molte persone confondono un operaio semplice, senza abilità particolari, con un operaio cnc salvo poi rimanere di stucco quando vedono quanto guadagna quest'ultimo.

Ciò fu dovuto sia a timidezza, magari mi salutavano, volevano fare amicizia, ma avevo un pò di vergogna, timidezza (dicevano che erano bono), sia al fatto che alcune mi avevano trattato male, snobbato, scartato dopo avermi voluto conoscere ed allora reagivo con diffidenza e maleducazione nei confronti invece di ragazzine con cui potevo giocarmela tranquillamente, perché tranquille e poco piscione.
Ecco perchè sono dell'idea già da anni che comportarsi da "Uomini" non è così facile come molti pensano, perchè al giorno d'oggi mancano i mezzi, delle guide insomma che possano aiutare un adolescente ad esprimere una mascolinità sana e non tossica, quest'ultimo un termine abusato sui social ma di cui il 90% delle persone non ha ancora capito un cazzo. L'istruzione nazionale ha fallito anche in tal senso purtroppo ( di proposito).

Ottima Riflessione, specialmente per quanto riguarda il conformismo delle donne, avevo fatto lo stesso ragionamento tempo fa, dato che anche io come avanguardia faccio fatica ad adattarmi alla "matrix".
Non puoi adattarti alla matrix se riesci ad osservarla, analizzando le dinamiche di vario tipo che la dipingono. Semplicemente non riesci ad accettarla fino in fondo, vorresti poter vivere in qualcosa di diverso, più umano e più sostenibile mentalmente, invece tocca adattarsi perchè la massa umana non capisce nulla e mai capirà nulla, senza sostegno reciproco tra i popoli non si può costruire niente di nuovo. Crollerà tutto come è già successo in passato,un bel reset, memoria cancellata e si ricomincia da capo con un sistema economico e sociale simile basato sulla competizione e la schiavitù,hanno sempre variato un pò la forma nei millenni ma sempre quella resta alla fine.

Indietro