Off Topic Migliori film horror recenti

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

bonino

Pro Member
La maggior parte degli horror è spazzatura, però quelli recenti degli ultimi anni che mi sono piaciuti sono stati: weapons, sinners, final destination bloodlines 2, the gorge, heretic, the platform 2, bring her back e smile 2 anche se smile 1 era molto meglio.

Però il mio preferito in assoluto degli ultimi tempi è it follows, l'idea di base del film la trovo geniale, un'entità immortale che ti vuole morto e ti segue ovunque tu vada lo trovo molto molto creepy e spaventoso, un incel non può subire questa maledizione visto che si ottiene solo scopando lol.

Quali sono i vostri preferiti ?

Non mi piacciono gli horror. Come fa qualcosa a spaventarmi se quando vado al cinema già mi aspetto di essere spaventato? Ti può spaventare solo qualcosa di inaspettato

Ogni film horror è una barzelletta confronto alla vita che conduce l'uomo medio, immagina svegliarsi, guardarsi inorridito allo specchio essendo un misero sub 7, andare a fare lo schiavo 6 giorni su 7 fino a 70 anni e poi morire tra atroci sofferenze con un tumore ai polmoni nella completa solitudine

Messa in questa prospettiva non fa più paura michael myers no?

Bellissimo It follows, anche per me è uno dei migliori horror degli ultimi vent'anni.
Aggiungo alla lista The VVitch, Get out, Midsommar, Hereditary, e Babadook.

Vi lascio con una chicca: sapete qual è stato il primo film horror della storia?
"Le manoir du Diable", di George Melies, del 1896:

Prediligo gli horror Found Footage perché li trovo più inquietanti, a tratti realistici e fanno leva su paure incondizionate dando loro forma. Tra questi non possono mancare

• "As Above so Below"

1000158886.jpg

Parla di questo gruppo di esploratori che si addentra nelle catacombe parigine, ma da entrate non accessibili al pubblico e presidiate da guardie giurate. Una volta entrati, devono trovare una via d'uscita e non è semplice perché da dove entri non puoi anche uscire, esattamente come nelle reali catacombe parigine (molti nella vita reale scompaiono e ci muoiono).

• HellHouse 2015

1000158887.jpg

Parla di questo gruppo di ragazzi che vuole trasformare una villetta abbandonata , in un luogo dell'orrore. Il vedo-nonvedo gioca un ruolo fondamentale ed io amo questo genere di narrativa perché non ti viene spiattellato in faccia il demone o la suora di turno in CGI che ti rincorrono, anzi...

• Apollo 18

1000158888.jpg

Parla di questa coppia di esploratori americani che ritentano l'allunaggio, ma una volta atterrati trovano un'altra navicella russa totalmente devastata. I loro responsabili inizialmente accettano le segnalazioni avviate dai due operatori, ma quando questi a fine missione decidono poi di tornare a casa vengono abbandonati al loro destino.

• Creep (1)

1000158889.jpg

Parla di un uomo che vive da solo, così cerca compagnia online inventando di avere cancro ed una moglie lontana che tra qualche mese partorirà, e che lui non potrà vedere suo figlio perché sarà già morto. Così contatta uno streamer che documenti la vita di questo presunto padre, fino a quando lo streamer non capirà che l'uomo aveva solo bisogno di attenzioni e di compagnia. Solo quest'immagine mi raffiora pelle d'oca e brividi, probabilmente la stessa reazione l'avrà avuta chi ha già visto il film.

C'è ne sarebbero altri di film validi come Cloverfield, the Deep House e Gonjiam ma non li cito perché hanno tanti lati positivi, il problema nasce dall'eccessivo surrealismo e cliché. Gonjiam ha dei livelli di inquietudine fuori da qualsiasi aspettativa

It Follows per noi che non trombiamo finirebbe subito 🤣
Nessuno che mi cita Terrifier?è divertente.
Comunque più o meno quelli che sono stati scritti.Se poi non ci fermiamo al recente la lista sarebbe lunga.
Terrifier è gore puro ma un villain che non ha debolezze e non ha un vero rivale dopo un po' cade nel banale, l' ultimo conjuring anche piacevole ma in realtà non ha portato molto di nuovo se non amplificare i precedenti , se non subentra qualcosa a dicembre the ugly stepsister quest' anno resta in vetta

Qualcuno ha visto il nuovo Frankenstein di Guillermo del Toro? Pareri?

Visto, e mi è piaciuto molto (d'altronde sono un grande fan di Del Toro).
Il film è abbastanza fedele al romanzo, con qualche variazione interessante (soprattutto nel rapporto tra Victor Frankenstein e i suoi familiari).
Due principali difetti: animali creati con una CGI piuttosto pezzotta e il personaggio di Christoph Waltz - inedito nel romanzo - che risulta abbastanza superfluo ai fini del racconto.
Nel complesso consigliatissimo a tutti gli amanti del genere e non! (y)

Non mi è sembrato molto fedele al romanzo: personaggi aggiunti (il magnate con la sifilide), mancanti o fusi insieme (Clerval/William), rapporti tra personaggi completamente diversi (nel libro Frankenstein ha un esaurimento nervoso e fugge in preda al delirio non appena la creatura apre gli occhi, nel film in un primo momento la accetta e cerca di educarla; nel libro il mostro non ha alcun rapporto con i familiari di Victor e li uccide, nel film c'è quasi un love interest con Elizabeth), il tono di alcune cose è completamente diverso (nel libro l'esperimento si svolge in un clima di clandestinità e improvvisazione, nel film è supportato da ricchi investitori).
Comunque sì, è gradevole

La casa di Jack. Alquanto disturbante.
In diversi hanno dovuto abbandonare la sala all'anteprima di Cannes

Visto, e mi è piaciuto molto (d'altronde sono un grande fan di Del Toro).
Il film è abbastanza fedele al romanzo, con qualche variazione interessante (soprattutto nel rapporto tra Victor Frankenstein e i suoi familiari).
Due principali difetti: animali creati con una CGI piuttosto pezzotta e il personaggio di Christoph Waltz - inedito nel romanzo - che risulta abbastanza superfluo ai fini del racconto.
Nel complesso consigliatissimo a tutti gli amanti del genere e non! (y)
Visto ieri sera e sono d’accordo con te, davvero bello! Non è il classico horror che fa paura nel senso a cui siamo abituati, ma gioca molto sull’empatia nei confronti del mostro. Concordo anche sulle critiche, alcune scene in CGI stonavano un po’, come ad esempio, anche quella del “salto” della creatura dal castello.
Alcuni personaggi, poi, vengono messi un po’ in ombra per dare più spazio a Victor e alla creatura, e anche la parte romantica finisce un po’ in secondo piano per lasciare spazio ad altre tematiche. Però ci sta, considerando che il fulcro del film è proprio la domanda: “Chi è davvero il mostro?”

@Swiss_Soldier quando finisci il romanzo dagli un’occhiata anche tu.

Indietro