Musica da ascoltare?

Emarginato

Well-known member
Ho ripreso un po' l'udito (batteria, chitarra, infezioni al tratto respiratorio che com'è ovvio non mi hanno curato), perché mi hanno datto un farmaco per le infiammazioni di quel tipo.
Non sento palesemente gli alti, ma la musica la udisco bene a un volume non alto.
Ma non c'è niente da ascoltare... Tipo: ora ho messo su gli Oasis.
Poi, cosa c'è? Il grunge che sono sempre quei gruppi lì (Alice, Soundgarden, Mudhoney, Pearl Jam, etc) e che a 40 anni con la loro depressione non mi dicono nulla. Se no il brit pop tipo oasis, blur, l'alternative anni '90 '00 con tutte le varie hit e il pop punk come i Sum 41, Blink, Green day e altri duecentomila cloni.
Come elettronica ricordo solo i Prodigy perché li ho visti dal vivo, e perché ormai ho ascoltato tutto.
Rock '80 sempre quelli, rock '90 sempre quelli con Axl che gira a 60 anni e canta come uno che deve andare a vomitare, etc.
Anni '70 i soliti gruppi doom metal o tutta la scena hippie che non ricordo neanche i nomi dei gruppi.
Persino Hendrix mi ha rotto le palle.

C'è qualcosa che state ascoltando? Consigli? A me sembra che da circa 15/20 anni a parte i greta Van Fleet, non ci sia davvero più nulla.
 
Patty Pravo, tutta la sua produzione dal 1966 al 2019. Il nuovo album dovrebbe uscire a breve e sarà un evento.
 
Neofolk, è un genere musicale un po' particolare ma molto affascinante diffuso in tutta Europa. Anche in Italia vi sono alcuni gruppi di nicchia tra cui gli IANVA, che hanno inciso vari concept album legati alla storia dell'Italia dall'altra barricata mainstream, gli Argine con le loro sonorità oniriche. Non è un genere particolarmente "duro" come il metal od il punk ma mi ha dato energie nuove e fornito buoni propositi per un periodo della mia vita (poi è andato tutto a puttane, ma questa è un'altra storia).
 
Back
Top