Non sono mai stato felice

Mi rispecchio totalmente nella tua vita ma sappi che alla fine meglio la pillola rossa fin da piccoli che una bolla di sapone idilliaca e fatata: la verità rende liberi nell' affrontare le situazioni dell' esistenza con prontezza e riflessi sopportando l' amarezza della stessa.( A me è servita).Non abbatterti, vai avanti e non fare brutti pensieri.

Mi rispecchio totalmente nella tua vita ma sappi che alla fine meglio la pillola rossa fin da piccoli che una bolla di sapone idilliaca e fatata: la verità rende liberi nell' affrontare le situazioni dell' esistenza con prontezza e riflessi sopportando l' amarezza della stessa.( A me è servita).Non abbatterti, vai avanti e non fare brutti pensieri.
A dire il vero, io preferirei vivere nella bolla di sapone fatata in cui sembra abitare la gran parte delle persone. Non mi piace essere diverso e odio la frase "sii te stesso", perché io non voglio essere me stesso: vorrei essere normale, come tutti gli altri. Mi piacerebbe divertirmi, socializzare, andare in discoteca e ai concerti, fare le esperienze che fanno tutti. Essere diverso non mi fa sentire speciale, ma solo inadeguato rispetto al resto del mondo, anche perché l'essere umano è un animale sociale e ha un profondo bisogno di sentirsi parte di una comunità, mentre io mi sento un estraneo, una persona fuori posto.
Posso chiederti in che modo la pillola rossa ti ha aiutato ad affrontare la vita? Personalmente, ho l'impressione che la piena consapevolezza di come funziona il mondo sia solo fonte di dolore e spesso penso che forse sia meglio vivere nell'illusione. C'era una frase di cui non ricordo l'origine che diceva che se sei l'unico a vedere in un mondo di ciechi, paradossalmente, quello limitato sei tu.

Posso chiederti in che modo la pillola rossa ti ha aiutato ad affrontare la vita? Personalmente, ho l'impressione che la piena consapevolezza di come funziona il mondo sia solo fonte di dolore e spesso penso che forse sia meglio vivere nell'illusione. C'era una frase di cui non ricordo l'origine che diceva che se sei l'unico a vedere in un mondo di ciechi, paradossalmente, quello limitato sei tu.
Come mi ha aiutato? In vita mia ho fatto sempre del bene e ho dato tutto quello che potevo pensando che le persone fossero dolci e comprensive come me, in virtù della bolla fatata e che l' amore fosse dono gratuito e spontaneo, ma queste non facevano altro che pensare in cuor loro e non che fossi un fesso o una scemo da spennare.Grazie alla pillola rossa ho capito che nessuno ti da nulla nemmeno se lo meriti, ritornando sui miei passi e stando sulle mie, attuando tutte quelle contromisure per non farmi fregare.Pensare che le donne fossero angeli caduti dal cielo che scegliessero il tipo più intelligente e dolce anche se brutto o sovrappeso (sempre secondo il mondo delle fate e degli gnomi) mi ha fatto perdere tempo,energie e salute inutilmente.

Indietro