Ha ragione shogun. Con buona pace per tutti i cannaioli che difendono la cannabis...
Io ho fatto uso di tutte le sostanze possibili e immaginabili...e cannabis soprattutto... e ho vissuto il cambiamento ( avevo circa 17 anni) di quando l'erba e' passata da essere una droga leggera ( thc al 4/5%) ad essere una droga pesante ( 20 % o +).
Vi cambia il modo di ragionare vi cambia talmente nel profondo che non ve ne accorgete se non dopo anni e anni dopo aver smesso.
Poi io mischiavo tutto: erba cocaina pastiglie benzodiazepine e chi + ne ha + ne metta.
Non so sinceramente come ho fatto a sopravvivere.
Alla fine ne sono uscito ma sono segnato. Ci ho messo anni mi sono messo a fare sport mangiare sano ecc. poi ho conosciuto una ragazza ma comunque sono flashato nel profondo.
Sono un fottuto psicotico.
Avendo un intelligenza decisamente sopra la media nessuno se ne accorge e sono ancora sopra la media come brillantezza, riesco a mascherare solo perche' la persona media e' ritardata di base ma potevo essere un genio o quasi.
Ho tanti amici che hanno continuato o hanno smesso e sono tutti segnati chi + chi meno.
Un drogato lo sara' per sempre anche se sono anni che non fa uso.
State alla larga da quella merda.
Io ho smesso di farne uso, usavo solo cocaina, l'ho usata per circa 3 anni, e 2 anni in forma di crack prodotto da me, la cocaina basata insomma.
Quando ho smesso ho avuto 3 mesi orribili nei quali sudavo sempre, avevo articolazioni infiammate (non so xche ma l'astinenza colpisce anche le articolazioni) la mente era lentissima.... molto più lenta di quando ancora mi facevo di crack....
Poca o zero voglia di sesso, zero ZERO concentrazione, malori improvvisi, vertigini, lievissime allucinazioni visive, sentivo anche falsi rumori, ansia notturna, palpitazioni, rare tachicardie, prurito in tutto il corpo, debolezza e fiatone anche per fare 100 metri a piedi, fame anomala, perdita di gusto ed olfatto, alitosi, dolore ai denti, visione offuscata quasi sempre.
Riflessi azzerati rispetto a quando la usi settimanalmente.
Insomma il corpo va in crisi, una crisi profonda che non tutti riescono a superare, presi singolarmente sono tutti problemini semplici e che nn gli dai peso, ma sommali tutti e sei fregato.
DOpo 3 mesi cominci a sentirti un pò meglio, e hai la mente meno annebbiata tutti i problemi diminuiscono del 50% e li cominci a pensare che ne sei fuori, ma guarda un pò è proprio il momento peggiore, xche stai meglio e la ricerchi disperatamente, il ricordo si affievolisce e la rivuoi..
Se passi quel momento puoi farcela...
Ad oggi ho ripreso quasi tutti i danni che mi ero fatto, forse ho ancora un lieve problema di concentrazione, ma è solo abitudine secondo me.
Non sono d'accordo sul fatto che se sei stato drogato lo sei per tutta la vita, io me ne sento fuori, i ricordi di amici che si drogavano con me è solo negativo, e sono tornato alla viti di prima della droga, con amici più sani più nerd, programmo e nn penso a quella merda....