Nuovo anno, nuova visione delle cose?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruiner

Well-known member
Parto col farvi gli auguri di buon anno e col dire che quest'anno ho voluto espormi un pò di più uscendo tutti i giorni e frequentando locali e feste (tra cui quella di fine anno appunto). Vi posso assicurare che non è stato molto piacevole vedere coppie in giro e persone realizzate nella vita, come non è stato piacevole ascoltare i loro discorsi sul futuro in generale. Ma a parte ciò me ne sono sbattuto altamente e mi sono "goduto" le festività senza pensarci troppo. Il punto del thread non è tanto questo, quanto appunto una sorta di "nuova visione" delle cose. Tra ciò che ho visto e ciò che una persona mi ha detto, mi ha inconsciamente fatto riflettere molto. Vi espongo quanto detto: si parlava della mia ex che mi aveva rimpiazzato subito dopo aver terminato la nostra relazione con un suo collega probabilmente presente già da prima (ho scritto tempo fa un thread su questo) bene lui l'ho visto in foto e posso ammettere che sono messo meglio io fisicamente perchè faccio bodybuilding e anche di aspetto, insomma non ci sono paragoni e questo mi ha alzato un pò l'autostima. Bene allora ho chiesto a questa persona come è possibile che mi ha sostituito con uno peggio di me? lui mi ha risposto che l'aspetto conta fino ad una certa e che le ragazze ragionano in modo diverso dal nostro. Sembra una frase fatta ma c'è del vero e non è tanto il carattere quanto il saperci fare e il modo di fare della persona nonchè la particolarità di quel soggetto. Chiaro che l'estetica è importante (non sto parlando di bv) ma lo è di più questo fattore. E se ci pensate bene ho visto in questi giorni un sacco di coppie in cui lei era bellissima e lui in confronto a lei un cesso, ne ho visti così tanti che non pensano abbiano tutti milioni di euro in banca. Una mia stessa amica che è veramente molto bella, sta assieme ad un tizio che sarà si e no un 5 e mezzo e ha un lavoro normalissimo con un guadagno sulla media.
Così ho pensato che questa cosa della sola estetica che attrae le np sia solo soltanto esistente in un certo range di età, poi potrebbe subentrare questo fattore. A 30 anni chiaro che non ricercano soltanto questo, perchè si sono date da fare già prima e stare assieme soltanto per estetica sarebbe controproducente per creare qualcosa di stabile. Chiaro che lì entrerebbe in gioco il fattore del bodycount della ragazza e di come ad un certa si deve sistemare, ma questo è un altro discorso.
Ovviamente non è che questa persona abbia fatto la scoperta del fuoco, però questo discorso quantomeno ha valenza sociale. Per me che sono un fallito non c'è speranza ma ho pensato che forse per alcuni di voi qualche possibilità esiste ancora, con i compromessi chiaramente ma sempre meglio di non avere la figa a vita.

Certo, tutto giusto, l'estetica conta molto meno di quanto si pensa qui dentro, e come dici conta soprattutto con le giovanissime, da una certa età e dopo un tot di esperienze realizzano che il belloccio non fa per loro se non c'è altro. Non tutte ma un bel po'.
L'unico problema che vedo è che saperci fare conta sempre, a 30 anche se sei ok socialmente magari non hai ancora buone skill sociali, quello rimane un problema su cui non è facile lavorare, ma si può fare per me.

Si, infatti nell'approccio a caldo conta molto il saperci fare, ed anche nel mantenere la relazione conta la chimica. Ci sono vari scaglioni. Probabilmente la tua ex te l'ha "puppata" perché l'avrà approcciata ad alta energia in un momento di relazione (vostra) che lei percepiva come piatta. Succede anche ai chad. La differenza è che il belloccio è sempre pieno di frecce, il normaloide ne tiene una alla volta...

Vi espongo quanto detto: si parlava della mia ex che mi aveva rimpiazzato subito dopo aver terminato la nostra relazione con un suo collega probabilmente presente già da prima (ho scritto tempo fa un thread su questo) bene lui l'ho visto in foto e posso ammettere che sono messo meglio io fisicamente perchè faccio bodybuilding e anche di aspetto, insomma non ci sono paragoni e questo mi ha alzato un pò l'autostima.
Successa stessa identica cosa anche a me, con l'aggiunta che la differenza di aspetto fisico tra me e lui è abissale (ho visto su questo forum tranquillamente ragazzi messi meglio) e che lei è praticamente quasi una modella.
Tralasciando il fatto che lui è effettivamente straricco (figlio di uno dei più grandi imprenditori della regione), pur non conoscendolo sono sicuro che sia riuscito a farla sua "battendomi" su altri campi oltre ad essere capitato al posto giusto e al momento giusto (la nostra relazione era in declino).
Il problema è che appena provi a raccontare che il mondo può essere più vario del solo aspetto fisico (che comunque resta la cosa che conta di più, specialmente per le ONS) si parte subito con gli "aaaaa bluepillato" o gli "aaaa just be confident bro".

Ultima modifica:
Caro Ruiner, ciò che riporti è la scoperta dell' acqua calda. Qui si estremizza molto sulla bellezza, o al limite sui soldi. Sono fattori importanti, indiscuttibilmente. Tuttavia, nell' attrazione e nella scelta dei partner entrano in gioco altri fattori, secondari ed anche primari. E' tutto un insieme di cose, in funzione della singola donna, ogni donna è diversa dalle altre. Si, contano il carattere, il saperci fare, il tipo di vita, le cose in comune (o a volte le cose non in comune), ed altri fattori che sfuggono alla nostra ragione, cioè ci sono in queste cose anche dei fattori che non potremmo mai spiegare razionalmente.
Il partner della tua ultima ex ragazza è più brutto di te (o meglio meno bello di te), sarà della stessa posizione lavorativa della tua ragazza, e non ti dovrà stupire troppo se scopri che fa un tipo di vita più mediocre e isolata della tua, non sappiamo se lei si sia trovata in sintonia per qualcosa, per valori, idee, interessi.
Io dall' estate stavo a segnalare casi che vedevo di brutti accoppiati con ragazze normali, normocarine e bellocce, suscitando levate di scudi. In tutte le fasce d' età. Quando ero ragazzino, ad esempio, a prevalere, a piacere, non erano ne i ragazzi belli, ne quelli ricchi, ma quelli che avevano molti amici, che si sapevano fare rispettare, che erano spigliati e apparivano sicuri di se; il bruttino povero socialone e sicuro di se aveva più possibilità del bello monetato incapace di farsi rispettare, timido, che usciva poco.
Io penso che ci siano possibilità per te e la maggior parte di noi, è che ci vuole fortuna, la buona sorte che ci fa trovare le persone giuste ai momenti giusti. Vedi? Ogni tanto a qualcuno dei forumisti succede di trovare da chiavare, come è successo ultimamente a Nabokov93. Se ti è successo in estate, non è detto che non possa capitarti in futuro, anzi a maggior ragione. Sì, bisogna spesso scendere a compromessi come in tutte le relazioni sociali, d' altronde, non è così anche per gli amici e per il lavoro? E con le ragazze i compromessi significativi non sono necessariamente la bellezza.

Più volte ho menzionato, oltre ai classici LMS , il quarto parametro C = “Communicative skills”
Ossia quanto carisma hai, come ti poni caratterialmente verso le ragazze, quanto sei figo nel linguaggio verbale e non, prontezza, scioltezza, determinazione. Abilità sociali, saper prendere in giro le np, essere un po’ cattivi, stuzzicarle, farle ridere.

Parametri che io separerei dallo
Status (S) , in quanto puoi anche avere successo in un campo ed essere popolare, ma magari resti impacciato e goffo nel relazionarti con le ragazze.

Pure io avevo deciso di fare un reboot dalla fissazione psicotica da questi temi (aspetto fisico, figa, attualità/società) esclusivamente internauta ed eteroindotta. Ma ho passato oggi il primo gennaio a menarmi l'uccello e vedere per lo più marciume sui social... significa che oh.no già ho mandato a monte i propositi per l'intero l'anno?... No. Iniziando l'anno ho bisogno di una mentalità più aperta, attuale, critica e non simbolista e metafisica (a proposito di quest'ultimo punto, ha senso augurare il buon anno?)

Qualche anno fa provai ad approcciare una ragazza che mi piaceva tantissimo e che conoscevo da tempo: con mia grande sorpresa riuscì non solo ad ottenere una prima uscita ma anche una seconda fin quando all'improvviso mi disse che era meglio interrompere la nostra conoscenza. Non capii il motivo per cui questa conoscenza si concluse così all'improvviso perchè anche lei sembrava presa e allora mi feci coraggio e gli chiesi il motivo di questa sua decisione: mi rispose che anche a lei piacevo molto ma la mia enorme timidezza (spesso nelle uscite con lei non la guardavo neanche negli occhi ma abbassavo lo sguardo perchè da sempre, purtroppo, quando una ragazza mi piace davvero tanto tendo ad essere molto timido e impacciato) gli fece calare l'attrazione fisica che provava per me. L'aspetto è sicuramente importantissimo ed è la base affinché tutto possa iniziare ma sono assolutamente d'accordo con la tua disamina ovvero che il "saperci fare" e l'essere sicuri in se stessi è fondamentale per conquistare una ragazza.

Ultima modifica:
. ..Per me che sono un fallito non c'è speranza ma ho pensato che forse per alcuni di voi qualche possibilità esiste .

Se ti vedi un fallito penso sia normale che la tua ex ha trovato di meglio. Forse il nuovo uomo potrebbe avere il big bamboo, o piu' money.

Ma la possibilità se uno vuole esiste per tutti.
Bisogna poi vedere se si è pronti a coglierla o per qualche motivo ci passa davanti e non ce ne accorgiamo nemmeno.
Io continuo ogni giorno il lavoro su me stesso, quello per me è la cosa più importante e conta molto di più della validazione di una ragazza.

Quanti bias...
1) il tuo giudizio estetico su te stesso non conta un cazzo, conta solo quello espresso dalle np. Uno che magari per te è brutto per una np non lo è.
2) il bodybuilding non altera la tua genetica, quindi per le np cambia poco se sei pieno di muscoli. Conta invece la simmetria e il frame. Addirittura troppi muscoli possono repellere.
3) certamente che dopo i 30 puoi vedere quel tipo di coppie.I chad scopano le 20 enni, le np a quell'età iniziano a wallare e gli uomini saggi iniziano a capire che stare con una np è solo un inutile sacrificio. Quindi alla fine restano solo i coglioni normie o addirittura quelli sul 5 disposti ad avere una LTR con le np.
4) Non saprai mai in quelle coppie quanto sia il valore di MS del maschio o le misure del suo cazzo. Tutte cose che possono sopperire a una faccia non proprio perfetta.

Quindi alla fine ciò che hai osservato non smentisce assolutamente la redpill.

Ma la possibilità se uno vuole esiste per tutti.
Bisogna poi vedere se si è pronti a coglierla o per qualche motivo ci passa davanti e non ce ne accorgiamo nemmeno.
Io continuo ogni giorno il lavoro su me stesso, quello per me è la cosa più importante e conta molto di più della validazione di una ragazza.
Quoto Max Power, condivido al 100%. Anche io sto continuando sempre a lavorare su me stesso per essere ancora di più una persona "centrata" e sicura. Il mio aspetto è sicuramente molto limitante con le ragazze però ho anche capito che in alcuni occasioni la mia insicurezza, il mio essere impacciato e timido sono state la vera causa del mio insuccesso.

Qualche anno fa provai ad approcciare una ragazza che mi piaceva tantissimo e che conoscevo da tempo: con mia grande sorpresa riuscì non solo ad ottenere una prima uscita ma anche una seconda fin quando all'improvviso mi disse che era meglio interrompere la nostra conoscenza. Non capii il motivo per cui questa conoscenza si concluse così all'improvviso perchè anche lei sembrava presa e allora mi feci coraggio e gli chiesi il motivo di questa sua decisione: mi rispose che anche a lei piacevo molto ma la mia enorme timidezza (spesso nelle uscite con lei non la guardavo neanche negli occhi ma abbassavo lo sguardo perchè da sempre, purtroppo, quando una ragazza mi piace davvero tanto tendo ad essere molto timido e impacciato) gli fece calare l'attrazione fisica che provava per me. L'aspetto è sicuramente importantissimo ed è la base affinché tutto possa iniziare ma sono assolutamente d'accordo con la tua disamina ovvero che il "saperci fare" e l'essere sicuri in se stessi è fondamentale per conquistare una ragazza.
Vero. Stessa cosa successa a me. Il problema è che sono insicuro circa il mio aspetto fisico per le batoste prese quando ero adolescente (l'unica ragazza che ho avuto l'ho conquistata da ubtuaco e lei ubriaca) e quindi anche se qualcuna vuole farmi capire che ci potrebbe stare non lo capisco... rendendomi così molto meno desiderabile... perchè credo che se su un bruttarello con carattere si può sorvolare, su un brutarello depresso e insicuro proprio no

Vero. Stessa cosa successa a me. Il problema è che sono insicuro circa il mio aspetto fisico per le batoste prese quando ero adolescente (l'unica ragazza che ho avuto l'ho conquistata da ubtuaco e lei ubriaca) e quindi anche se qualcuna vuole farmi capire che ci potrebbe stare non lo capisco... rendendomi così molto meno desiderabile... perchè credo che se su un bruttarello con carattere si può sorvolare, su un brutarello depresso e insicuro proprio no
Purtroppo è così e anche io spesso non sono riuscito a capire i messaggi che mi venivano mandati soprattutto perchè non avendo mai approcciato una ragazza in età adolescenziale (fino a 20 anni) a causa del mio fisico (all'epoca pesavo 118 kg ed ero quasi obeso nonostante la mia altezza 1,95 cm) mi sono ritrovato ad approcciare le ragazze in un età in cui tutti sapevano come comportarsi mentre io ero come se sotto quell'aspetto fossi ancora rimasto ai miei 13/14 anni.

Ma quello è comprensibile nemmeno noi ci accolleremmo una presa male e depressa(parlo di prima impressione) perchè giustamente uno vorrebbe stare sereno e tranquillo quando conosce qualcuno,a chi andrebbe di aggiungere problemi ad al altri problemi.

Quanti bias...
1) il tuo giudizio estetico su te stesso non conta un cazzo, conta solo quello espresso dalle np. Uno che magari per te è brutto per una np non lo è.
2) il bodybuilding non altera la tua genetica, quindi per le np cambia poco se sei pieno di muscoli. Conta invece la simmetria e il frame. Addirittura troppi muscoli possono repellere.
3) certamente che dopo i 30 puoi vedere quel tipo di coppie.I chad scopano le 20 enni, le np a quell'età iniziano a wallare e gli uomini saggi iniziano a capire che stare con una np è solo un inutile sacrificio. Quindi alla fine restano solo i coglioni normie o addirittura quelli sul 5 disposti ad avere una LTR con le np.
4) Non saprai mai in quelle coppie quanto sia il valore di MS del maschio o le misure del suo cazzo. Tutte cose che possono sopperire a una faccia non proprio perfetta.

Quindi alla fine ciò che hai osservato non smentisce assolutamente la redpill.
1 e 2 son giusti ma
3) si vedono anche pre 30, non tutte sono wallate
4) ma che status vuoi che abbia un ragazzino di 20 anni su, il 99% sono a status 0 e qualcuno ha i money del babbo, ma si vede uno ricco da come si veste quindi non ci vuole molto a stimare MS, chiaramente qualche volta si può sbagliare ma la maggior parte si capisce.

Boh dipende quanto è figa.
Ci sta, non dico di no, però a mio avviso Max Power ha ragione. Per quanto riguarda il lato femminile, ad esempio, se non ti dimostri sicuro in te stesso e intraprendente nonostante ci sia attrazione fisica una conoscenza può finire anche all'improvviso (a me purtroppo è capitato).

Ci sta, non dico di no, però a mio avviso Max Power ha ragione. Per quanto riguarda il lato femminile, ad esempio, se non ti dimostri sicuro in te stesso e intraprendente nonostante ci sia attrazione fisica una conoscenza può finire anche all'improvviso (a me purtroppo è capitato).
Dipende cosa si cerca e quanto c'è attrazione.
Però è frequente quello che dici, c'è una scintille e lei è interessata e magari sembra anche molto presa ma poi tu esiti e non sai andare al suo ritmo e lei si stufa subito.
Poi capita anche che ci si trovi molto e pure lei aspetta se le piaci parecchio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro