Opinioni sulle solette rialzate

Io sono più per uno stile elegante (che rispecchia la mia persona), quindi mi è incomprensibile in questo senso.
Ho un armadio con 14 camicie, 10 pantaloni lunghi e 7 giacche. I pantaloni corti sugli uomini sono qualcosa che trovo di buon gusto quanto un vestito fucsia ad un funerale, e quelle scarpe lì per me non sono da meno.
Allora per te sono l'anticristo, ci sta
Poi certo, con il giusto abbinamento ogni capo trova un suo perché. Credo che quelle scarpe però siano troppo particolari, gli abbinamenti sono abbastanza limitati. Come pantaloni ad esempio, dovresti usare solamente dei cargo o comunque pantaloni a gamba larga.
@Ceppa Secca dovrebbe usarle in un contesto lavorativo poi, e non sono affatto formali, anzi credo siano parecchio fuori luogo in quella circostanza. Immagino lavori in ufficio, quindi un abbigliamento del genere non so quanto sia adeguato.
Sicuramente, dovrebbe provare con le Dr martens allora.
// Non so se te le usi o meno, se sì non offenderti per quanto detto sopra. Sono io ad avere dei gusti un po' particolari, inoltre credo che ognuno si possa vestire un po' come ca- gli pare.
Non ho abbastanza soldi per permettermele 😓

Allora per te sono l'anticristo, ci sta
In termini di stile, sì. Hahaha. Ma al di là dello stile - che è soggettivo - conta sapersi vestire. Inoltre, facendo caso a come si vestono i ragazzi oggi, comunque lo preferirei.
Vedere quando esco il fine settimana tutti gli NPC con gli stessi vestiti mi da un senso di angoscia. Le ragazze in particolare tutte con quel "sacco dell'immondizia" nero, privo di personalità.
Sicuramente, dovrebbe provare con le Dr martens allora.
Io resto dell'idea che 1.62 o 1.68 (volendo esagerare) cambi poco o niente, ma già ci stanno di più per il contesto. In azienda poi, sinceramente, a nessuno frega un cazzo di quanto sei alto o bello. L'importante è fatturare, a mare il resto.
Non ho abbastanza soldi per permettermele 😓
Te le ho trovate a 29€+spedizione a questo link. Non c'è di che :cool:

In termini di stile, sì. Hahaha. Ma al di là dello stile - che è soggettivo - conta sapersi vestire. Inoltre, facendo caso a come si vestono i ragazzi oggi, comunque lo preferirei.
Vedere quando esco il fine settimana tutti gli NPC con gli stessi vestiti mi da un senso di angoscia. Le ragazze in particolare tutte con quel "sacco dell'immondizia" nero, privo di personalità.

Io resto dell'idea che 1.62 o 1.68 (volendo esagerare) cambi poco o niente, ma già ci stanno di più per il contesto. In azienda poi, sinceramente, a nessuno frega un cazzo di quanto sei alto o bello. L'importante è fatturare, a mare il resto.
La penso uguale ma magari dargli un consiglio estetico può aiutarlo ad essere meno insicuro (e può incidere in ambito lavorativo)
Te le ho trovate a 29€+spedizione a questo link. Non c'è di che :cool:
Che drippp

Kit-trampoli-e-banjo-per-la-stuccatura-del-cartongesso.jpg

Hmm, quindi nessuno le ha mai provate? Io generalmente comunque mi vesto con uno stile non dico elegante ma formale a causa del lavoro, e anche perché ho 30 e passa anni, quindi uso quasi sempre scarpe in stile "derby" o simili, che di default ti danno 3-4cm, quindi con la soletta truccata arriverei quasi a 1.70 che non è malissimo sinceramente... poi eventualmente passerei alle scarpe proprio col rialzo di 8cm per superare 1.70.

In ogni caso le scarpe derby e simili tipo monks, oxford e cazzi e mazzi le usano un po' tutti perché se ti vesti formale e poi metti le sneakers sportive da bimbo speciale consigliate dai tiktokers sembri un coglione oltre che brutto e basso. Questo per dire che anche i bellocci già alti mettendo questo tipo di scarpe sembrano ancora più alti, quindi ogni centimetro è ancora più importante.

Tra l'altro con ste scarpe alla moda che poi fanno cagare al cazzo esteticamente tipo le odiose dottor merdens che mettono le np prendendo magari anche 7-8cm... insomma, siamo in tempi di guerra e ogni buco è una trincea, e nel mio caso ogni centimetro. Onestamente farei la chirurgia perché essere basso mi crea non pochi problemi a causa delle maledette np che sotto il metro e settantacinque ti schifano proprio, anche le nane tra l'altro... ma con tutti i cazzi che ho, una roba del genere che poi mi tocca pure imparare di nuovo a camminare e con riabilitazione e dolori atroci tra laltro, anche no!

Tra l'altro con ste scarpe alla moda che poi fanno cagare al cazzo esteticamente tipo le odiose dottor merdens che mettono le np prendendo magari anche 7-8cm... insomma, siamo in tempi di guerra e ogni buco è una trincea, e nel mio caso ogni centimetro.
1000075743.jpg
Perché le disdegni? Hanno una linea molto classica ma almeno hai il plantare che ti aiuta

Visualizza allegato 16307
Perché le disdegni? Hanno una linea molto classica ma almeno hai il plantare che ti aiuta
Quella è una derby più che rispettabile resa ridicola da una suola oversize che definire oscena è un complimento, ciliegina sulla torta, la cucitura gialla che non ci azzecca un cazzo con il tipico outfit formale che richiede l'uso di questo tipo di scarpa.

Insomma, per me fanno cagare, meglio una derby normale e classica, tra l'altro io ne ho un paio identico a quella che hai postato, sono derby normalissime ma il dottore le ha rovinate con la sua suola e il suo filo giallo di merda. Tra l'altro sono molto scomode e rigide le dottormerdens a causa della suola, io quando le ho provate le ho trovate molto molto scomode.

Quella è una derby più che rispettabile resa ridicola da una suola oversize che definire oscena è un complimento, ciliegina sulla torta, la cucitura gialla che non ci azzecca un cazzo con il tipico outfit formale che richiede l'uso di questo tipo di scarpa.
Eh lo so caro ma se vuoi ingannare con l'altezza non puoi basarti solo sul plantare o suola che sia, devi unire le due cose. Secondo me è un giusto compromesso.
Tra l'altro sono molto scomode e rigide le dottormerdens a causa della suola, io quando le ho provate le ho trovate molto molto scomode.
Allora, potresti ammordire con gli spray apposito la pelle nei punti in cui ti stringe il piede e lasciarle in forma. Per la parte del tallone, se dentro metti un plantare che ti alza il piede dovresti sentire meno fastidio, se persiste bisogna martellare sul punto finché non le senti giuste

Eh lo so caro ma se vuoi ingannare con l'altezza non puoi basarti solo sul plantare o suola che sia, devi unire le due cose. Secondo me è un giusto compromesso.

Allora, potresti ammordire con gli spray apposito la pelle nei punti in cui ti stringe il piede e lasciarle in forma. Per la parte del tallone, se dentro metti un plantare che ti alza il piede dovresti sentire meno fastidio, se persiste bisogna martellare sul punto finché non le senti giuste
Non so, io uso scarpe di vero cuoio da decenni e raramente le trovo così scomode. Generalmente le scarpe di pelle di qualità sono comode da subito e non richiedono trucchetti. Oltre a questo se la pelle è di qualità è elastica e morbida, quelle molto rigide o di scarsa qualità tendono a rompersi nei punti dove il piede piega durante il cammino, e quelle mi sembrano proprio le scarpe tipiche che dopo un anno che le usi cominciano a bucarsi sulle pieghe. Nel frattempo ho scarpe anche di marche da centro commerciale ma di buona qualità che hanno anche 5 anni e sono ancora completamente integre e comode... non faccio nomi perché se vogliono la pubblicità devono pagarmi come gli influencer di tiktok.

Per questo credo che a sto punto investirò sti 20 euri in un paio di solette per rialzare le mie scarpe che ho già... poi farò sapere agli altri nani come è andata.

E niente alla fine le ho comprate, quando mi arrivano vi faccio sapere. O magari sti 2.5cm in più mi faranno ascendere, mi troverò la gf e manderò a fanculo forum e imageboard varie perché inizierò il chad arc nella mia vita...

Io ho un paio delle Hogan che dite e la soletta l'ho dovuta togliere tanto era scomoda. Le uso comunque pochissimo. Sarà che mi fanno l'idea di star camminando sui tacchi.

Per la stagione fredda anche Chelsea Boots si prestano parecchio alla soletta interna e a seconda del modello possono anche essere formali. Il problema é più in estate quando sono tutti più sciabattati.1000013404.png

e questi chelsea boots sono validi? mi interesserebbero
Io li trovo molto comodi e ne ho 3/4 per diverse occasioni e colori. Quelli in foto sono di un produttore spagnolo che ho conosciuto anni fa e secondo me come qualità prezzo è buono (Meermin) che tra l'altro volendo potrebbe anche realizzare modifiche su misura. Si trova comunque anche a meno. Ad esempio 1000013408.png

Io li trovo molto comodi e ne ho 3/4 per diverse occasioni e colori. Quelli in foto sono di un produttore spagnolo che ho conosciuto anni fa e secondo me come qualità prezzo è buono (Meermin) che tra l'altro volendo potrebbe anche realizzare modifiche su misura. Si trova comunque anche a meno. Ad esempio Visualizza allegato 16359
Sei molto gentile.
Siccome non ho voglia di spulciare nel sito, mi sapresti dire quanti cm ti aggiungono? A prescindere dagli spessori interni ovviamente

Ma le solette rialzanti non fanno notare troppo il fatto che non siete proporzionati tra l’altezza e la lunghezza della gamba? Secondo me più di 3cm si nota, oltre ad essere scomodo…ma per 3 cm a sto punto, non fanno così tanta differenza

Sei molto gentile.
Siccome non ho voglia di spulciare nel sito, mi sapresti dire quanti cm ti aggiungono? A prescindere dagli spessori interni ovviamente
Dipende dai modelli. Direi 3 -4 nei modelli con più suola. In genere dove vedi suola piú spessa é meglio perché va bene il tacco ma ci deve essere un certo equilibrio. Io faccio veramente un discorso di comodità perché che mi alzino non mi importa avessi il problema probabilmente vedrei anche siri specializzati. Fino a 6-7 cm con accorgimenti si può ottenere ancora un risulta abbastanza gradevole

Indietro