Pagina FB contro il Forum dei Brutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo stesso @Gelointenso_isback raccontò che aveva querelato uno che lo aveva diffamato in una storia Instagram e l'aveva pure filmato senza permesso, e venne archiviato tutto, e lui è figlio di giudice...nel 99% dei casi state certi che viene archiviato tutto (conosco anche altre storie a riguardo).

Mi piacerebbe soffermarmi su 2 elementi chiave:

1) Pietas: purtroppo nella nostra società individualista, si ha poca empatia verso il prossimo, anzi si tende talvolta a scavalcarlo. C'è una asimmetria nella giustizia italiana, chi commette uno sciocco errore per ingenuità viene crocifisso, chi invece commette reati magari la passa liscia.
Occorrerebbe talvolta ricorrere al perdono e al dialogo, riconoscere che siamo esseri umani, considerarci fratelli... ma nella nostra subdola società tutto ciò è difficile.
2) Prevenzione: attraverso l'istruzione e la prudenza, minimizzare eventuali danni. Prestare attenzione a ciò che si scrive, evitare di interagire con persone negative se non per motivi importanti, prevenire certi atteggiamenti. Ogni tanto lasciarsi andare va bene, ma sempre nel rispetto di una giusta etica e del regolamento.
Commento da incorniciare👍🏻👍🏻

Io
Mi piacerebbe soffermarmi su 2 elementi chiave:

1) Pietas: purtroppo nella nostra società individualista, si ha poca empatia verso il prossimo, anzi si tende talvolta a scavalcarlo. C'è una asimmetria nella giustizia italiana, chi commette uno sciocco errore per ingenuità viene crocifisso, chi invece commette reati magari la passa liscia.
Occorrerebbe talvolta ricorrere al perdono e al dialogo, riconoscere che siamo esseri umani, considerarci fratelli... ma nella nostra subdola società tutto ciò è difficile.
2) Prevenzione: attraverso l'istruzione e la prudenza, minimizzare eventuali danni. Prestare attenzione a ciò che si scrive, evitare di interagire con persone negative se non per motivi importanti, prevenire certi atteggiamenti. Ogni tanto lasciarsi andare va bene, ma sempre nel rispetto di una giusta etica e del regolamento.
Ne approfitto per raccontare una storia personale: un periodo ero in fissa per la politica (ti parlo di fine anni 2010), non so quanti tizi di sinistra, con la spunta blu, ho riempito di insulti in quegli anni...parecchi mi bloccarono pure😅🤣 Era un periodo comunque che ero su di giro. Tornassi indietro non lo farei, infatti sono anni che ho smesso...ad ogni modo sono nullatenente, quondi pure se mi avessero querelato, sti cazzi...

Sì, e mi aveva pure diffamato ed insultato, caro! @Free Soul
Ed è stato archiviato tutto. Conosco pure io storie simili. Diciamo che si va fino in fondo con i processi solo se è roba grave. Soprattutto per quanto riguarda la diffamazione. In genere si va a processo per diffamazione, solo se riguarda cose gravi, tipo diffamazione a mezzo stampa, o offese a personalità pubbliche che quindi possono veramente nuocere al soggetto in questione.

Sei sicuro? Io penso che si possa eliminare lo stesso il commento, in qualsiasi momento. @Free Soul Pareri? Poi la Polizia Postale e l'autorità giudiziaria a volte agisce/si muove e altre volte no, è un po' un terno al lotto...
Il commento rimarrebbe solo se è una risposta al tuo di commento, perché tu bloccando la persona in questione andrebbe così: la persona bloccata non vedrebbe più il tuo commento al quale ha risposto e di conseguenza non dovrebbe vedere nemmeno più il suo.

Da un forum di 100 persone di cui molte con guai seri che vanno ben oltre al non scopare prendono i post più fuori di testa, li decontestualizzano, e ci costruiscono narrazioni estremizzate per triggerare.

Chiaro, i post che screenshottano sono lì, é un fatto che qua ci siano parecchie persone con gravi immaturità emotive e cariche di rabbia.

Ma il malessere della maggioranza non lo analizza quasi nessuno: l'esclusione, la solitudine, la sensazione di essere inadeguati ovunque si vada, le violenze subite.

Qua c'è tanta gente strana, ma chi si sveglia la mattina e pensa: "voglio fare una pagina dove affossare ancora di più queste persone" non é certo meglio

Phobos sta commentando tutti i post di quella pagina...ma io mi chiedo: senza gli incel questo che farebbe dalla mattina alla sera? Dovrebbe ringraziarci...almeno diamo uno scopo alla sua vita...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro