Pareri sul governo meloni

Non sarà il top del top, ma è certamente il meglio che lo scenario politico italiano ha da offrire.
Per ora a parer mio ha fatto molto meglio di chi l'ha preceduta.

Meloni è ignorante, non istruita ed incompetente. E' inoltre una bugiarda patologica che racconta cose accadute solo nella sua mente, ovvero di aver migliorato il Paese rendendolo più ricco, competitivo, rispettato e invidiato. Ha disatteso tutte le promesse elettorali (blocco navale, taglio delle accise, più fondi a sanità e scuola pubblica che si misurano in base al PIL, non certo in cifre assolute come fa lei, posizione rigorosa con l'UE e gli USA, di fronte alle quali lei è genuflessa e potrei continuare per ore citando passo passo il programma del centrodestra). Ha abbozzato due riforme costituzionali indecenti (premierato e separazione delle carriere dei magistrati) che verranno spazzate via dai referendum confermativi, senza quorum. Voto dal 1994 e sono sopravvissuta ad 11 anni di Governi Berlusconi, posso dire che questo è il peggior Governo che io abbia mai visto. Senza competenze, senza classe dirigente, senza idee se non eversive, l'estrema destra italiana (FdI, FI e Lega) sa solo occupare le poltrone piazzando amici, cognati e sorelle, ma non è in grado di elaborare un progetto per un Paese che affonda sempre più. A questo aggiungiamo che controllano sei televisioni e 14 quotidiani, quindi la quasi totalità dell'informazione nazionale, e siamo a Canossa...

Classico governo stabile che cerca di tenere la baracca con lo sputo e col fango, la verità è che un paese gestito da vecchi per vecchi non si può rinnovare ed è destinato a morire lentamente come un malato terminale, Meloni o non Meloni. Tutta Europa è messa così, guardatevi dati sulla demografia e sulla crescita economica e tecnologica, teniamo botta solo per la ricchezza accumulata e perché, per il momento, siamo una cosiddetta superpotenza culturale, qualsiasi cosa voglia dire.

Quasi tutti gli indicatori economici, sono positivi e perciò a suo favore. Parlano i numeri. Le chiacchiere da bar, contano per il calcio, non per l'economia. i pareri non contano. I numeri dicono tutto. E anche l'istat ha confermato gli indicatori positivi.

Se volete una mia opinione questo paese ormai è condannato non si riprenderà ne 5-10 anni ormai chi si siede sulla poltrona pensa solo a come fare più soldi per se stesso per non parlare di chi addirittura si addormenta in parlamento come abbiamo manifestato per gaza servirebbe la stessa cosa per i nostri diritti

Quasi tutti gli indicatori economici, sono positivi e perciò a suo favore. Parlano i numeri. Le chiacchiere da bar, contano per il calcio, non per l'economia. i pareri non contano. I numeri dicono tutto. E anche l'istat ha confermato gli indicatori positivi.
Ti rispondo perchè il mio ambito.
L'aspetto economico e quello finaziario sono molto diversi...i parametri come inflazione sono drogati dal FOI, da tutti i governi...non sono peggio di altri, ma siamo nella mediocrità (e io sono un esperto !)

politica copium
conta solo essere figli di multimilionari over 6,5
la politica rappresenta l'elite, della povera massa non frega una mazza a nessuno...
Basatissimo. La politica è il cope dei poveri. È utile interessarsi di politica solo quando si hanno M e S e quindi si ha la possibilità di ricavarne qualcosa...

Ti rispondo perchè il mio ambito.
L'aspetto economico e quello finaziario sono molto diversi...i parametri come inflazione sono drogati dal FOI, da tutti i governi...non sono peggio di altri, ma siamo nella mediocrità (e io sono un esperto !)
Bhe sono laureato sia in statistica che in economia, perciò quantomeno so leggere gli indicatori macroeconomici e ne conosco il loro significato. Come ho gia detto, sono quasi tutti positivi. E non porto come fonte mio cugggino, ma basta andare sul sito dell'istat.
La pressione fiscale è aumentata perche sono aumentate le persone che lavorano e di conseguenza lo stato incassa di piu di IRPEF. Maggiore occupazione vuol dire anche maggiore pressione fiscale. Ma non è un dato negativo.

Il problema è che un aumento dell'occupazione non corrisponde un adeguamento dei salari...ci sono criceti dentro ruote che lavorano 36h a settimana per arrivare a fatica a fine mese....il welfare è un problema devastante per tutti, anche per noi vecchi di merda... non faranno mai i 2 inps (contributivo e retributivo) e continueranno a scassare la funcia della minkia con quote 41,42,43,e sti cazzi...ad un convegno parlai con Cottarelli e nessuno affronta il problema cambiando visione....vedo una generazione di poveri e il risanamento inps, causa morti, riduzione pensioni ai boomer, e totale disgrazia per le nuove generazioni...nel 2070 avranno i conti in ordine a spese di noi poveracci...ma per quel che mi riguarda non mi piegherò mai ai 67 anni e 3 mesi...se la facciano ficcare in culo dai negri che abbondano in questa merda di paese

Indietro