Pax

Status
Not open for further replies.
Secondo il 40enne qui presente la polizia postale ha poteri magici
E secondo il bimbo lecca mocciolo qui pensa che sia impossibile.
A domanda "può succedere?" risposta "sì può succedere".
Quindi di che cazzo parliamo?
Se è più difficile è tutto da vedere, io sostenevo che c'era la possibilità e guarda un po' questa possibilità c'è.
A e 40enne sarai te nel cervello e nel pisello, io sono molto più giovane, spiaze
 
E secondo il bimbo lecca mocciolo qui pensa che sia impossibile.
A domanda "può succedere?" risposta "sì può succedere".
Quindi di che cazzo parliamo?
Se è più difficile è tutto da vedere, io sostenevo che c'era la possibilità e guarda un po' questa possibilità c'è.
A e 40enne sarai te nel cervello e nel pisello, io sono molto più giovane, spiaze
Matematicamente domattina è possibile che il sole non sorga, ciò non significa che non mi debba mettere a ridere se lo ritieni veramente una cosa plausibile
 
Discussione avvincente anche se sono piu' confuso di prima. Da quel che ho capito non si tratta solo di possibilita' teorica e tecnica che ci sarebbe a meno di usare precauzioni che verosimilmente vanno oltre quelle usate dall'utente standard, ma piu' un costo/opportunita' per un reato minore come una querela per diffamazione, su cui molto molto difficilmente le autorita' si scomodano. Riassunto corretto? Detto bestialita'?
 
Discussione avvincente anche se sono piu' confuso di prima. Da quel che ho capito non si tratta solo di possibilita' teorica e tecnica che ci sarebbe a meno di usare precauzioni che verosimilmente vanno oltre quelle usate dall'utente standard, ma piu' un costo/opportunita' per un reato minore come una querela per diffamazione, su cui molto molto difficilmente le autorita' si scomodano. Riassunto corretto? Detto bestialita'?
Riassunto perfetto
 
Discussione avvincente anche se sono piu' confuso di prima. Da quel che ho capito non si tratta solo di possibilita' teorica e tecnica che ci sarebbe a meno di usare precauzioni che verosimilmente vanno oltre quelle usate dall'utente standard, ma piu' un costo/opportunita' per un reato minore come una querela per diffamazione, su cui molto molto difficilmente le autorita' si scomodano. Riassunto corretto? Detto bestialita'?
Esattamente, le autoritá non si scomodano mai per reati come la diffamazione, purtroppo. Hai centrato perfettamente il punto, sei sempre molto lucido, chapeau. @Harlequinn
 
Discussione avvincente anche se sono piu' confuso di prima. Da quel che ho capito non si tratta solo di possibilita' teorica e tecnica che ci sarebbe a meno di usare precauzioni che verosimilmente vanno oltre quelle usate dall'utente standard, ma piu' un costo/opportunita' per un reato minore come una querela per diffamazione, su cui molto molto difficilmente le autorita' si scomodano. Riassunto corretto? Detto bestialita'?
Lo aveva spiegato Derrick in quel thread che ho postato.
Dipende tutto dalla gravità del reato, ci sono stati precedenti di reati di diffamazione commessi su internet (come il caso di Willy o dei Castagna nella strage di erba) dove la polizia postale si è mossa.
In quel famoso thread Derrick spiegava le linee di condotta per non incorrere in quei reati online.
 
Esattamente, le autoritá non si scomodano mai per reati come la diffamazione, purtroppo. Hai centrato perfettamente il punto, sei sempre molto lucido, chapeau. @Harlequinn
Lo so bene che non si scomodano va la'. Mi han rotto il vetro della macchina due volte per cercare valori all'interno. Garage privato con telecamere. Chiamo la polizia e non si sono nemmeno scomodati. Un mese fa mi e' caduto il portafogli nella stazione di servizio nel giro di 10 minuti - prima che potessi bloccare le carte - due utilizzi in altrettante stazioni poco distanti - tutte con telecamere. Faccio denuncia il giorno alla stazione di polizia e non hanno nemmeno fatto un "verbale". Nessuno di questi fatti in Italia. A meno di farla grossa e/o a qualcuno veramente in alto non si muovono di un mm.
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top