Per colpa delle donne lavoreremo fino a 70 anni

Potrebbe sembrare un titolo folle ma ragionateci. Ieri leggevo una notizia che affermava che con questa bassa natalità gli attuali lavoratori andranno in pensione più tardi, si parla anche di 70-71 anni, poiché non ci sono abbastanza giovani che pagano le tasse per pagarci le pensioni. E tralasciando i motivi economici che sicuramente hanno un impatto, la verità è che il crollo della natalità è un fattore sociale e dipende dalle donne. Sono loro che devono aprire le gambe, solo che preferiscono cucirsela piuttosto che stare con un ragazzo normale, non ricco o famoso. Quindi per colpa della pretenziosità delle np che schifano il maschio medio tutti noi dovremmo sgobbare fino a 70 anni, grazie np 🤡

scherzavo

Dati e previsioni
  • Secondo uno studio di Morgan Stanley, entro il 2030 il 45% delle donne tra i 25 e i 44 anni potrebbe essere single e senza figli, in aumento rispetto al 41% registrato nel 2018.
  • Questo trend è osservato anche in Europa, dove il numero di persone single ha raggiunto il 50% in alcuni paesi come la Danimarca.
  • In Italia, la percentuale di single è aumentata significativamente negli ultimi decenni, passando dal 20% al 38% in circa vent'anni, e si prevede che l'aumento riguarderà soprattutto le donne

scherzavo

Dati e previsioni
  • Secondo uno studio di Morgan Stanley, entro il 2030 il 45% delle donne tra i 25 e i 44 anni potrebbe essere single e senza figli, in aumento rispetto al 41% registrato nel 2018.
  • Questo trend è osservato anche in Europa, dove il numero di persone single ha raggiunto il 50% in alcuni paesi come la Danimarca.
  • In Italia, la percentuale di single è aumentata significativamente negli ultimi decenni, passando dal 20% al 38% in circa vent'anni, e si prevede che l'aumento riguarderà soprattutto le donne
Poi me lo leggo allora, chissà come si evolverà la società

Una mia conoscente ha fatto il secondo figlio a 38 anni ed ha molti problemi,in apparenza è sano ma non lo è.
Infatti, e lei e’ al secondo, figurati il primo a quell’eta’, l’eta ideale per sfornare dovrebbe essere tra i 20 e i 25, a meno di non disporre di tecniche sofisticate o cliniche costose

A me piacciono i bambini però non so se sarei una brava mamma con tutti i complessi che ho, avrei paura di passarli ai miei figli e non mi perdonerei mai.
Mi sembra una responsabilità troppo grande per me, però è vero che ho 23 anni e ho ancora tempo per maturare
sei ancora troppo giovane... quasi sicuramente dopo i 30 ti verrà la voglia 😅

Indietro