Perchè i boomers fanno fatica a capire le attuali interazioni uomo-donna in ambito relazionale?

Io ho l'impressione che stiamo confondendo il concetto di "boomer" o "baby boomer" : Sono le generazioni nate tra il 1946 ed il 1963.

Quindi parlare di anni 90 è ovviamente tutta un'altra cultura giovanile - sociale
Verissimo Kin-dza, parlare di anni '80 o di anni '90 non è la stessa cosa: la differenza tra questi due periodi sotto tanti aspetti era già molto diversa.

Cmq io penso una cosa, queste np ti fanno sentire inadeguato, perché poi se non hai ingoiato la pillola cominci a pensare di essere sbagliato tu, non essere all'altezza, però quando io vedo che il mio più caro amico, che lavora in Ministero con una carica mooolto importante ed è fantastico sul lato umano altruista rispettoso educato etc abbia scelto me come suo testimone di nozze , li capisco che forse non sono una cosi cattiva persona..forse sto divagando però ci fa capire che con le np non serve essere rispettosi buoni e gentili

Ieri ho parlato con degli amici di famiglia il quale mi hanno chiesto come mai a 33 anni nonostante sia indipendente, abbia un lavoro, ecc... non sia fidanzato.

Come la stragrande maggioranza dei boomers, per loro, per avere successo con le ragazze l'importante è saperci fare, essere sicuri di se stessi e che l'estetica non è l'aspetto più importante (tutto ciò è stato confermato anche dalle donne che ieri erano presenti e che hanno vissuto quell'epoca).

Io gli ho risposto che sono d'accordo con loro, nel senso che ciò che hanno detto è tutto giustissimo ma che nel 2025 purtroppo le relazioni sentimentali uomo - donna sono completamente cambiate: come faccio anche con mia mamma ho cercato di far capire a loro che adesso con internet e con i social non funziona più come negli anni '80 e che le ragazze avendo infinite possibilità di scelta, selezionano quei ragazzi con una genetica di livello scartando i ragazzi che purtroppo non sono almeno piacenti.

Niente, tutto inutile: per loro la mia è soltanto una scusa perchè ho paura del rifiuto, che dovrei essere più sicuro di me stesso, che ci dovrei provare di più e che sono troppo timido con le ragazze (sicuramente questi aspetti sono veri anche se negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la timidezza, sono migliorato davvero molto).

Secondo me nei loro panni anche noi ci comporteremo alla stessa maniera e faremo fatica a capire tutti i cambiamenti che ci sono stati a livello relazionale in questi 40 anni.

Voi cosa ne pensate? Perchè secondo voi i boomers fanno fatica ad accettare questa realtà?
In parte perchè hanno vissuto una realtà talmente diversa che non riescono a concepire un cambiamento simile. In altri casi fanno finta di non capire perchè pensano non sia il caso assecondare questo modo di vedere le cose. è anche comprensibile.

Cmq io penso una cosa, queste np ti fanno sentire inadeguato, perché poi se non hai ingoiato la pillola cominci a pensare di essere sbagliato tu, non essere all'altezza, però quando io vedo che il mio più caro amico, che lavora in Ministero con una carica mooolto importante ed è fantastico sul lato umano altruista rispettoso educato etc abbia scelto me come suo testimone di nozze , li capisco che forse non sono una cosi cattiva persona..forse sto divagando però ci fa capire che con le np non serve essere rispettosi buoni e gentili
Rispettosi buoni e gentili dovremmo esserlo sempre, con chi se lo merita. Solo non aspettarti che ti aiuti ad avere una relazione sentimentale o sessuale.

In parte perchè hanno vissuto una realtà talmente diversa che non riescono a concepire un cambiamento simile. In altri casi fanno finta di non capire perchè pensano non sia il caso assecondare questo modo di vedere le cose. è anche comprensibile.
Condivido la tua analisi, Wedro, sono assolutamente d'accordo.

Rispettosi buoni e gentili dovremmo esserlo sempre, con chi se lo merita. Solo non aspettarti che ti aiuti ad avere una relazione sentimentale o sessuale.
Assolutamente si, diciamo che io sottolineavo che l'essere ignorato, quasi disprezzato dalle np non fosse sinonimo di essere una cattiva persona...perché poi magari uno che non sa e arriva da Marte si domanda come mai venga escluso come se fosse un lebbroso se magari avesse effettivamente una qualche colpa

assolutamente, solo che per i boomer blupillati funziona esattamente così. la cosa peggiore poi è quando finiscono per riempire la testa ai loro figli di idiozie del genere e simili.

Ieri ho parlato con degli amici di famiglia il quale mi hanno chiesto come mai a 33 anni nonostante sia indipendente, abbia un lavoro, ecc... non sia fidanzato.

Come la stragrande maggioranza dei boomers, per loro, per avere successo con le ragazze l'importante è saperci fare, essere sicuri di se stessi e che l'estetica non è l'aspetto più importante (tutto ciò è stato confermato anche dalle donne che ieri erano presenti e che hanno vissuto quell'epoca).

Io gli ho risposto che sono d'accordo con loro, nel senso che ciò che hanno detto è tutto giustissimo ma che nel 2025 purtroppo le relazioni sentimentali uomo - donna sono completamente cambiate: come faccio anche con mia mamma ho cercato di far capire a loro che adesso con internet e con i social non funziona più come negli anni '80 e che le ragazze avendo infinite possibilità di scelta, selezionano quei ragazzi con una genetica di livello scartando i ragazzi che purtroppo non sono almeno piacenti.

Niente, tutto inutile: per loro la mia è soltanto una scusa perchè ho paura del rifiuto, che dovrei essere più sicuro di me stesso, che ci dovrei provare di più e che sono troppo timido con le ragazze (sicuramente questi aspetti sono veri anche se negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la timidezza, sono migliorato davvero molto).

Secondo me nei loro panni anche noi ci comporteremo alla stessa maniera e faremo fatica a capire tutti i cambiamenti che ci sono stati a livello relazionale in questi 40 anni.

Voi cosa ne pensate? Perchè secondo voi i boomers fanno fatica ad accettare questa realtà?
Nel lontano 1976 ero già come voi

I boomer sono rimasti fermi al loro mondo e avendolo vissuto e goduto, non hanno bisogno di viverlo al presente,
per questo non capiscono un caxxo del mondo uomo-donna di oggi !

Negli anni 80/90' contava molto la simpatia, ho visto ragazzi che oggi sarebbero classificati benissimo come INCEL, brutti e sfigati,
rimorchiare belle ragazze, semplicemente facendo gli stupidi o insistendo all'infinito con le tipe ( quello che oggi si definisce stalking !! )

Perchè avevano successo ? Perchè incosciamente emulavano l'idiota di qualche film in voga quel periodo e ricordiamoci sempre le che ragazze
prima di far famiglia, non scelgono il tipo innamorato di loro che le ama, ma il tipo qualunque che ci prova con loro, in cui vedono qualche caratteristica simile al cretino di turno famoso...

Ricordo un ragazzo vagamente simile a Fedez, che passò 1-2 anni da ipercorteggiato dalle tipe, solo perché "gli somigliava",
un altro era il desiderio di tutte le ciarlatone del paese, perché assomigliava, vagamente, all'attore di Twilight.

Tenete a mente queste REGOLA: le tipe in giovane età, sono altamente influenzate dai film e dalle mode,
ecco perché negli anni 60', avevano valori più nobili e non la davano a tutti, perché in quegli anni la moda proponeva film
dove l'amore nasceva dopo lungo corteggiamento e attesa.

Oggi cosa propongono gli aschenazi di Hollywood?

Film con rapporti infedeli, violenti, con tipe capricciose e uomini supertatuati dove il sesso e il tradimento è il perno di tutto,
di conseguenza le tipe desiderano quel tipo di uomo e quel tipo di relazione.

Se domani la Tv propone solo film in cui le tipe adorano gli INCEL sfigati come noi, state certi che nessuna guarderà più muscoli e altezza,
bensì CHI rappresenta le caratteristiche dell'attore sfigato nel mondo reale.

Quindi durante il periodo del film "50 sfumature di grigio" tutte volevano il belloccio monetato e perverso perché era il protagonista di quel film?

Esatto, infatti quel periodo andava di voga il sesso sadomaso ( sentivo sempre le tipe parlarne e vantarsi dei loro frustini, manette, bende che tenevano nel cassetto), oggi è passata di moda, infatti ne senti parlare pochissimo.

Ricordiamoci che i bocchini erano considerati assoluta volgarità negli anni 50/60, mentre oggi le tipe considerano più intimo un bacio
di un pene in bocca...e perché ? Perchè la propaganda non ha fatto altro che normalizzare i pompini.

Non che sia una brutta cosa, ma vedere le teen parlare di caxxi in bocca mentre scrolli il cellulare alle 06.00 di mattina è assai vomitevole...

Poi si lamentano che i tipi non si innamorano e le cercano, almeno fino a 15/20 anni fa, avevano l'intelligenza di fare e tacere.

Loro seguono sempre le stupide mode, perlomeno fino a quando non figliano, ma oggi il livello di ipnosi sembra proseguire anche da
adultizzate

da un lato hai ragione, dall'altro se aspetti che facciano loro il primo passo stai fresco. o a voi è capitato? ma sono l'unico che non raccatta mai niente, qui?
nono, non devi aspettare loro, non guadagnerai nulla così. Ma le np quelle un po' più evolute, danno segnali più o meno chiari di interesse. Se appaiono quei segnali allora puoi iniziare a parlarci chiaro con questa ragazza.
Per farti capire: se domani a lavoro ti presentano una nuova collega figa che ti piace, non devi provarci così a caso, pensando che lei sia lì per te. Finchè non ti dà segnali di interesse fai finta che sia un tuo amico.

Indietro