Perchè i boomers fanno fatica a capire le attuali interazioni uomo-donna in ambito relazionale?

In fin dei conti cosa pensino i boomer è irrilevante, non è che dobbiamo provarci con le 60 enni...sappiamo bene qual è la realtà odierna, farla comprendere ai boomer non è possibile...la realtà di oggi è un numero, il numero del tuo valore estetico, rapportato al numero attribuito al valore estetico del potenziale partner...in base al tuo numero puoi ambire ad una ragazza con un determinato numero

Parliamo della paura del rifiuto. Chi è sempre stato rifiutato (come me) dopo un po' non ne può più. Se la sente già colare dal naso, e probabilmente abbassa ulteriormente le poche chance che aveva. Io ci provo sempre meno (tre volte negli ultimi due anni). Lo faccio solo quando mi sembra che ci siano le condizioni (la ragazza mi piace, condividiamo interessi, frequentiamo gli stessi posti). Fallisco sempre, logico che uno si demoralizzi. Ma non ho ancora finito, mi illudero' ancora qualche anno. A quelli che non si propongono mai comunque suggerisco di farlo. I primi due o tre rifiuti sono una pietra al collo, dopo la prendi con piú filosofia.

Fare colpo o essere rifiutati dá una sorta di imprimatur. Con tutte le eccezioni/varianti del caso, capisci già dalle prime volte come butta, se non la prima in assoluto.

Una ti rifiuta? Vabbè, inesperienza
Una seconda? Vabbè il problema è lei

La terza? Direi campanello d'allarme.

Se poi vedi che ad altri soggetti basta esistere per avere successo, allora se non sei un ebete totale capisci tutto.

Io ho avuto successo una volta sola e ho conosciuto una ragazza veramente brava, con cui sono ancora in buoni rapporti.
Ebbene, sapete dopo anni qual è stata la mia reazione a caldo? "E che cazzo, ci voleva tanto?". Quello era il mio stato d'animo. Ho detto tutto.

Poi ci sono persone che, a sostanziale parità di LMS, ottengono risultati diversi.

Ci sono soggetti con una particolare energia invisibile, o comunque baciati da un - non so come definirlo - karma positivo.

Un mio conoscente, di cui ho certezza che lui abbia LMS sicuramente inferiore al mio (credetemi, sono obiettivo si queste cose, e ipercritico con me stesso), ha avuto una tale concentrazione di colpi di culo per arrivare a scopare una (che poi si è pentita ma INTANTO gliel'ha data) che dovrei star qui ore a scrivere. Vi prego di credermi sulla parola.

Io mi sono invece sentito dire dalla stessa ragazza (che mi ha valutato meglio dell'altro tipo) "scoperei con "uno come te" purché non sia tu". Quella la pietra tombale della mia bluepill residua.

In alcuni casi il karma agisce eccome
da quello che vedo il karma sembra aiutare i belli. Credo sia tutto nella genetica, anche la fortuna.

Io glielo ho spiegato ai miei. Mia mamma si è redpillata alla fine, mio padre invece resta sempre blupillatissimo.
Perchè loro hanno vissuto in anni semplici, gli standard estetici erano bassi, bastava un lavoretto per campare 4 persone e si trovava facile. Era tutto facilissimo, infatti li vedi i boomers tutti faciloni, e che ci vuole, fidanzati no? Esci come ai tempi mieih, accimenta...

Si è vero tra il 5 e il 6 il karma conta tantissimo, il culo di vivere in una città piuttosto che in un altra difficile con le np, il culo di beccare quella serata dove trovi quella np ubriaca che ti chiede l'accendino perchè ti vede fumare, il culo di lookmaxxare e redpillarsi in tempo, tutte culate che a molti non sono capitate a pari estetica.

Fare colpo o essere rifiutati dá una sorta di imprimatur. Con tutte le eccezioni/varianti del caso, capisci già dalle prime volte come butta, se non la prima in assoluto.

Una ti rifiuta? Vabbè, inesperienza
Una seconda? Vabbè il problema è lei

La terza? Direi campanello d'allarme.

Se poi vedi che ad altri soggetti basta esistere per avere successo, allora se non sei un ebete totale capisci tutto.

Io ho avuto successo una volta sola e ho conosciuto una ragazza veramente brava, con cui sono ancora in buoni rapporti.
Ebbene, sapete dopo anni qual è stata la mia reazione a caldo? "E che cazzo, ci voleva tanto?". Quello era il mio stato d'animo. Ho detto tutto.
Quindi se posso chiederti a cosa attribuisci il costante insuccesso di alcuni e il successo di altri?Qual è il fattore/i decisivo/i secondo te

da quello che vedo il karma sembra aiutare i belli. Credo sia tutto nella genetica, anche la fortuna.
La fortuna va sempre dalla parte del più forte, quindi nel caso di relazioni va sempre dalla parte del più bello, con i voti a scuola va sempre dalla parte del più intelligente, nello sport va sempre dalla parte del più forte fisicamente e tecnicamente salvo rare eccezioni

Ieri ho parlato con degli amici di famiglia il quale mi hanno chiesto come mai a 33 anni nonostante sia indipendente, abbia un lavoro, ecc... non sia fidanzato.

Come la stragrande maggioranza dei boomers, per loro, per avere successo con le ragazze l'importante è saperci fare, essere sicuri di se stessi e che l'estetica non è l'aspetto più importante (tutto ciò è stato confermato anche dalle donne che ieri erano presenti e che hanno vissuto quell'epoca).

Io gli ho risposto che sono d'accordo con loro, nel senso che ciò che hanno detto è tutto giustissimo ma che nel 2025 purtroppo le relazioni sentimentali uomo - donna sono completamente cambiate: come faccio anche con mia mamma ho cercato di far capire a loro che adesso con internet e con i social non funziona più come negli anni '80 e che le ragazze avendo infinite possibilità di scelta, selezionano quei ragazzi con una genetica di livello scartando i ragazzi che purtroppo non sono almeno piacenti.

Niente, tutto inutile: per loro la mia è soltanto una scusa perchè ho paura del rifiuto, che dovrei essere più sicuro di me stesso, che ci dovrei provare di più e che sono troppo timido con le ragazze (sicuramente questi aspetti sono veri anche se negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la timidezza, sono migliorato davvero molto).

Secondo me nei loro panni anche noi ci comporteremo alla stessa maniera e faremo fatica a capire tutti i cambiamenti che ci sono stati a livello relazionale in questi 40 anni.

Voi cosa ne pensate? Perchè secondo voi i boomers fanno fatica ad accettare questa realtà?
I boomers sono cresciuti in una epoca difficile dove facevano tanti figli e non si godevano bene durante gioventù perché i loro genitori erano duri rispetto adesso e lavoravano tanto anche se in lire potevi permettersi di tutto...
Io penso che mettere boomer ai nostri panni avranno stessa difficoltà di approcciarsi

Indietro