Meme Perché in molti scrivete GLI al posto di LI e viceversa

Perle shitpostate con amore
É qualcosa di chiaramente più generale, orrmai con chat gpt, le np iperpretenziose, quelle fighe che non fanno più andare il sangue al cervello e i figli che vanno a scuola che sono marocchini ....di scrivere decente non gliene (ho scritto giusto???) frega più una cazzera a nessuno. Il modo di scrivere é passato non in terzo, ma in quarto piano.
Tutto é cominciato con il T9, poi Word che ti sottolineava in rosso le parole cannate ma alla fine non ci facevi caso, poi whatsapp dove disattivi il T9 e scrivi alla cazzo di cane con abbreviazioni da minchione (e le np in questo sono state maestre)
Forse solo qualche avvocato scrive in italiano corretto.
Mettici 1 parola in inglese ogni 2, oppure parole inventate dall'inglese e la merda é servita sul piatto.

E stato l unico errore grammaticale che facevo li altri non sono errori ma dati dalla velocità con cui scrivo o correttore automatico

Cmw kaneki dopo tutti sti anni non ha capito un cazzo de me che sono un pigro accasciato di meedq che non avrebbe mai la voglia di gestire multi

Ne ho avuti due qua per dire cose che volevo dire con un minimo di privacy ma avranno avuto 5 messaggi dopodiché basta

Per quanto riguarda li errori grammaticali ormai l ho imparato e non vuol dire un cazzo pieno di italiani analfabeti che non sanno ne parlare ne scrivere

Ps li errori in questo post e stato messo appositamente

"è dall'errore che la lingua evolve, è dalle licenze che la parola trova nuove forme"

Io veramente non ho mai capito perché c'è gente che fa questo errore, posso capire sbagliare un h o un tempo verbale ma nella vita reale nessuno dice "gli" al posto di "li", quindi perché dovrebbero sbagliarlo quando scrivono...Davvero non gli capisco questi errori

Se vogliamo dirla tutta, qua sopra è un profluvio di "e" non accentate ma imputo tutto ciò al correttore del telefono.

p.s. desya comunque non ne azzecca uno di articoli determinativi e partitivi. Ma le si vuol bene lo stesso.

Indietro