Perché non puntare sull'interioritá?

Status
Not open for further replies.
Sottointendi che esista una natura buona e che questa venga elogiata, tipico degli ipocriti peccatori e infedeli.
"Perchè mi chiami buono? Nessuno è buono se non uno solo"
Vedi Paolo di Tarso, da persecutore a condannato, da cattivo a buono ed ha pagato la sua bontà
Comunque tralasciando la predica, i rapporti sono di natura commerciale considerata la natura egoistixa dell uomo. Quel finto buonismo e ottimismo è ciò di più tossico, siamo tutti opportunisti e ricerchiamo le migliori qualità per quello che possiamo. L eugenetica è il principio e noi seguiamo questo principio, altro è sicuramente la proliferazione incontrollata che serve da sfondo per portare la farsa avanti
Non capisco cosa intendi con peccatori e infedeli, ma vabbè, sono atea e non credo in alcuna religione.

La tua descrizione è un'analisi perfetta e cinica (e va benissimo) di come funziona il mondo. Il fatto che funzioni così e che sia la regola, non significa che bisogna accettare e accogliere questo enorme vuoto di pochezza umana.
Il fatto che tanti decidano di farsi influenzare dalla pochezza altrui, perché il mondo va così, permette al mondo di andare così.
Posso capire chi non ha avuto motivazioni per cambiare tale pochezza, in fondo il mondo gli ha dato comunque qualcosa ed è riuscito a tirare avanti abbastanza bene lo stesso (tanti se non quasi tutti qui dentro avrebbero agito allo stesso modo)

Ma da chi ha provato la sofferenza, da chi ha sentito il dolore infertogli da persone che portavano in sè pochezza.. ecco questo diventare uguali, non ha senso. Non ha logica.
Ok, ha la logica del "il mondo mi vuole marcio e allora faccio altrettanto", ma non è veramente logico come ragionamento.
Perché seguendo questa logica, chi vi ha inferto dolore ha fatto bene a farlo, dato che a loro volta avranno avuto i loro motivi per farvi ciò.
E invece no, chi ha fatto male, per il solo fatto che avete reagito soffrendo, non può avere ragione, al massimo può essere capito da cosa deriva, ma non può avere ragione.
E lo stesso non puoi averla tu se ti adatti ad un mondo marcio.

Non capisco cosa intendi con peccatori e infedeli, ma vabbè, sono atea e non credo in alcuna religione.

La tua descrizione è un'analisi perfetta e cinica (e va benissimo) di come funziona il mondo. Il fatto che funzioni così e che sia la regola, non significa che bisogna accettare e accogliere questo enorme vuoto di pochezza umana.
Il fatto che tanti decidano di farsi influenzare dalla pochezza altrui, perché il mondo va così, permette al mondo di andare così.
Posso capire chi non ha avuto motivazioni per cambiare tale pochezza, in fondo il mondo gli ha dato comunque qualcosa ed è riuscito a tirare avanti abbastanza bene lo stesso (tanti se non quasi tutti qui dentro avrebbero agito allo stesso modo)

Ma da chi ha provato la sofferenza, da chi ha sentito il dolore infertogli da persone che portavano in sè pochezza.. ecco questo diventare uguali, non ha senso. Non ha logica.
Ok, ha la logica del "il mondo mi vuole marcio e allora faccio altrettanto", ma non è veramente logico come ragionamento.
Perché seguendo questa logica, chi vi ha inferto dolore ha fatto bene a farlo, dato che a loro volta avranno avuto i loro motivi per farvi ciò.
E invece no, chi ha fatto male, per il solo fatto che avete reagito soffrendo, non può avere ragione, al massimo può essere capito da cosa deriva, ma non può avere ragione.
E lo stesso non puoi averla tu se ti adatti ad un mondo marcio.
Sei tu quella ti adatti al mondo marcio promuovendo tutti i suoi marchingegni, dai social, all'ateismo, al riempirsi la bocca di belle parole, al psicologo, al finto buonismo e tant altro.
Purtroppo crescendo villanamente è impensabile avere la tua visione che da una parte invidio, vorrei anch io credere nell amore vero e puro, come quello dell eden, amarsi privi di ogni forma di sessualità, l amore incondizionato. Realmente siamo qui sulla terra armati di sesso e violenza, e proprio queste sono le 2 costanti chr condizionano tutto il resto.
Al di là di questo se il tuo pensiero è così velato lascialo velato, scappa da questa fogna, dalla blackpill, da Schopenhauer e da compagnia bella.
Hai presente gli esperimenti dei film in cui fanno vedere più volte lo stesso messaggio intrappolati in una sedia per farlo metabolizzare e assimilare? Continua a stare in questo forum e sarai come noi

Essere buoni per "educazione" non è esserlo davvero. Se con le tue amiche sei buono, ma qua scrivi che sei contento che muoiano o le chiami troie o altre cose simili, non è bontà questa. È finta bontà di cui la gente si accorge. Al massimo non sa dare una vera e propria analisi del tuo quadro, ma si accorge dell'odio e del rancore che porti dentro, quando una persona all'interno di sè è veramente buona o lo fa solo per adattamento e/o interesse.

Hai ragione che nella vita reale sembriamo tutte brave persone, ma la realtà è che lo è veramente solo una piccola parte della popolazione e questo, conoscendosi, si scopre. E chi guarda all'interiorità, non vedrà valore neanche dentro

Io sono buono sia per educazione sia per indole personale. Se mi chiedono un favore lo faccio gratis. Se la collega bruttina non viene invitata alla cena tra colleghi perché per certe np esiste una gerarchia la invito io.

Ma a differenza tua siamo uomini, nessuno ci insegna niente, non ci è concesso essere deboli, ogni nostro problema è una debolezza, nessuno ci viene incontro come a voi donne.
Basti pensare al femminismo attuale, veniamo accusati di essere violenti assassini solo perché siamo nati maschi, vai a protestare in quei covi di nazifemministe piuttosto che qua.
Noi non dobbiamo niente alla società come la società non ci ha dato niente se non briciole per alcuni.

Sei tu quella ti adatti al mondo marcio promuovendo tutti i suoi marchingegni, dai social, all'ateismo, al riempirsi la bocca di belle parole, al psicologo, al finto buonismo e tant altro.
Purtroppo crescendo villanamente è impensabile avere la tua visione che da una parte invidio, vorrei anch io credere nell amore vero e puro, come quello dell eden, amarsi privi di ogni forma di sessualità, l amore incondizionato. Realmente siamo qui sulla terra armati di sesso e violenza, e proprio queste sono le 2 costanti chr condizionano tutto il resto.
Al di là di questo se il tuo pensiero è così velato lascialo velato, scappa da questa fogna, dalla blackpill, da Schopenhauer e da compagnia bella.
Hai presente gli esperimenti dei film in cui fanno vedere più volte lo stesso messaggio intrappolati in una sedia per farlo metabolizzare e assimilare? Continua a stare in questo forum e sarai come noi
Perché ateismo e psicologo dovrebbero essere marchingegni? In ogni caso, l'ateismo non lo promuovo, ho solo detto che non credo, ma ognuno ha diritto a credere in ciò che vuole, ci mancherebbe, soprattutto se è un credo che gli fa bene.
La psicologia andrebbe sì promossa perché è una scienza che studia la mente e la psiche e in quanto tale può migliorare l'interiorità del singolo e di conseguenza della società, se saputo usare nel modo giusto.
Il buonismo posso capire perché lo chiami così, non sono così incosciente da non vedere in che mondo viviamo e sono la prima a odiarlo, ma proprio per questo so che andrebbe cambiato almeno in base alla possibilità di ognuno.
Io so che posso amare qualcuno che è bello, e con bello intendo una persona bella dentro, perché l'esteriorità è solo fortuna e nient'altro e non vedo perché dovrei venire in anonimo a dirvi una stronzata.
Se esisto io esistono altri come me, ma per incontrare persone così devi essere bello anche tu perché non puoi aspettarti un mondo così, o meglio, non puoi aspettarti di meritare persone che fanno ciò se a tua volta non lo fai.

Ho frequentato in passato forum peggiori di questo, sto cercando di dire che si deve lottare dall'essere inglobati dalla cattiveria del mondo, anche se la si è subita, o soprattutto se la si è subita.
Se bastasse un forum ad inzozzare il mio pensiero capisci che non avrebbe alcun senso pensare così

Last edited:
Io sono buono sia per educazione sia per indole personale. Se mi chiedono un favore lo faccio gratis. Se la collega bruttina non viene invitata alla cena tra colleghi perché per certe np esiste una gerarchia la invito io.

Ma a differenza tua siamo uomini, nessuno ci insegna niente, non ci è concesso essere deboli, ogni nostro problema è una debolezza, nessuno ci viene incontro come a voi donne.
Basti pensare al femminismo attuale, veniamo accusati di essere violenti assassini solo perché siamo nati maschi, vai a protestare in quei covi di nazifemministe piuttosto che qua.
Noi non dobbiamo niente alla società come la società non ci ha dato niente se non briciole per alcuni.
Le donne, nella società per come è gestita, vengono ferite esternamente e pure tanto.
Gli uomini internamente, e la cosa peggiore è che essendo una violenza interna non si riesce a vedere e contrastare.
Subire un continuo blocco al lavoro interiore è una violenza. Non poter soffrire ed non poter essere deboli, è una violenza. Non poter chiedere aiuto a nessuno è una violenza. Non avere accesso ad empatia e sensibilità è una violenza, perché tutto ciò passa prima per mancata empatia e sensibilità verso se stessi e solo poi verso gli altri.

Io, da donna, ho dovuto imparare ad essere forte, perché mi hanno insegnato altro.
Voi dovreste imparare a fare proprio l'opposto di ciò che hai scritto e mandare a fanculo chi contrasta questo processo

Non so nemmeno da dove iniziare a controbattere...qui c'è gente che si è ammazzata, ammazzata porca miseria, e voi venite qui a dirci che dobbiamo coltivare la bellezza interiore, senza sapere nulla di noi. Io domani vado in un reparto di anoressiche e gli dico che gli basterebbe mangiare un panino per guarire.

A ques
Non so nemmeno da dove iniziare a controbattere...qui c'è gente che si è ammazzata, ammazzata porca miseria, e voi venite qui a dirci che dobbiamo coltivare la bellezza interiore, senza sapere nulla di noi. Io domani vado in un reparto di anoressiche e gli dico che gli basterebbe mangiare un panino per guarire.
A questo punto rispondiamo a tema, qua il Bluepillometro è andato fuori scala. Sti discorsi sono da ragazzina 15 enne che pensa di aver capito tutto

Se bastasse un forum ad inzozzare il mio pensiero capisci che non avrebbe alcun senso pensare così
Hai ragione ci pensa già la società ad inzozzare il tuo pensiero, d altronde siamo tutti influenzati, la differenza sta da cosa.
Comunque piacerebbe anche a me innamorarmi della bellezza interiore ma al mio pistolino che gli dico? Chiuditi gli occhi che ti spedisco dentro?
Tu alla tua fighetta che gli dici? Più che bagnarsi suderà freddo
L amore nasce da un bisogno dell uomo imposto dal bisogno di madre natura di portare in maniera afinalistica la nostra specie
Mi dispiace rivolgermi ad una donzella in questi termini però occorre essere realisti

Le anoressiche non mangiano per problemi interiori a loro volta, il discorso è lo stesso.
Seguendo il tuo discorso è come se vi avessi detto che per guarire basta scoparsi una donna, ma non è quello che ho scritto

@nurma Tutta fuffa spirituale che porterà 0 risultati. Non hai idea di come sia la vita di un uomo.

Hai ragione ci pensa già la società ad inzozzare il tuo pensiero, d altronde siamo tutti influenzati, la differenza sta da cosa.
Comunque piacerebbe anche a me innamorarmi della bellezza interiore ma al mio pistolino che gli dico? Chiuditi gli occhi che ti spedisco dentro?
Tu alla tua fighetta che gli dici? Più che bagnarsi suderà freddo
L amore nasce da un bisogno dell uomo imposto dal bisogno di madre natura di portare in maniera afinalistica la nostra specie
Mi dispiace rivolgermi ad una donzella in questi termini però occorre essere realisti
Quando ti innamori di qualcuno ti si bagna qualsiasi cosa, è il cervello a portare endorfine e ossitocina ai genitali. Non gli occhi.
Se ami con gli occhi, partirà dagli occhi al cervello ai genitali, giustamente.
Come fa una persona eccitata dagli animali a farselo venire duro alla vista di una pecora? Perché è bella? Non credo. Parte dalla testa.

In ogni caso lo so benissimo che per la maggior parte delle persone non avverrà mai questo, perché per non essere superficiali con il mondo non dovi esserlo neanche verso te stesso ed è un processo difficile. Non sto mettendo in dubbio la vostra teoria, perché è palese che la società e l'istinto promuovano attrazione verso alcune caratteristiche ben definite.

Ma esiste chi guarda altro, anche se raro, anche se è l'1% della popolazione. E questo qualcuno guarderà chi è una bella persona, non chi è bravo perche vuole farsela dare, non chi cova rancore.
Con questo non sto incitanto nessuno a fare nulla, non è sbagliato scegliere di vivere soli, non è che per forza bisogna fare determinate scelte.
Era uno spunto secondo me logico e funzionale su penso si possa riflettere, per chi ha voglia

@nurma Tutta fuffa spirituale che porterà 0 risultati. Non hai idea di come sia la vita di un uomo.
Si è vero, anche tu però non hai idea di come sia la vita di una donna, o la mia vita.
Non mi sembra però una motivazione per odiare ciò che non comprendiamo

Lo dico che questa è l'onda lunga della serie Adolescence (che ho scaricato ma non ancora visto) e dei due femminicidi. Speriamo passi perchè sono stanco di stare a sentire donne e normioni che fingono di sconocere come gira il mondo (puntate sull'interiorità....poi loro sono le prime a imbellettarsi, andare in palestra, ogni settimana dal parrucchiere, skincare, botox, faccette sui denti, tutto per lookmaxare a cannone e rendersi più appetibili possibili al figo di turno).

Dai, fate screenshot, scrivete il vostro articoletto buonista per fare indignare massaie e ragazzette coi capelli blu, e non fateci perdere tempo con questi topic inutili. Se abbiamo abbracciato la redpill è perchè abbiamo visto che la bluepill non funziona, e lo abbiamo visto nel corso non di anni, ma di DECENNI.

Last edited:
Lo dico che questa è l'onda lunga della serie Adolescence (che ho scaricato ma non ancora visto) e dei due femminicidi. Speriamo passi perchè sono stanco di stare a sentire donne e normioni che fingono di sconocere come gira il mondo (puntate sull'interiorità....poi loro sono le prime a imbellettarsi, andare in palestra, ogni settimana dal parrucchiere, skincare, botox, faccette sui denti, tutto per lookmaxare a cannone e rendersi più appetibili possibili al figo di turno).

Dai, fate screenshot, scrivete il vostro articoletto buonista per fare indignare massaie e ragazzette coi capelli blu, e non fateci perdere tempo con questi topic inutili. Se abbiamo abbracciato la redpill è perchè abbiamo visto che la bluepill non funziona, e lo abbiamo visto nel corso non di anni, ma di DECENNI.
Tranquillo non è mio interesse fare nulla se non quello che sto scrivendo.
Tra l'altro ho scritto di altro, non di redpill o bluepill, ho fatto un altro discorso che verte su una questione di possibilità.
Se non avete l'aspetto fisico dalla vostra, perché non puntare su ciò che la maggior parte della gente, soprattutto quella bella, non punta?
Il discorso originale era questo.
Poi giustissimo anche non essere d'accordo, è un dibattito

Per il discorso del trucco e della chirurgia, esattamente. Rimanda ad un mondo che non fa altro che chiedere di lavorare solo e solamente sull'aspetto esteriore, a tutti, uomini e donne.
Non fingo nulla, so che il mondo funziona così.

Tranquillo non è mio interesse fare nulla se non quello che sto scrivendo.
Tra l'altro ho scritto di altro, non di redpill o bluepill, ho fatto un altro discorso che verte su una questione di possibilità.
Se non avete l'aspetto fisico dalla vostra, perché non puntare su ciò che la maggior parte della gente, soprattutto quella bella, non punta?
Il discorso originale era questo.
Poi giustissimo anche non essere d'accordo, è un dibattito

Sai quante volte mi son sentito dire che:
- sono una splendida persona
- sono dolcissimo
- sono un ragazzo d'oro
- ho una cultura e un vocabolario ben più ampio della persona media
?
Eppure eccomi qua.

Dai per scontato, come tutti quelli nuovi che sono fuori da questo ambiente, che quello che scriviamo nei forum coincide con come ci presentiamo dal vivo. Questi sono luoghi di evasione, cazzeggio, sfogo, trolling feroce tra utenti e condivisione memes. Fine. Non siamo i nostri nickname e non pianifichiamo nessun omicidio o attentato terroristico (capito cara giornalista che ci segui e ancora ci rompi le patate con Elliot Rodger, unico incel al mondo ad aver commesso un crimine e a cui ci associate?). O sei convinta che quando parliamo con una donna la chiamiamo sborratoio, guardiamo con disprezzo e le diciamo che è buona solo per lavare i piatti?

Questa del forum, tra l'altro, è solo una piccola parte dell'androsfera italiana, tra noi ci sono pure laureati in giurisprudenza, ingegneri e ricercatori universitari. Siamo persone normalissime, siamo il professionista a cui chiedi la perizia per costruire la tettoia, quello che tiene il discorso nell'aula magna, il professore dei tuoi figli, quello che ha sviluppato il software gestionale della tua azienda e a cui telefoni venerdì alle 5 di pomeriggio perchè il software fa i capricci. Il clichè dell'incel come il ragazzetto brufoloso che balbetta all'idea di parlare a una ragazza, è stantio. Ed è un fenomeno troppo ampio per essere limitato a qualche malato mentale: si stima che oggi in Occidente circa il 30% della popolazione maschile sia incel, dove per incel non si intende "iscritto al forum dei brutti", ma "maschio eterosessuale che non riesce a trovare una partner nonostante la cerchi attivamente da anni e anni". La maggior parte degli incel nemmeno è consapevole di essere incel e fino all'altroieri nemmeno conosceva questo forum. O il 30% degli uomini sono matti da curare a suon di strizzacervelli e psicofarmaci, o altrimenti stiamo vivendo un cambiamento epocale nei rapporti uomo-donna che sta penalizzando oltremodo gli uomini (e in modo indiretto anche le donne)
Passo e chiudo.
Buon lavoro e buon articolo (a te o a chiunque altro passerà da qui per scriverlo).

Last edited:
Status
Not open for further replies.
Back