Perché pensate che prima si rimorchiava facilmente?

Status
Not open for further replies.

Ghost

Well-known member
Continuo a leggere questa frase, il bello é che questo “prima” non ha una data fissa, per alcuni é prima del covid 2020, per altri prima dei siti di dating 2010, per altri prima della diffusione dj massa del web 2004/2005, poi 2000, poi 90 e poi indietro fin chissà quando.
Poi questa ipotetica iperselettivita femminile odierna rispetto ad un prima anche mio zio pelato rimorchiava.
Ho ormai un po’ di anni di esperienza alle spalle ed in quegli anni c’ero, e non era affatto così, non capisco perché non volete mettervelo in testa, se eri brutto non rimorchiavi MAI, se eri mediocre con fatica e con pazienza forse rimediavi qualcosa, prima come adesso.
Il fatto che nei primi 2000 non ci fosse Tinder non cambia assolutamente nulla, che rimorchiavi nei locali? Dovevi essere figo, approcci per strada? Idem, tra conoscenze? Dovevi comunque essere carino e piacere.
Non é che senza tinder le ragazze vivevano in una campana di vetro e conoscevano solo te.
Poi sul discorso della pretenziosità crescente, mah anche qui ho seri dubbi, era esattamente come adesso.
Se c’è una cosa vera é che l’altezza media in 20/25 anni si é alzata in modo abbastanza percettibile, ma si é alzata per tutti, quindi cosa cambia?
Anche sul look, cambiano le mode si ma tutto va rapportato ai tempi, invece voi ragionate come con l’altezza di oggi, il look di oggi, potreste tornare al 1998, essere confrontati con i ragazzi di allora… ma con i gusti di oggi.
Assolutamente ridicolo.
La situazione é sempre la stessa, se sei figo rimorchi con facilità, se sei normale con fatica, se sei mediocre butti il sangue se sei brutto é finita. Al netto ovviamente di money e status.
E sono abbastanza sicuro che anche negli anni 80 il discorso era lo stesso.
Certi discorsi forse avevano senso nel dopoguerra, magari in città povere ed in campagna, ma voi vorreste vivere in quelle condizioni, perché da brutto, forse (perché non é certo) dopo esservi spaccato la schiena tutto il giorno con lavori duri avreste trovato a casa una co non truccata ed inacidita dalla vita e 4 figli da mantenere?
Ma per carità.
 
Perché così cercano una giustificazione, secondo me è molto più facile ora in teoria, in pratica è sempre la stessa storia.
 
quando i boomer avevano la mia età(circa 25 anni) non c'erano internet, i social e dating apps, l'ipergamia era molto più controllata, un altro dettaglio importante è che la vita di allora non era così costosa come lo è adesso, adesso con 50€ appena prendi il mangiare per 2 persone
Non dimentichiamo che sempre a quei tempi per avere delle partner bastava essere reputate come brave persone e con un lavoro indipendentemente dall'estetica, adesso anche se sei una brava persona e con un buon lavoro se alle np fai schifo continuerai a rimanere col cazzo in mano
 
Continuo a leggere questa frase, il bello é che questo “prima” non ha una data fissa, per alcuni é prima del covid 2020, per altri prima dei siti di dating 2010, per altri prima della diffusione dj massa del web 2004/2005, poi 2000, poi 90 e poi indietro fin chissà quando.
Poi questa ipotetica iperselettivita femminile odierna rispetto ad un prima anche mio zio pelato rimorchiava.
Ho ormai un po’ di anni di esperienza alle spalle ed in quegli anni c’ero, e non era affatto così, non capisco perché non volete mettervelo in testa, se eri brutto non rimorchiavi MAI, se eri mediocre con fatica e con pazienza forse rimediavi qualcosa, prima come adesso.
Il fatto che nei primi 2000 non ci fosse Tinder non cambia assolutamente nulla, che rimorchiavi nei locali? Dovevi essere figo, approcci per strada? Idem, tra conoscenze? Dovevi comunque essere carino e piacere.
Non é che senza tinder le ragazze vivevano in una campana di vetro e conoscevano solo te.
Poi sul discorso della pretenziosità crescente, mah anche qui ho seri dubbi, era esattamente come adesso.
Se c’è una cosa vera é che l’altezza media in 20/25 anni si é alzata in modo abbastanza percettibile, ma si é alzata per tutti, quindi cosa cambia?
Anche sul look, cambiano le mode si ma tutto va rapportato ai tempi, invece voi ragionate come con l’altezza di oggi, il look di oggi, potreste tornare al 1998, essere confrontati con i ragazzi di allora… ma con i gusti di oggi.
Assolutamente ridicolo.
La situazione é sempre la stessa, se sei figo rimorchi con facilità, se sei normale con fatica, se sei mediocre butti il sangue se sei brutto é finita. Al netto ovviamente di money e status.
E sono abbastanza sicuro che anche negli anni 80 il discorso era lo stesso.
Certi discorsi forse avevano senso nel dopoguerra, magari in città povere ed in campagna, ma voi vorreste vivere in quelle condizioni, perché da brutto, forse (perché non é certo) dopo esservi spaccato la schiena tutto il giorno con lavori duri avreste trovato a casa una co non truccata ed inacidita dalla vita e 4 figli da mantenere?
Ma per carità.
Concordo con te, però prima avevi più possibilità di approcciare in altri contesti, c'erano più luoghi di ritrovo etc
Ora ci sono disco, app, ed i social. Prima la competizione era relativa, oggi è circa assoluta. Il benchmark estetico e sociale si è esteso a tutti, prima c'era ma comunque più contenuto.
Poi dipende di che anni parli se 80/90 o 2000 fino al 2010...
 
No levatevi dalla testa ste minchiate.
Per avere una partner dovevi piacere.
Se eri cesso con un lavoro normale non ti cagava nessuna.
Non esiste questa cosa, in tanti anni nessuna é mai venuta da me oppure ha accettato le mie avances perché ero una brava persona. Sono cose che non esistono e non sono mai esistite.
Se una ci sta é perché gli piaci o alla peggio sei il meno cesso di quelli a disposizione.
Non dimentichiamo che sempre a quei tempi per avere delle partner bastava essere reputate come brave persone e con un lavoro indipendentemente dall'estetica, adesso anche se sei una brava persona e con un buon lavoro se alle np fai schifo continuerai a rimanere col cazzo in mano
 
Non dimentichiamo che sempre a quei tempi per avere delle partner bastava essere reputate come brave persone e con un lavoro indipendentemente dall'estetica, adesso anche se sei una brava persona e con un buon lavoro se alle np fai schifo continuerai a rimanere col cazzo in mano
Ma quando mai, la drak triad esiste da sempre, che altro non è che selezione della specie.
 
Parlo per me.
Verso la fine degli anni '90, quando esplose la moda degli SMS (pensa che coglioni, prima utilizzavamo i telefoni per telefonare), conoscevi una ragazzetta durante le vacanze, ti ci scambiavi il numero e nel corso dell'inverno tra un SMS da 2 centesimi e un altro, ti ci fidanzavi. Era ovviamente il primo rapporto virtuale ma anche quello serviva a crescere (secondo me); quando ricominciava l'estate la lei di turno incontrava un altro (magari durante le vacanze) e ti faceva scrivere dall'amichetta per dirti che tra di voi era finita.
Prima del boom dei social con Facebook, esisteva MSN che in pratica ti metteva in contatto online con chi già conoscevi, l'ipergamata femminile all'epoca era limitata al raggio d'azione che poteva esercitare dove viveva: per dire, anche all'epoca si ipergamava, parlo del 2003/2004/2005, ma le normocarina e le bellissime si contendevano gli stessi maschi e le prime, pur di non stare sole anche perché non c'era ancora la propaganda femminista martellante del "meglio sole che con chi non ti piace", accettavano di mettersi con l'amico/compagno di scuola magari non prima scelta ma neanche totalmente da buttare. In questo periodo (2002/2006), almeno per quanto riguarda il sottoscritto, si scopava alla grande e soprattutto ti ritrovavi a frequentare ragazze davvero carine (in alcuni casi belle) e che te la potevano dare free se ti giocavi bene le tue carte; diciamo che, per mia esperienza personale, accettavano di frequentarti tipe che oggi ti considererebbero invisibile.
Globalmente l'ipergamia c'era ma era fortemente limitata dalla mancanza di una tecnologia che inondasse qualsiasi cesso di approvazioni (come i commenti sui social o i DM) e, soprattutto, dalla difficoltà nell'instaurare relazioni oltre i propri confini.
Il crollo c'è stato dopo il 2007, con l'avvento di FB, dove una qualsiasi tipa può ricevere complimenti anche da un Mohamed oltre i confini del continente europeo e che quindi le pompa l'ego a dismisura; l'avvento di Instagram e delle app di dating hanno dato l'ennesima spallata.
Ecco perché oggi ci sono più segaioli, calo di vendite dei preservativi e i giapponesi stanno progettando i robot del sesso.
 
Concordo con te, però prima avevi più possibilità di approcciare in altri contesti, c'erano più luoghi di ritrovo etc
Ora ci sono disco, app, ed i social. Prima la competizione era relativa, oggi è circa assoluta. Il benchmark estetico e sociale si è esteso a tutti, prima c'era ma comunque più contenuto.
Poi dipende di che anni parli se 80/90 o 2000 fino al 2010...
Le ragazze uscivano comunque raga, non stavano chiusi in casa, andavano nei locali ed in una disco di quegli anni vedevano in una sola serata 1000 cazzi tutti pronti a provarci con loro.
Andavano a scuola/uni/lavoro/palestra/centro città tutti posti pieni di cazzi da conoscere.
Ma pensate che siamo cresciuti rinchiusi in casa?
Non posso mai dimenticare disco in zona di mare, ragazza carina apparentemente sola c’erano 10 ragazzi tutti li pronti attorno a lei pronti a provarci. Tutti tirati a lucido per gli standard del tempo.
O pensate che le ragazze erano sole ad aspettare che qualcuno a caso ci provasse? La concorrenza era altissima.
 
Secondo me prima di positivo rispetto ad ora c'era solo meno ansia da prestazione dato che la gente si faceva meno gigapippe mentali.
 
Continuo a leggere questa frase, il bello é che questo “prima” non ha una data fissa, per alcuni é prima del covid 2020, per altri prima dei siti di dating 2010, per altri prima della diffusione dj massa del web 2004/2005, poi 2000, poi 90 e poi indietro fin chissà quando.
Poi questa ipotetica iperselettivita femminile odierna rispetto ad un prima anche mio zio pelato rimorchiava.
Ho ormai un po’ di anni di esperienza alle spalle ed in quegli anni c’ero, e non era affatto così, non capisco perché non volete mettervelo in testa, se eri brutto non rimorchiavi MAI, se eri mediocre con fatica e con pazienza forse rimediavi qualcosa, prima come adesso.
Il fatto che nei primi 2000 non ci fosse Tinder non cambia assolutamente nulla, che rimorchiavi nei locali? Dovevi essere figo, approcci per strada? Idem, tra conoscenze? Dovevi comunque essere carino e piacere.
Non é che senza tinder le ragazze vivevano in una campana di vetro e conoscevano solo te.
Poi sul discorso della pretenziosità crescente, mah anche qui ho seri dubbi, era esattamente come adesso.
Se c’è una cosa vera é che l’altezza media in 20/25 anni si é alzata in modo abbastanza percettibile, ma si é alzata per tutti, quindi cosa cambia?
Anche sul look, cambiano le mode si ma tutto va rapportato ai tempi, invece voi ragionate come con l’altezza di oggi, il look di oggi, potreste tornare al 1998, essere confrontati con i ragazzi di allora… ma con i gusti di oggi.
Assolutamente ridicolo.
La situazione é sempre la stessa, se sei figo rimorchi con facilità, se sei normale con fatica, se sei mediocre butti il sangue se sei brutto é finita. Al netto ovviamente di money e status.
E sono abbastanza sicuro che anche negli anni 80 il discorso era lo stesso.
Certi discorsi forse avevano senso nel dopoguerra, magari in città povere ed in campagna, ma voi vorreste vivere in quelle condizioni, perché da brutto, forse (perché non é certo) dopo esservi spaccato la schiena tutto il giorno con lavori duri avreste trovato a casa una co non truccata ed inacidita dalla vita e 4 figli da mantenere?
Ma per carità.
a parte che secondo i discorsi che ho sentito era effettivamente più facile 20-30 anni fa scopare di adesso per uno "medio" e che ora le pretese sono molto più alte coi social ecc. sono discorsi che si sentono spesso ed io non penso che la gente è matta e se li inventa...

io credo che fino al 1968 le np per "emanciparsi" dalla famiglia dovevano quasi tutte sposarsi, quindi trovare un fidanzato e , quindi, dato che non potevano prendere e lasciare tizi come adesso, di fatto, questa cosa era favorevole agli uomini e tipo un 80% scopava per questo motivo e forse un 20% no perché troppo brutto e povero ecc.
dopo il 1968 è iniziato il declino maschile (dei diritti e anche dello scopare) e quindi nei 70 si scopava ancora ma la società stava già cambiando e l'ipergamia iniziava , 80-90-2000-2010 penso sia stato solo un crescendo di ipergamia fino ai social ed al picco di adesso, che è assurdo per cui pure una CO vuole chad ecc. ipergamano pure di 3 punti, cosa che certo nel 1968 non poteva avvenire, per ovvi motivi

la verità è che nel 1923 un cesso aveva più probabilità di sposarsi che di restare single, certo gli sarebbe toccata quasi certamente una cessa ma di scopare scopava e figliava pure, nel 2023 anche un 6 rischia di non vederla mai e morire vergine se non va a pro, il che è semplicemente assurdo
 
a parte che secondo i discorsi che ho sentito era effettivamente più facile 20-30 anni fa scopare di adesso per uno "medio" e che ora le pretese sono molto più alte coi social ecc. sono discorsi che si sentono spesso ed io non penso che la gente è matta e se li inventa...

io credo che fino al 1968 le np per "emanciparsi" dalla famiglia dovevano quasi tutte sposarsi, quindi trovare un fidanzato e , quindi, dato che non potevano prendere e lasciare tizi come adesso, di fatto, questa cosa era favorevole agli uomini e tipo un 80% scopava per questo motivo e forse un 20% no perché troppo brutto e povero ecc.
dopo il 1968 è iniziato il declino maschile (dei diritti e anche dello scopare) e quindi nei 70 si scopava ancora ma la società stava già cambiando e l'ipergamia iniziava , 80-90-2000-2010 penso sia stato solo un crescendo di ipergamia fino ai social ed al picco di adesso, che è assurdo per cui pure una CO vuole chad ecc. ipergamano pure di 3 punti, cosa che certo nel 1968 non poteva avvenire, per ovvi motivi

la verità è che nel 1923 un cesso aveva più probabilità di sposarsi che di restare single, certo gli sarebbe toccata quasi certamente una cessa ma di scopare scopava e figliava pure, nel 2023 anche un 6 rischia di non vederla mai e morire vergine se non va a pro, il che è semplicemente assurdo
Olio su tela
 
quando i boomer avevano la mia età(circa 25 anni) non c'erano internet, i social e dating apps, l'ipergamia era molto più controllata, un altro dettaglio importante è che la vita di allora non era così costosa come lo è adesso, adesso con 50€ appena prendi il mangiare per 2 persone
Questo sicuramente.
Però boh all’atto pratico cambiava qualcosa?
Cioé magari ti compravi un auto di segmento più alto rispetto ad oggi è ti facevi una settimana di vacanza in più, compravi vestiti di qualità maggiore.
Intendo a parità di lavoro. Ma alla fine era così per tutti quindi che cambiava?
Considera anche che si usciva di casa prima e quando ti iniziavi a mettere sulle spalle spese di casa ed altro alla fine non é che facevi la vita di lusso con un lavoro normale.
 
Però fate confusione tra: conoscere ragazze, rimorchiare, trombare e sposarsi. Non sono proprio la stessa cosa.

Era più facile conoscere ragazze? No.
Era più facile rimorchiare? Dipende.
Era più facile trombare? Dipende.
Era più facile sposarsi? Sì.
 
Lo penso perché vedo i nostri genitori e nonni maschi, dei cessi a pedali bassi, retrusi e agati tutti ammogliati e con carrette di figli, alcuni pure con l'amante.
Caso chiuso, oggi sarebbero tutti incel.
Ma sono dei cessi a pedali oggi. Lo erano a 20 anni rispetto ai 20 enni dell’epoca e con i gusti dell’epoca?
É questo il punto.
E le loro mogli sono a loro volta dei cessi a pedali? Perché siano li, se vuoi un cesso lo trovi anche oggi.
 
Ma sono dei cessi a pedali oggi. Lo erano a 20 anni rispetto ai 20 enni dell’epoca e con i gusti dell’epoca?
É questo il punto.
E le loro mogli sono a loro volta dei cessi a pedali? Perché siano li, se vuoi un cesso lo trovi anche oggi.
no
manco i cessi trovi se sei sottosoglia, questo non vuoi capire, che la 4 di adesso vuole chad, vuole uno di 185+ faccino fisicato capellone... ed è ridicolo che saranno il 3% degli uomini

l'ho spiegato nel thread dove ho osservato una np 4.5 usare tinder... tipo 30-40 left su tizi NON brutti e 1 right su chaddoni...
ma quando cazzo lo vedeva un chaddone una 4.5 nel 1968 ?
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top