a parte che secondo i discorsi che ho sentito era effettivamente più facile 20-30 anni fa scopare di adesso per uno "medio" e che ora le pretese sono molto più alte coi social ecc. sono discorsi che si sentono spesso ed io non penso che la gente è matta e se li inventa...
io credo che fino al 1968 le np per "emanciparsi" dalla famiglia dovevano quasi tutte sposarsi, quindi trovare un fidanzato e , quindi, dato che non potevano prendere e lasciare tizi come adesso, di fatto, questa cosa era favorevole agli uomini e tipo un 80% scopava per questo motivo e forse un 20% no perché troppo brutto e povero ecc.
dopo il 1968 è iniziato il declino maschile (dei diritti e anche dello scopare) e quindi nei 70 si scopava ancora ma la società stava già cambiando e l'ipergamia iniziava , 80-90-2000-2010 penso sia stato solo un crescendo di ipergamia fino ai social ed al picco di adesso, che è assurdo per cui pure una CO vuole chad ecc. ipergamano pure di 3 punti, cosa che certo nel 1968 non poteva avvenire, per ovvi motivi
la verità è che nel 1923 un cesso aveva più probabilità di sposarsi che di restare single, certo gli sarebbe toccata quasi certamente una cessa ma di scopare scopava e figliava pure, nel 2023 anche un 6 rischia di non vederla mai e morire vergine se non va a pro, il che è semplicemente assurdo