Perdonereste un tradimento?

Ha trovato un altro teschio migliore, è logico, e non c’è nulla di personale, ci si lascia e go next

Che poi il concetto di tradimento nasce da un pensiero errato in partenza, quello di pensare di essere speciali, in generale e in questo caso specifico per l’altra persona, é solo il nostro turno, che dura quel che dura, non c’è anima gemella, non c’è amore, non c’è promessa che tenga, quando ci si annoia dell’attuale giocattolo si va alla ricerca di quello nuovo, i sentimenti sono reazioni chimiche che hanno una data di scadenza, per ognuno è differente, magari a lei durano 2 anni a te 4, ma pensare che possano durare per sempre è da dementi, godetevi il momento, perché è tutto quello che avete a disposizione, nella vita non c’è sicurezza di nulla, figurati qualcosa di così effimero come il concetto totalmente umano e quindi fallibile chiamato “amore”
Il tradimento può esistere solo in coloro che non hanno appreso realmente la blackpill. La donna ha una natura ipergamica e di conseguenza tenderà a scegliere il partner migliore tra quelli disponibili. Ciò vuol dire che il tradimento può essere definito come sorpasso genetico o miglioramento della prole. Il vero blackpillato conosce questa dinamica e si metterà sempre in posizione di non poter essere tradito. Si presuppone che per un tradimento ci voglia fiducia da una delle parti, io non mi fido delle donne, di nessuna.

Tranquilli non vi succederà mai, 1 perchè è finita, 2 perchè al massimo fate voi gli amanti di qualche np con fidanzato/marito cuck e scarafaggio.

Una volta avrei esaminato la situazione e potevo anche perdonare ma adesso.. a parte che non ho nessuna che potrebbe tradirmi non ho proprio voglia di sti "problemi", mi godrò il tempo passato insieme (se ricapiterà) e se verrò fatto cervo le strade si dividono.
La differenza in tutto questo la fanno i "sentimenti" se non ne ho sai che cazzo me ne frega che si sbatte la squadra di footbal dei Broncos al completo,faccia pure io mi levo dal cazzo. Tanto non ricapiterà 🤣

Se una arriva al punto di tradire si é già superato da un pezzo il punto di non ritorno.
Quello che farei, cogliendo sul fatto, sarebbe prendere a botte entrambi.
Peccato siano stati abbastanza accorti di farmela alle spalle (perlomeno senza prove evidenti).

Ovviamente no.

Ho trovato interessante dare la colpa al tradito (e non solo al traditore): sono d'accordo in certi contesti, per quanto uno subisca un torto, è anche vero che chi si fa prendere per il culo in maniera evidente ha una fetta di colpa, specie se c'erano segnali molto evidenti di un tradimento o aver perdonato quest'ultimo.

Tuttavia trovo a livello proprio logico errato dire "è anche colpa del tradito" a prescindere.
È sempre lo stesso errore di dire l'essere umano funziona A e B, quando la mente umana ha molte più variabili e complessità di questo tipo, è un'argomentazione sulla carta convincente (specie anche parlandone a un gruppo) ma errata.

Penso che ci siano contesti in cui anche chi tradisce possa essere davvero bravo a nascondere la cosa: non è in realtà così difficile nascondere certe cose e costruire un'altra facciata e rendere quasi impossibile per l'altro, conoscere la reale natura, nascondere ogni segnale.
E questo non solo nel tradimento... :)

Inoltre non è detto sia sempre per "colpa" del tradito il tradimento stesso, come per esempio la negligenza(e in questo caso chi tradisce avrebbe comunque la fetta maggiore di colpa), ma anche perché magari trova qualcuno migliore di te (e ci sarà sempre che ti piaccia o meno, persino se sei chad, puoi fare quel che vuoi ma qualcuno ti supererà a prescindere) o per noia, anche senza un motivo valido: tradire per il gusto di farlo, danneggiare il prossimo anche se non hai motivi validi per farlo, non serve sempre una ragione.

Per cui non si può parlare a prescindere colpa del tradito stesso: la verità è che non viene mai promesso nulla, le persone, gli amici, le persone che ti "amano" non hanno mai firmato alcun contratto, tutto può succedere e non ti è dovuto nulla, anche fossi l'essere umano più impeccabile del pianeta.

Così è.

Indietro