Piangete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giagio00

Well-known member
Bluepillato
Riuscite a piangere? Ogni quanto piangete?
Io vorrei piangere di più, fare uno di quei pianti liberatori che ho paura di fare, ma che poi mi fanno stare molto meglio.
Dovrei piangere di più

Non piango da anni, a volte tendo a commuovermi se vedo film o serie e sono da solo. I miei conoscenti, genitori o amici non mi hanno mai visto piangere superati i 12 anni.

Piangere credo faccia bene ma per un uomo farlo in età adulta non credo sia semplice, un po' perché ci educano a reprimere le emozioni o forse perché siamo programmati per non farlo.

Purtroppo sì, circa 2 volte al mese almeno, non vorrei ma mi è proprio impossibile reprimerlo quando sono triste...

Non piango da boh...non ne ho idea. Ma non è per fare il duro (anche se certamente ho l'animo indurito): semplicemente non mi capita niente che mi provochi un tale stato d'animo, pur se in un passato remoto della mia vita io abbia pianto.

Pure se penso alla mia vita non riesco a piangere: è talmente desolante, arida e gretta che non ho lacrime da versarci sopra per inumidirla.

Non piango quasi mai, i pochi casi sono dovuti da un altissimo livello di stress che non riesco a sfogare.

Non piango da boh...non ne ho idea. Ma non è per fare il duro (anche se certamente ho l'animo indurito): semplicemente non mi capita niente che mi provochi un tale stato d'animo, pur se in un passato remoto della mia vita io abbia pianto.

Pure se penso alla mia vita non riesco a piangere: è talmente desolante, arida e gretta che non ho lacrime da versarci sopra per inumidirla.
Hai un ricordo che ti fa piangere in particolare o nulla?

Purtroppo sì, circa 2 volte al mese almeno, non vorrei ma mi è proprio impossibile reprimerlo quando sono triste...
Beh meglio di me, io vorrei piangere almeno una volta volta al mese, l'ultima è stata 2 settimane fa.
Ma un pianto trattenuto, vorrei piangere senza limiti

Hai un ricordo che ti fa piangere in particolare o nulla?
Tipo attore, piangere a comando?
Ad oggi non ho ricordi che mi creino piagnisteo. Neppure quelli per cui all'epoca ho effettivamente pianto.

Comunque mi ha fatto bene piangere: ne traggo sempre una sorta di insegnamento per me stesso e quindi difficilmente potrei piangere per il medesimo evento perché in un certo senso con la mente sarei più preparato a gestire nuovamente la situazione di stress. Non so se mi sono spiegato.

Ultima modifica:
Riuscite a piangere? Ogni quanto piangete?
Io vorrei piangere di più, fare uno di quei pianti liberatori che ho paura di fare, ma che poi mi fanno stare molto meglio.
Dovrei piangere di più
Capita raramente 2-3 volte all'anno, però non è un vero e proprio pianto ,penso che sia anche una questione biologico/evolutiva il fatto che noi uomini piangiamo poco.

Ultimamente mi capita, utilizzo il forum anche per questo, per pensare ad altro. La ragione e prevalentemente sentimentale mischiata a quesiti esistenziali, filosofici, sociali ecc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro