Piccola riflessione sui nostri rapporti parasociali

Status
Not open for further replies.
Ogni tanto mi capita di leggere discussioni sul vecchio fdb o su altri forum online (non per forza inerenti alla red pill) e mi viene quasi sempre un magone pazzesco quando vedo che sono discussioni datate a 10/15 o anche 20 anni fa. Penso all'intensità del momento che dovevano vivere quelle persone (chiaramente ora utenti inattivi) mentre scrivevano e frequentavano questi luoghi, dove facevano le loro discussioni, domande, lamentele, sfoghi, trollaggi, scherzi, condividevano i loro sogni, ambizioni e paure. Intensità perché quello era il loro presente dell'epoca come noi oggi viviamo il nostro che è intenso unicamente perché è l'unico l'istante che stiamo vivendo in questo momento.

E penso di tutta questa intensità che stiamo vivendo qua sopra, che diventerà soltanto un ricordo, chissà cosa ne rimarrà quando tra 10 o 20 anni la vita ci farà andare avanti. Perché alla fine questo è solo un luogo alternativo alla vita vera che usiamo per distrarci e sfogarci , ma che non è la vita vera dove noi effettivamente ci giochiamo le nostre vite e ci succedono le cose.

Il fatto è che dietro ogni utente c'è una persona vera in carne ed ossa con i suoi desideri e problemi, per questo mi identifico così tanto, perché noi oggi siamo quegli utenti sconosciuti di 15/20 anni fa che magari leggiamo con tanta indifferenza e che altre persone tra 15 anni faranno con noi. E di tutto il tempo consumato in questi spazi online alla fine nella nostra vita vera non ne rimarrà e non ne ritornerà niente, saranno solo commenti su un forum/social su internet.

Penso che quasi tutti i nuovi utenti quando si iscrivono vedano il tempo speso qua sopra come solo quello di un periodo temporaneo dove ci si sfoga immaginando un futuro migliore dove non dobbiamo più frequentare questi ambienti per sentirci meglio, il problema è che questo periodo, che si pensava temporaneo, si prolunga per anni e anni (il mio stesso account sul vecchio fdb lo feci 5 anni fa ormai). Per questo capisco tutti gli utenti che abbandonano, alla fine ognuno sta cercando soluzioni per migliorare la propria vita.

Alla fine riguardo ai rapporti che abbiamo noi utenti, ci sarà chiaramente un momento in cui discuteremo l'un l'altro per l'ultima volta perché chi abbandona prima, chi abbandona dopo, alla fine ci sarà un ricambio generazionale con nuove persone che frequenteranno questi ambienti e noi saremo andati avanti con le nostre vite, si spera, in modo migliore.

Onestamente non so neanche dove sono andato a parare, volevo invitarvi a vedere tutti quanti le cose da una prospettiva storica più ampia, e di pensare all'intensità che stiamo dando in questo momento a determinate cose e di quello che stiamo facendo, e immaginarle di ricordare tra 10/15 anni. Perché il futuro ci attende, e questi anni avvenire che ci sembrano finti e irraggiungibili alla fine arriveranno, e quello a cui dobbiamo pensare è "come vogliamo arrivarci?".
Quando me ne sarò andato (spero il prima possibile)
Di me non resterà che il ricordo nelle persone che ho conosciuto, qualche video promozionale a una clinica di trapianti turca, qualche regalo che ho fatto alle mie ex, e degli interventi su un forum chiamato 'il forum dei brutti'
Poi non sarò neanche più memoria

È una vita miserabile la mia, non ho neanche le palle per finire in anticipo, ma comunque presto o tardi questo tormento finirà... veramente basta, sono stanco, sono veramente, ma veramente stanco
 
Quando me ne sarò andato (spero il prima possibile)
Di me non resterà che il ricordo nelle persone che ho conosciuto, qualche video promozionale a una clinica di trapianti turca, qualche regalo che ho fatto alle mie ex, e degli interventi su un forum chiamato 'il forum dei brutti'
Poi non sarò neanche più memoria

È una vita miserabile la mia, non ho neanche le palle per finire in anticipo, ma comunque presto o tardi questo tormento finirà... veramente basta, sono stanco, sono veramente, ma veramente stanco
crudissimo
 
Quando me ne sarò andato (spero il prima possibile)
Di me non resterà che il ricordo nelle persone che ho conosciuto, qualche video promozionale a una clinica di trapianti turca, qualche regalo che ho fatto alle mie ex, e degli interventi su un forum chiamato 'il forum dei brutti'
Poi non sarò neanche più memoria

È una vita miserabile la mia, non ho neanche le palle per finire in anticipo, ma comunque presto o tardi questo tormento finirà... veramente basta, sono stanco, sono veramente, ma veramente stanco
Vivere come viviamo noi non è vita. È un dato di fatto purtroppo...
 
Magari tra decine d'anni i nostri messaggi saranno esposti in qualche museo. Roba del tipo "tracce della cultura incel".
In Croazia c'è un museo chiamato
Museo delle relazioni passate

Solo averlo visto mi ha fatto venire la storia con la mia one Itis, il che ha rovinato la mia vacanza mandandomi immediatamente in depressione

Inutile dire che non ci sono neanche entrato, mi sarei messo a piangere e mi sarei buttato dalle mura (quindi forse era meglio entrarci)
 
In Croazia c'è un museo chiamato
Museo delle relazioni passate

Solo averlo visto mi ha fatto venire la storia con la mia one Itis, il che ha rovinato la mia vacanza mandandomi immediatamente in depressione

Inutile dire che non ci sono neanche entrato, mi sarei messo a piangere e mi sarei buttato dalle mura (quindi forse era meglio entrarci)
La conosco questa storia. Il bello è che i fondatori sono una ex coppia😅
 
Non é facile ma bisogna andare avanti. Il passato é passato. Il presente é adesso, il futuro é da scrivere. Anch'io sono parecchi stanco.
 
Non é facile ma bisogna andare avanti. Il passato é passato. Il presente é adesso, il futuro é da scrivere. Anch'io sono parecchi stanco.
A volte si è troppo stanchi per andare avanti
L'unica cosa che mi spiacerà è che io ho sempre cercato di fare del bene, ma non tutti avranno un buon ricordo di me
Alcuni avranno un pessimo ricordo di me, si ricorderanno di me come persona pessimista, egocentrica, a tratti anche cattiva o stronzo

Se mai il mio nome dovesse venire fuori, come è stato nel caso del nostro fratello sul vecchio FDB, qui lo dico per tutti quelli che mi hanno conosciuto

Mi spiace davvero che non vi abbia lasciato un bel ricordo, mi spiace se vi siete arrabbiati per me, o vi sia sembrato una persona negativa, mi spiace tantissimo se conserverete un ricordo negativo di me, ma sappiate che io non ho mai voluto il male di nessuno, non ho mai odiato veramente nessuno
E anche nei momenti in cui posso esservi sembrato scontroso, accidioso o sia sembrato vi abbia voluto sminuire, il problema non eravate voi.
Ero io che con le mie insicurezze cercavo stupidamente di colmare con un atteggiamento immaturo e inutilmente aggressivo

Chiedo ovviamente scusa alla mia one Itis, sebbene sia stata lei a lasciarmi, so che è stata costretta per il mio atteggiamento di merda dell'epoca e il mio più grande rimpianto oltre al fatto che le cose non siano funzionate tra noi, è la grande sofferenza che ha sperimentato dopo la rottura della relazione (è entrata in depressione ed è dovuta andare in terapia)
Anche io ho avuto depressione e ce l'ho tutt'ora, la differenza è che io me la sono meritata

Farò un post simile come storia su Instagram quando deciderò di fare l'ultimo passo, ma voglio comunque fin da subito chiarire anche in questa sede, che non sono mai stata la persona cattiva che sembrava, o quanto meno, non volevo esserlo, anche se traspariva la fossi...

Ogni giorno che passa l'ultimo passo mi sembra sempre più vicino e inevitabile

Se vedete che non sono più attivi e non scrivo più saprete il perché

Un abbraccio a tutta l'utenza. ❤
 
A volte si è troppo stanchi per andare avanti
L'unica cosa che mi spiacerà è che io ho sempre cercato di fare del bene, ma non tutti avranno un buon ricordo di me
Alcuni avranno un pessimo ricordo di me, si ricorderanno di me come persona pessimista, egocentrica, a tratti anche cattiva o stronzo

Se mai il mio nome dovesse venire fuori, come è stato nel caso del nostro fratello sul vecchio FDB, qui lo dico per tutti quelli che mi hanno conosciuto

Mi spiace davvero che non vi abbia lasciato un bel ricordo, mi spiace se vi siete arrabbiati per me, o vi sia sembrato una persona negativa, mi spiace tantissimo se conserverete un ricordo negativo di me, ma sappiate che io non ho mai voluto il male di nessuno, non ho mai odiato veramente nessuno
E anche nei momenti in cui posso esservi sembrato scontroso, accidioso o sia sembrato vi abbia voluto sminuire, il problema non eravate voi.
Ero io che con le mie insicurezze cercavo stupidamente di colmare con un atteggiamento immaturo e inutilmente aggressivo

Chiedo ovviamente scusa alla mia one Itis, sebbene sia stata lei a lasciarmi, so che è stata costretta per il mio atteggiamento di merda dell'epoca e il mio più grande rimpianto oltre al fatto che le cose non siano funzionate tra noi, è la grande sofferenza che ha sperimentato dopo la rottura della relazione (è entrata in depressione ed è dovuta andare in terapia)
Anche io ho avuto depressione e ce l'ho tutt'ora, la differenza è che io me la sono meritata

Farò un post simile come storia su Instagram quando deciderò di fare l'ultimo passo, ma voglio comunque fin da subito chiarire anche in questa sede, che non sono mai stata la persona cattiva che sembrava, o quanto meno, non volevo esserlo, anche se traspariva la fossi...

Ogni giorno che passa l'ultimo passo mi sembra sempre più vicino e inevitabile

Se vedete che non sono più attivi e non scrivo più saprete il perché

Un abbraccio a tutta l'utenza. ❤
sembra una lettera di una ex fidanzata
 
A volte si è troppo stanchi per andare avanti
L'unica cosa che mi spiacerà è che io ho sempre cercato di fare del bene, ma non tutti avranno un buon ricordo di me
Alcuni avranno un pessimo ricordo di me, si ricorderanno di me come persona pessimista, egocentrica, a tratti anche cattiva o stronzo

Se mai il mio nome dovesse venire fuori, come è stato nel caso del nostro fratello sul vecchio FDB, qui lo dico per tutti quelli che mi hanno conosciuto

Mi spiace davvero che non vi abbia lasciato un bel ricordo, mi spiace se vi siete arrabbiati per me, o vi sia sembrato una persona negativa, mi spiace tantissimo se conserverete un ricordo negativo di me, ma sappiate che io non ho mai voluto il male di nessuno, non ho mai odiato veramente nessuno
E anche nei momenti in cui posso esservi sembrato scontroso, accidioso o sia sembrato vi abbia voluto sminuire, il problema non eravate voi.
Ero io che con le mie insicurezze cercavo stupidamente di colmare con un atteggiamento immaturo e inutilmente aggressivo

Chiedo ovviamente scusa alla mia one Itis, sebbene sia stata lei a lasciarmi, so che è stata costretta per il mio atteggiamento di merda dell'epoca e il mio più grande rimpianto oltre al fatto che le cose non siano funzionate tra noi, è la grande sofferenza che ha sperimentato dopo la rottura della relazione (è entrata in depressione ed è dovuta andare in terapia)
Anche io ho avuto depressione e ce l'ho tutt'ora, la differenza è che io me la sono meritata

Farò un post simile come storia su Instagram quando deciderò di fare l'ultimo passo, ma voglio comunque fin da subito chiarire anche in questa sede, che non sono mai stata la persona cattiva che sembrava, o quanto meno, non volevo esserlo, anche se traspariva la fossi...

Ogni giorno che passa l'ultimo passo mi sembra sempre più vicino e inevitabile

Se vedete che non sono più attivi e non scrivo più saprete il perché

Un abbraccio a tutta l'utenza. ❤
comunque che cazzo è successo con one itis?
 
Quando me ne sarò andato (spero il prima possibile)
Di me non resterà che il ricordo nelle persone che ho conosciuto, qualche video promozionale a una clinica di trapianti turca, qualche regalo che ho fatto alle mie ex, e degli interventi su un forum chiamato 'il forum dei brutti'
Poi non sarò neanche più memoria

È una vita miserabile la mia, non ho neanche le palle per finire in anticipo, ma comunque presto o tardi questo tormento finirà... veramente basta, sono stanco, sono veramente, ma veramente stanco
Siete proprio accasciati, tiratevi su! Mangiate meglio
 
Status
Not open for further replies.
Back
Top