Possibile uscire dalla depressione?

La depressione è una conseguenza di una vita non sostenibile nel lungo periodo... la vera depressione non quella finta.

L'unico modo per uscirne veramente è fare in modo che ci sia una svolta in senso positivo, altrimenti si rimane al punto di partenza o cambia poco con i coping vari.

Ho letto tutto quello che avete scritto e ora dico la mia.

Dal punto di vista di un incel, secondo me non se ne esce.

La depressione è causata dal celibato involontario, e il celibato involontario è causato, oltre che da fattori immutabili come il cranio e l'altezza, anche dalla depressione stessa. Si autoalimenta in un loop infinito.

Io tecnicamente non me la passo malissimo come altri incel che magari vivono coi genitori e non hanno lavoro, ma il fatto di essere incel annulla tutto il resto e mi causa la depressione, a volte così grave da non riuscire neanche a mangiare.

E oltre a questo, la depressione crea danni psichici irrecuperabili, io lo so per certo che la mia personalità e il mio modo di pensare e di vedere il mondo sono stati corrotti e distorti da anni e anni di depressione, e che per arginare i danni ci vorrebbero anni di terapia, anni che non ho perchè sono vecchio e ho stupidamente aspettato troppo a cercare una soluzione.

Per questo penso che per me sia irrimediabilmente finita, e che dovrò convivere con questo mostro per sempre. Purtroppo non vedo un futuro roseo per uno in questa situazione, solo anni di coping, di vuoto interiore, e di rimorsi. Se questo sia sostenibile sul lungo termine non saprei dire, intanto copo e vado avanti come posso.

Grazie per avermi ascoltato.

Indietro