POST SERIO una mia amica vuole togliersi la vita non so cosa fare.

Giagio00

Well-known member
Blupillato
Ho una amica di 26 anni che fa sempre pensieri su togliersi la vita, so che le norme del forum non sono d'accordo sul parlare del suicidio ma ho bisogno di un consiglio.
Lei è sola, praticamente una femcell, ma è veramente triste e sto provando in tutti i modi a tirarla su ma non c'è verso, spero che non li faccia, ma ho seriamente paura.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Qualunque cosa può essere d'aiuto

Ho una amica di 26 anni che fa sempre pensieri su togliersi la vita, so che le norme del forum non sono d'accordo sul parlare del suicidio ma ho bisogno di un consiglio.
Lei è sola, praticamente una femcell, ma è veramente triste e sto provando in tutti i modi a tirarla su ma non c'è verso, spero che non li faccia, ma ho seriamente paura.
Guarda a me dispiace per la tua amica, il suicidio è sempre la cosa sbagliata e nessuno merita di stare così male. Però io mi chiedo, se mia madre 60 enne con Tinder gratuito fa 200 like in due ore in un posto che ha la densità abitativa del Sahara, come è possibile che questa tua amica sia sola non per scelta? Con tutto il rispetto eh, ma le basterebbe scaricare Tinder, uscire banalmente di casa e parlare con uno sconosciuto random in un bar che la ispira, e tempo pochi minuti non sarebbe più sola.

Non esiste questa cosa, trust me. Ho visto ragazze obese in sedia a rotelle e brutte forti stare con ragazzi normalissimi. Devi proprio essere sfigurata di brutto, robe horror proprio.
Semmai i chads non le vogliono.
Lol dai ma non è vero
Ho visto qua, ho visto là ... io ci lavoro e ti assicuro che nessuno vuole stare con una cessa disabile, ma serio? Mi sembra assurdo sminuire situazioni simili, vuol dire veramente non avere un minimo di empatia, la loro si che non è vita

A parte le polemiche.
Se vuole togliersi la vita perché solamente soffre di depressione, le consiglio di andare da uno psicoterapeuta/psichiatra, se è a causa dell'essere femcell che si iscriva nelle app di incontri oppure vada nei posti in cui può conoscere nuovi ragazzi (discoteche, locali, bar o qualsiasi altro posto in base alle sue passioni e gusti personali), potrà trovare tutti i ragazzi che vuole, se è a causa di una situazione famigliare di merda che se ne vada via di casa, se è a causa di amore non corrisposto, li non sono in grado di aiutarla in quanto anch'io sto pensando di farla finita per questo motivo.

Lol dai ma non è vero
Ho visto qua, ho visto là ... io ci lavoro e ti assicuro che nessuno vuole stare con una cessa disabile, ma serio? Mi sembra assurdo sminuire situazioni simili, vuol dire veramente non avere un minimo di empatia, la loro si che non è vita
Forse qualche disperatissimo sì.

ha provato a sorridere di piu e non avere una personalita di merda e a non avere la mascolinita tossica e andare dallo psikologo?
Ah no è solo quando è un maschio ad avere problemi suicidari che si è autorizzati a dargli consigli inutili scusate

lasciala perdere, non consigliarle nulla, non è affar tuo, ci devono pensare i parenti.
Ci mancherebbe pure che consigli una "amica" che per quanto depressa, non ti toccherebbe nemmeno con un dito

lasciala perdere, non consigliarle nulla, non è affar tuo, ci devono pensare i parenti.
Ci mancherebbe pure che consigli una "amica" che per quanto depressa, non ti toccherebbe nemmeno con un dito
Cosa centra? Per essere amici ci deve essere per forza l' intento di andare a letto?

Caro Giagio00, non stai violando nulla, tranquillo, di suicidio se ne può parlare, dipende da come se ne parla.
Bisogna capire perché è stanca di vivere, prima di tutto. Se lei è chiara nelle motivazioni, allora agire sulle motivazioni. Chiaramente stalle vicino, non avere atteggiamenti impositivi e giudicanti.

è sicuramente depressa,ha bisogno di persone che le stiano accanto e ascoltino ciò che dice senza farla sentire giudicata; genitori,amici e parenti sono fondamentali in questa situazione.Penso sia in questa condizione proprio perchè non ha nessuno con cui parlare faccia a faccia,è una condizione molto diffusa nella generazione Z,un percorso con uno psicologo/psicoterapeuta può aiutare tanto ma ha bisogno anche di un circolo sociale di qualità.Nel frattempo visto che siete amici,fagli compagnia senza la pretesa di voler entrare nelle sue mutande,ma se siete amici il problema non si pone,giusto?

Back