POST SERIO una mia amica vuole togliersi la vita non so cosa fare.

Dovresti consigliarle un percorso psichiatrico e psicoterapico mirato, oggi ci sono farmaci e terapie molto specifiche per l'ideazione suicidaria (che va al di là del semplice pensiero suicidario).
È senza soldi, completamente dipendente, non può spostarsi da casa e non so se esista uno psicologo nel suo Paese.
Non vuole farsi aiutare, ma stranamente mi scrive tutti i giorni...

È senza soldi, completamente dipendente, non può spostarsi da casa e non so se esista uno psicologo nel suo Paese.
Non vuole farsi aiutare, ma stranamente mi scrive tutti i giorni...
Senza reddito e per patologia ha tutto gratis, ma deve attivarsi per farsi visitare da uno psichiatra che lo certifichi ed andare ad un CAF a fare l'esenzione. Mi rendo conto che se una è tremendamente depressa non ne ha voglia, ma se non si muove lei non c'è via d'uscita. Tu puoi starle accanto e tranquillizzarla se te la senti.

Guarda a me dispiace per la tua amica, il suicidio è sempre la cosa sbagliata e nessuno merita di stare così male. Però io mi chiedo, se mia madre 60 enne con Tinder gratuito fa 200 like in due ore in un posto che ha la densità abitativa del Sahara, come è possibile che questa tua amica sia sola non per scelta? Con tutto il rispetto eh, ma le basterebbe scaricare Tinder, uscire banalmente di casa e parlare con uno sconosciuto random in un bar che la ispira, e tempo pochi minuti non sarebbe più sola.
Non è quello il discorso, lei è fidanzata ma è come se lui non ci fosse per lei, si sono visti 2 volte in anni per dirti.
Si sente sola e completamente discriminata, anche sapendo di avere un ragazzo comunque non sta bene, è convinta che sia finita pr lei

Consigliale di vedere prendere appuntamento con uno psichiatra se non lo sta già facendo.
La situazione è ben complicata, potrei farlo ma esiste un modo per informare tipo qualcuno sulle sue intenzioni? In modo da prevenire eventuali disastri...
Non voglio limitare la sua vita ma cavolo

A parte le polemiche.
Se vuole togliersi la vita perché solamente soffre di depressione, le consiglio di andare da uno psicoterapeuta/psichiatra, se è a causa dell'essere femcell che si iscriva nelle app di incontri oppure vada nei posti in cui può conoscere nuovi ragazzi (discoteche, locali, bar o qualsiasi altro posto in base alle sue passioni e gusti personali), potrà trovare tutti i ragazzi che vuole, se è a causa di una situazione famigliare di merda che se ne vada via di casa, se è a causa di amore non corrisposto, li non sono in grado di aiutarla in quanto anch'io sto pensando di farla finita per questo motivo.
il femcell è uno dei problemi, ha anche un ragazzo pensa, ma è come se non ce l'avesse, non abitano vicini e si vedono pochissimo.
Sono stato anche fidanzato con lei in passato e mi sono comportato di merda, poi mi sono fatto perdonare

Senza reddito e per patologia ha tutto gratis, ma deve attivarsi per farsi visitare da uno psichiatra che lo certifichi ed andare ad un CAF a fare l'esenzione. Mi rendo conto che se una è tremendamente depressa non ne ha voglia, ma se non si muove lei non c'è via d'uscita. Tu puoi starle accanto e tranquillizzarla se te la senti.
È quello che sto cercando di fare, proverò a consigliarle quella strada

lasciala perdere, non consigliarle nulla, non è affar tuo, ci devono pensare i parenti.
Ci mancherebbe pure che consigli una "amica" che per quanto depressa, non ti toccherebbe nemmeno con un dito
Hey non è così, siamo stati anche insieme e l'ho trattata di merda io, lo usata.
Ma poi mi sono pentito e mi sono fatto perdonare, ad oggi sono uno dei pochissimi che ci parla tutti i giorni, o meglio ci messaggia, sono anche andato a trovarla per parlarle, e lei abita a 80 chilometri da me.

Caro Giagio00, non stai violando nulla, tranquillo, di suicidio se ne può parlare, dipende da come se ne parla.
Bisogna capire perché è stanca di vivere, prima di tutto. Se lei è chiara nelle motivazioni, allora agire sulle motivazioni. Chiaramente stalle vicino, non avere atteggiamenti impositivi e giudicanti.
Non la giudico, ma ho già perso un amico che non vedevo da anni, non voglio perdere anche lei..
Non voglio non riuscire a dormire pensando a come potevo aiutarla di più...
Non riesco a convincermi che sia una sua scelta, che sia una sua decisione..

è sicuramente depressa,ha bisogno di persone che le stiano accanto e ascoltino ciò che dice senza farla sentire giudicata; genitori,amici e parenti sono fondamentali in questa situazione.Penso sia in questa condizione proprio perchè non ha nessuno con cui parlare faccia a faccia,è una condizione molto diffusa nella generazione Z,un percorso con uno psicologo/psicoterapeuta può aiutare tanto ma ha bisogno anche di un circolo sociale di qualità.Nel frattempo visto che siete amici,fagli compagnia senza la pretesa di voler entrare nelle sue mutande,ma se siete amici il problema non si pone,giusto?
Io sono fidanzato e anche lei, siamo stati insieme in passato e io mi sono comportato di merda.
Mi sono fatto perdonare, non sono più quella persona non intendo portarla a letto, sono cambiato sono un uomo migliore.
È mia amica e voglio che sia contenta, i genitori non le parlano e lei è una neet che è stata distrutta dalla vita eppure è ancora in piedi.
Vorrei farle capire che tutto si può risolvere se accettiamo di fallire ma lei è convinta che non ci sia speranza.
Si chiude tutte le possibilità della vita, io non voglio perderla.

Ho una amica di 26 anni che fa sempre pensieri su togliersi la vita, so che le norme del forum non sono d'accordo sul parlare del suicidio ma ho bisogno di un consiglio.
Lei è sola, praticamente una femcell, ma è veramente triste e sto provando in tutti i modi a tirarla su ma non c'è verso, spero che non li faccia, ma ho seriamente paura.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Qualunque cosa può essere d'aiuto
è comoplesso se una donna di 26 vuole uccidersi nn c'è niente che la fermerà, il lato positivo è che di solito le donne nn si uccidono, ma cercano solo attenzioni, è scienza nn me lo sto inventando sia chiaro.

Detto questo avevo un amica anoressica, che ci diventò a 16 anni per poi morire intorno ai 20 (le età potrebbero essere sbagliate forse è morta prima nn ricordo sono vecchio...)

Lei ci diventò xche un chad lite dell'epoca le disse che era grassa, da quel momento nn c'è stato verso ha smesso di mangiare, hanno provato di tutto ma in pochi anni è morta.

Da ragazza normalissima per un chad che le piaceva è morta...

Quindi se la np decide di nn voler più vivere nn la fermerà nessuno...

è comoplesso se una donna di 26 vuole uccidersi nn c'è niente che la fermerà, il lato positivo è che di solito le donne nn si uccidono, ma cercano solo attenzioni, è scienza nn me lo sto inventando sia chiaro.

Detto questo avevo un amica anoressica, che ci diventò a 16 anni per poi morire intorno ai 20 (le età potrebbero essere sbagliate forse è morta prima nn ricordo sono vecchio...)

Lei ci diventò xche un chad lite dell'epoca le disse che era grassa, da quel momento nn c'è stato verso ha smesso di mangiare, hanno provato di tutto ma in pochi anni è morta.

Da ragazza normalissima per un chad che le piaceva è morta...

Quindi se la np decide di nn voler più vivere nn la fermerà nessuno...
Io mi auguro che non si sia tolta la vita solo per quello...
Per una testa di cazzo che le dice che è grassa, veramente spero che non sia così.

Perché non posso fermarla? Io non voglio crederci che sia una sua decisione, non posso raccontarti tutto sulla sua vita ma so che si può lottare si può vivere meglio, io non voglio arrendermi a questa mera esistenza..
Non posso fermarla magari ma non voglio che sia tutto così superficiale...
Non voglio svegliarmi di notte pensando a cosa avrei potuto fare, o sentire dei discorsi sul fatto che è stata una sua decisione, ma è veramente così?
Non posso fare finta di niente

Potrei convincerla a farla portare da ino psichiatra, potrei portarla io, ma poi ci sarebbe il problema della famiglia..
Non so potrebbe essere una idea

Io mi auguro che non si sia tolta la vita solo per quello...
Per una testa di cazzo che le dice che è grassa, veramente spero che non sia così.

Perché non posso fermarla? Io non voglio crederci che sia una sua decisione, non posso raccontarti tutto sulla sua vita ma so che si può lottare si può vivere meglio, io non voglio arrendermi a questa mera esistenza..
Non posso fermarla magari ma non voglio che sia tutto così superficiale...
Non voglio svegliarmi di notte pensando a cosa avrei potuto fare, o sentire dei discorsi sul fatto che è stata una sua decisione, ma è veramente così?
Non posso fare finta di niente
In bocca al lupo, non sono in grado di consigliarti, io stesso combatto contro certo impulsi, nn fatico a tenerli a bada ma ormai da 2 anni sono un pensiero costante

Io sono fidanzato e anche lei, siamo stati insieme in passato e io mi sono comportato di merda.
Mi sono fatto perdonare, non sono più quella persona non intendo portarla a letto, sono cambiato sono un uomo migliore.
È mia amica e voglio che sia contenta, i genitori non le parlano e lei è una neet che è stata distrutta dalla vita eppure è ancora in piedi.
Vorrei farle capire che tutto si può risolvere se accettiamo di fallire ma lei è convinta che non ci sia speranza.
Si chiude tutte le possibilità della vita, io non voglio perderla.
Se è fidanzata allora non è femcel(che come ha ribadito un altro utente prima non esistono,qualcosa trovano sempre), sei un novizio nell'ambito manosfera. In ogni caso prendendo in mano statistiche mondiali sui dati di suicidio posso dire con assoluta certezza che le probabilità di suicidio femminile sono decisamente più basse rispetto a quello maschile per ovvie questioni di genere che non andrò ad approfondire ora altrimenti esce fuori una nuova bibbia quindi si,può uscirne fuori e con più facilità rispetto ad un uomo.

Se è fidanzata allora non è femcel(che come ha ribadito un altro utente prima non esistono,qualcosa trovano sempre), sei un novizio nell'ambito manosfera. In ogni caso prendendo in mano statistiche mondiali sui dati di suicidio posso dire con assoluta certezza che le probabilità di suicidio femminile sono decisamente più basse rispetto a quello maschile per ovvie questioni di genere che non andrò ad approfondire ora altrimenti esce fuori una nuova bibbia quindi si,può uscirne fuori e con più facilità rispetto ad un uomo.
Beh quello è chiaro, se non è una femcell può essere una mentalcell?
Considera che da come parla è come se non l'avesse il ragazzo, si e no si son visti 2 volte in anni, non scendo nei dettagli ma tieni conto che si sente una totale nullità.

Purtroppo hai ragione le statistiche parlano chiaro, sono più gli uomini a togliersi la vita ma ragazzi dobbiamo ricordare che siamo persone, non dei cazzo di numeri.
Secondo la Redpill io normie 6.5 dovrei avere il terrore che la mia fidanzata venga rubata dal chad, o che semplicemente non devo farmi lasciare perché le probabilità di trovarne un'altra sono bassissime.
E Per un po' ho cercato di convincermi ma mi sono reso conto che nel mio caso non valeva totalmente, cioè io mi fido totalmente di lei, non ho nessuna paura dei Chad, e se dovesse lasciarmi ho la possibilità di trovarne un'altra.
Sentendomi brutto qualche anno fa senza accorgerebbe mi rifiutavo di baciarla e di coccolarla, e non sto scherzando.
La mente è devastante se la lasci andare, controlla il corpo e anche la realtà.

Se si vede con tale frequenza con il fidanzato, si tratta di un rapporto altamente disfunzionale che è meglio stare senza.

Comunque ti faccio i miei complimenti per il tuo buon cuore e per l' impegno che ci metti.

Back