Off Topic proposta angolo palestra e training fisico e mentale per l'automiglioramento

Contenuti random, rant esistenziali e post senza Dio né scopo

underdog

Active member
salve, proposta del sabato sera, proporrei di creare un angolo virtuale sia per migliorare il fisico con suggerimenti, ovvero sport bicicletta pesi corsa passeggiate arrampicate o simili trakking. e anche una palestra mentale per rafforzare e migliorare il carattere e diventare piu forti ci vuole un fisico bestiale molta personalità e carattere x sopravvivere, magari mettete foto del vostro corner gym , chiamiamolo ugly corner gym .. chiaro anche consigli e strateggie per diventare piu forti e coriacei mentalmente e affrontare meglio la società e il mondo del lavoro
cosa ne dite.
fisico bestiale" è una metafora che indica la forza interiore, la determinazione e la grinta necessarie per affrontare le sfide della vita, e non si riferisce solo a un aspetto fisico muscoloso. Il significato è un richiamo alla capacità di resistere alle difficoltà con energia e tenacia.
  • Metafora di forza interiore: La metafora usa l'immagine di un "fisico bestiale" (forte e muscoloso) per rappresentare un'energia interiore, una forza d'animo e una grande determinazione necessarie per affrontare le avversità.
  • Contesto della canzone: La canzone di Luca Carboni "Ci vuole un fisico bestiale" usa questa metafora in modo ironico e profondo. Sottolinea l'idea che per vivere pienamente e superare le sfide non serve solo la forza fisica, ma soprattutto quella interiore.
  • Significato esteso: La frase può quindi essere interpretata come l'esigenza di avere una grande resistenza e "bestiale" capacità di far fronte alle difficoltà, sia fisiche che psicologiche.

"corner of the ugly gym, tipo "Fighter club, ma di noi esclusi, abbiamo diritti e regole pure noi , prima regola..
non parlate mai del corner of the ugly gym,
Le regole del Fight Club
  • Prima regola del Fight Club: non si parla del Fight Club.
  • Seconda regola del Fight Club: non si parla del Fight Club.
  • Terza regola: se qualcuno urla "basta", si accascia o è esausto, il combattimento finisce.
  • Quarta regola: si combatte solo in due alla volta.
  • Quinta regola: si combatte un solo combattimento per volta.
  • Sesta regola: niente camicia, niente scarpe.
  • Settima regola: i combattimenti durano per tutto il tempo necessario.
  • Ottava e ultima regola: se è la tua prima sera al Fight Club, devi combattere.
gxWm3asdF6AAe2rR9ziao8-970-80.jpg.webp

518376430_10163503486984083_6892613827678315462_n.jpg

518181605_10163503486784083_7340295041120173616_n.jpg

#il Pungiball è necessario, al mattino 15 minuti e affronti meglio la giornata chiudi gli occhi e immagini di mazziare i tuoi arroganti detrattori e avversari, che ti osteggiano gratuitamente e crudelmente solo x il gusto di sottometterti e primeggiare.
le nostre.
citiamo qualche suggerimento

magari, non ne ho ne vorrei avere 1 voi come siete attrezzati? io vorrei rafforzare il carattere, mente"sana ma con tutte le psicosi che mi ritrovo..

Thread interessante, un po' diverso dai soliti argomenti.

Al momento ammetto di essere fermo, anzi, sono anche ingrassato, sto combattendo con una forte angoscia e problemi di ansia sociale...
Che in parte ho superato: riesco a compiere almeno un minimo di cose basilari e ho superato pensieri suicidi (e tante altre cose), tra l'altro superate tutte da solo, senza nessuno a darmi una mano.
Ma mi ritrovo ancora bloccato a provare piacere e soddisfazione in qualsiasi cosa faccia e ad alzarmi al mattino con la voglia di perseguire uno scopo.
Mi sento continuamente stanco e privo di vitalità.

Per cui, al momento, sto cercando un supporto psicologico, per farmi dare un aiuto, capisco che non riesco a fare un ulteriore passo senza una spinta iniziale.
Questo per dire che al momento è quella più che altro la mia priorità, anche se sicuramente dovrò iniziare anche a curare di più il mio corpo, almeno anche solo con delle passeggiate e evitando troppe schifezze (sti giorni ho mangiato molto cibo spazzatura per esempio).

Tuttavia, ho comunque modo di dire almeno ciò che secondo me può aiutare a dimagrire (per chi come me ha questo problema, specie nella zona maniglie dell'amore).
Dato che avevo raggiunto una buona forma fisica togliendo molto grasso e avevo anche eliminato grasso facciale, anche se poi mandai a puttane mesi e mesi di allenamento ingrassando ancora, ritornando alla condizione di partenza.
Ma proprio perché conosco entrambe le sponde ho un minimo di esperienza, ci tengona precisare che è ciò che ha aiutato me, non sono un esperto.
Mi sono basato semplicemente su pricipi basilari:
- dieta
- sonno
- allenamento

Cercavo di assumere grassi, carboidrati, proteine e frutta a verdura ecc.
Nulla di che, non contavo calorie o niente, tutto ad occhio e con un mimimo attenzione a quello che mangiavo (preferire per esempio pane integrale a quello bianco, dedicare 1 giorno alla settimana per cibo spazzatura ecc.).

Per il sonno idem, 30 minuti prima chiudevo qualsiasi dispositivo e dormivo e mi svegliavo alla stessa ora.

Il mio allenamento invece si basava su 6 allenamenti settimanali a corpo libero, usando i pesi, pavimento, sedie e 3 volte a settimana corse nel bosco.
Poiché è importante fare sia esercizi di forza e anche aerobica (come la corsa, ma possono essere anche esercizi HIIT, bicicletta, nuoto ecc...).

E nel tempo con questo semplice piano e senza palestra sono riuscito a dimagrire.
Ovviamente questo ha funzionato per me, non sono ora un esperto del campo.

Questo è il piano che ho seguito io...
Per dimagrire (o anche solo tenersi in forma) si può fare meno.
I benefici poi sono anche mentali: più lucidità, minore stanchezza, più reattività, li ho notati quando mi allenavo.

Adesso che ho meno cura di me, sento molto la differenza.

magari, non ne ho ne vorrei avere 1 voi come siete attrezzati? io vorrei rafforzare il carattere, mente"sana ma con tutte le psicosi che mi ritrovo..
Con una panca, due manubri regolabili, un bilanciere e qualche disco fai quasi tutto quello che ti serve, molto di più di quello che immagini. Dovrei attrezzarmi pure io e trovare lo spazio

Indietro