Protesi capelli

Vecchio agato

Well-known member
Chi le usa, esperienze, difficoltà?
Io ne comprai due nel 2008, tramite noto forum credo ancora esistente, si facevano acquisti multipli in India, credo, per risparmiare. bisognava farsi il calco a casa, da soli, e spedirlo per posta, versare, e poi ti arrivava. Avevo comprato anche un sacco di accessori, il mio vizio che per iniziare qualcosa, devo comprare tutto il pacchetto, anche se poi la cosa va a schifio. Spesi 400 euro, parliamo di 15 anni di inflazione in meno fa.
Era l'epoca dei ristoranti pieni di Berlusconiana memoria (ma quando mai si sono svuotati, mi sembra che solo io devo girare col macinino, va beh), 400 euro valevano, minimo, 500 di oggi.
Poi ne spesi altri 200 tra viaggio, a 150 km di distanza, solo andata, e parrucchiere, anche lui protesizzato, che potesse tagliarmela e mostrarmi di persona come attaccarla e fare manutenzione. Non si trovano questo tipo di parrucchieri facilmente.
In breve almeno 600 euro, dell'epoca buttati, poiché la tenni due giorni, era questo periodo qua, ero in ferie, caldo, grave irritazioni in testa, ho sempre avuto la cute molto delicata e tendente ad irritarsi, scottarsi al sole, alla nascita di nei, da tenere d'occhio.
Per tutti questi motivi non è una soluzione, per me, soprattutto d'estate, in cui la mia cute di vascolarizza, pensate, ad esempio, che durante l'invernata nel 'terzo inferiore della gamba', sto perdendo i peli, un tempo folti, è una cosa che succede spesso agli uomini dopo i 40-50 anni, spessissimo vedrete uomini 70enni o più, con gambe completamente glabre, soprattutto sotto il ginocchio.
Ebbene, d'estate i peli ricrescono magicamente, perché più irrorati e nutriti.
Tuttavia l'argomento è interessante, anche se per me sarebbe uno spreco di denaro, un'ansia costante, e rischieri qualche danno, forse permanente nel lungo periodo, alla cute.
 
Io la compro su newlacecu e non ho mai avuto problemi alla testa per ora, la uso da 5 anni. Manutenzione a casa e installazione mi faccio 5 ore di treno per andare a farla 4 volte l'anno
 
Back
Top