Qual'è il livello migliore di ricchezza per vivere bene?

I miliardari vivono certamente bene ma spesso son costretti a separarsi dalla massa perché sicuramente inconteranno quasi solo gold diggers e potranno avere solo amici ricchi come loro.
Poi spesso sono soggetti ad agepill, il pool di figa tier 1 la possono solo pagare profumatamente e non tutte sono disposte a darsi al ricco.
Inoltre si ritroveranno nel letto NP non coinvolte o eccitate.
Ad esempio ho visto il reel di un panzone su uno yacht che stava con due Russe. Non sembrava felice e loro neanche parlavano.

Alla fine secondo me vive meglio il medio, giovane con una buona faccia che si scopa le teen stacies in tutto il globo.
Solo che vorrei capire in che fascia dovrebbe stare.

Voi che ne pensate?
Non devi pensare a diventare miliardario perché non accadrà mai, a meno che tu vinca qualche lotteria.
Devi pensare: a quanto, e quando, posso arrivare, per potermi ritirare dal lavoro, senza dover tirare avanti a pane e cipolla?

Un sogno!! Avere qualche rendita, senza chissà che guadagni ma essere padrone del proprio tempo!!
2/3 mila euro il mese, bastano e avanzano.... Poi qualcosa s'inventa...
Poi se proprio si vuole raschiare il barile, con 1500 euro, con le dovute precauzioni,ci si può fare.... Io ce la farei, sono allenato in queste dinamiche, saprei dove mettere le risorse, e dove tagliare....

2/3 mila euro il mese, bastano e avanzano.... Poi qualcosa s'inventa...
Poi se proprio si vuole raschiare il barile, con 1500 euro, con le dovute precauzioni,ci si può fare.... Io ce la farei, sono allenato in queste dinamiche, saprei dove mettere le risorse, e dove tagliare....
Con 200k circa in banca e casa di proprietà da 100 mq in periferia che faresti tu? Mi dai un consiglio?

Più che i miliardi,basterebbe un 2000 euro il mese fissi e appartamentino piccolo di proprietà ,senza fare un cazzo,anche a partire da zero,per esempio io il primo mese spenderei x la sussistenza 1000 euro,cosi il secondo mese ho 3000 euro x la sussistenza,di questi 3000 euro il secondo mese spenderei sempre 1000 euro,cosi il terzo mese ho 4000 x la sussistenza,il terzo mese spenderei 1250 euro ,cosi il 4°mese ho 4750 euro per la sussistenza e cosi via via fino ad arrivare a 2000/2500 euro di spesa il mese e un accumulo in conto capitale x le emergenze e altre cose ,comprare macchina ecc....io farei cosi ,naturalmente ci vuole 2000 euro il mese perpetui ,appartamentino piccolo,zero debiti,e gente/bestie a carico...
Da ragazzino mi piaceva fare queste alchimie....
A me andrebbe anche bene.
E la figa? Se uno volesse andare a svuotarsi a zoccole 2 volte a settimana?

Io ce l'ho. Sicuramente ti rende sereno però non ti rende felice
Meglio sereno a casa che in piedi alle sei del mattino per andare a faticare per quattro spicci, un lunedì invernale di pioggia(in confronto la mancanza di figa mi sembra una passeggiata)!! In realtà ho anch'io una piccola rendita, sennò nello scenario descritto qualche riga sopra mi sarei ammazzato da anni, garantito...

Se avessi 10 milioni mi farei una casa (anche piccola) recintata e sorvegliata, farei vivere con me solo un assistente. Non vorrei vedere nessuno tranne qualche zoccoletta a pagamento.

Con 200k circa in banca e casa di proprietà da 100 mq in periferia che faresti tu? Mi dai un consiglio?
Non è sufficiente ,anche ipotizzando un tasso netto d'interesse ad oggi cercando del 3%(,ma i tassi ahimè verranno tagliati poco alla volta,rimanendo massimo 1,5%netto) solo roba tranquilla,no finanza speculativa/creativa,sono 6000 euro l'anno ,appena 500 euro il mese ....necessario un minimo di base di 500K,si parla di cercare di prendere un 3% sono 15000 l'anno ,ovvero 1250 euro il mese ,ripeto investendo senza rischi oppure con pochissimi rischi,tipo treasury,oat,bund,bei ecc... ,con condizionali sopra però ,ovvero avere casa di proprietà ,non avere nessuno a carico di umano e animale ,cosi pianificando puoi smettere di lavorare ..........altre cose più speculative e remunerative ,io non le prendo in considerazione ,ci vuole attitudine al rischio(che io non ho)e esperienza nel genere(che io non ho)...........

Non è sufficiente ,anche ipotizzando un tasso netto d'interesse ad oggi cercando del 3%(,ma i tassi ahimè verranno tagliati poco alla volta,rimanendo massimo 1,5%netto) solo roba tranquilla,no finanza speculativa/creativa,sono 6000 euro l'anno ,appena 500 euro il mese ....necessario un minimo di base di 500K,si parla di cercare di prendere un 3% sono 15000 l'anno ,ovvero 1250 euro il mese ,ripeto investendo senza rischi oppure con pochissimi rischi,tipo treasury,oat,bund,bei ecc... ,con condizionali sopra però ,ovvero avere casa di proprietà ,non avere nessuno a carico di umano e animale ,cosi pianificando puoi smettere di lavorare ..........altre cose più speculative e remunerative ,io non le prendo in considerazione ,ci vuole attitudine al rischio(che io non ho)e esperienza nel genere(che io non ho)...........
Il capitale deve pure rivalutarsi all'inflazione. Fra 20 anni 200.000€ avranno un potere acquisto molto inferiore rispetto ad oggi

Peccato.

I miliardari vivono certamente bene ma spesso son costretti a separarsi dalla massa perché sicuramente inconteranno quasi solo gold diggers e potranno avere solo amici ricchi come loro.
Poi spesso sono soggetti ad agepill, il pool di figa tier 1 la possono solo pagare profumatamente e non tutte sono disposte a darsi al ricco.
Inoltre si ritroveranno nel letto NP non coinvolte o eccitate.
Ad esempio ho visto il reel di un panzone su uno yacht che stava con due Russe. Non sembrava felice e loro neanche parlavano.

Alla fine secondo me vive meglio il medio, giovane con una buona faccia che si scopa le teen stacies in tutto il globo.
Solo che vorrei capire in che fascia dovrebbe stare.

Voi che ne pensate?
Diciamo che il miliardario di oggi è spesso un mostro, un orrore metafisico. O almeno la maggior parte dei ricchi sono davvero qualcosa di così orripilante che mette il voltastomaco, anche perché oggi il benestante nel mondo occidentale è assolutamente svincolato da qualsiasi tipo di relazione con la realtà.
Parliamo di persone spesso avide, cattive, che si sono costruite e non si fanno scrupoli di alcun tipo, oppure a volte ci sono gli unti in senso teologico, i figli di papà, spesso mediocri viziati che si ritrovano sistemati a vita senza nessun tipo di merito e senza nessuno sforzo.
Comunque in ogni caso il ricco è una sorta di nuova divinità.
Potrà avere sempre un harem infinito. La differenza però con il chad o con un uomo che riesce ad accedere a una relazione è il perché ed il come riesce a instaurare relazioni, ma questo riguarda anche il suo modo di rapportarsi con la realtà.
Il chad offre bellezza, il ricco offre soldi.
In entrambi i casi parliamo di bassa filosofia e di scelte che vengono fatte tramite idee e teorie legate alla vita animale umana.

Indietro