Qual è stata l'emozione più grande che avete mai provato?

Quando a 3 anni mi stavo affogando con la caramella e ci è mancato poco che mi togliessi definitivamente dai coglioni.
Mia madre, quando era giovane, rischio di affogarsi con un lecca lecca.
Non é che auguro la morte a mia madre, ma forse sarebbe stato meglio per evitare che venissi al mondo. O meglio, se potessi tornare indietro, saprei come gestire al.meglio la mia vita è mi farei rispettare fin da subito.
Per il resto, non sono capace di ammazzarmi da solo e quindi dovrà accadere qualcosa di brutto per farmi levare dai coglioni.

Verissimo, Kiryu. Gli ultimi giri furono davvero interminabili. Nonostante avessi soltanto 8 anni, ricordo tutto come se la gara si fosse svolta ieri. Quel giorno e quella gara rimarranno nel cuore di tutti i Ferraristi ❤️
Non stiamo allo stesso livello, però pure la vittoria della Ferrari a Le Mans del centenario (io sono super appassionato dell'endurance) non scherza a livello di emozioni forti.

Invece ti rilancio con l'emozione forte... opposta. Brasile 2008.

Forse è più noiosa la corsa con le moto (per me).
Dipende da che categoria, dalle gare, da chi guida, ecc...

Per esempio la MotoGP è stata parecchio divertente a fine anni '90-inizio anni 2000 con le varie diatribe tra Rossi e il resto del mondo (Melandri, Gibernau, Biaggi, ecc...), ma anche il periodo in cui stavano i Fantastici 4 (Pedrosa, Stoner, Lorenzo e Rossi) le gare erano parecchie divertenti. Oggi invece col dominio Ducati da parte di Marquez mi addormento sul divano quando vedo una gara.

Pure per le Superbike dipende dai cicli e dalle gare: ci stanno gare che si fanno letteralmente a "sportellate" dal secondo posto in poi (al primo posto ci sta sempre quel cazzo di turco...), altre gare che stiamo a livello delle gare di F1 del dominio Schumacher (cioè, soporifere).

Stiamo in un periodo storico assurdo per il motorsport: le gare endurance sono più entusiasmanti e combattute (gare anche da 24 ore, eh!) rispetto a quelle da 45 minuti delle moto o quelle da meno di 2 ore della F1.

Menzione speciale per due categorie abbastanza divertenti, però purtroppo bistrattate dal grande pubblico: l'Indycar Series (macchine tutte uguali, conta quasi solo l'abilità del pilota) e il GT World Challenge.

Non stiamo allo stesso livello, però pure la vittoria della Ferrari a Le Mans del centenario (io sono super appassionato dell'endurance) non scherza a livello di emozioni forti.

Invece ti rilancio con l'emozione forte... opposta. Brasile 2008.
Capisco perfettamente, Kiryu: la vittoria della Ferrari a Le Mans 2023 è stata una delle emozioni più intense per chi ama l’endurance. Il ritorno dopo 50 anni, nel centenario, con quell’affidabilità e una strategia perfetta. Quel giorno è stato veramente magico!

Per quanto riguarda il Brasile 2008: Massa campione per mezzo minuto, poi arriva Glock e boom. Una coltellata al cuore tremenda. A livello personale, è stata la delusione più grande insieme a Jerez 1997. 😢

Il motorsport ha questa capacità unica: ti porta in alto come nessun altro sport, ma quando cadi lo senti davvero.

L’emozione più grande che io abbia mai provato l’ho vissuta l’8 ottobre 2000: avevo 8 anni e mi alzai all’alba per vedere il GP di Suzuka.

Quando il Kaiser, Michael Schumacher, riportò il Mondiale a Maranello, provai un brivido fortissimo dentro di me. Iniziai a piangere, perché mio babbo se n’era andato da circa un anno e mezzo, e avrei voluto che fosse lì con me a festeggiare. Sapevo quanto fosse forte la sua passione per la Ferrari e quanto avrebbe voluto assistere, dopo oltre 20 anni, al ritorno alla vittoria della Rossa di Maranello.

Appena smisi di piangere, montai sulla mia F40 giocattolo e iniziai a urlare: “Schumy ha vinto, Schumy ha vinto, è Campione del Mondo!”. Quel momento rimarrà per sempre nel mio cuore. Grazie, Michael 🏎️❤️

“Ultime curve per Michael Schumacher inseguito vanamente da Mika Hakkinen. Il titolo mondiale non gli può sfuggire. L'ultima chicane, poi l'ultima prima del traguardo. Michael Schumacher ce l'ha fatta. Sì, Michael Schumacher, Campione del Mondo, riporta il titolo iridato a Maranello, 21 anni dopo Jody Scheckter. Campione del mondo Michael Schumacher e la Ferrari. I colori dell'arcobaleno sulle insegne del cavallino rampante. Michael Schumacher è Campione del Mondo.” (Gianfranco Mazzoni)
1 quando scesi x la prima volta dalla metro a Times Square
2 quando scesi x la prima e unica volta dalla metro a Tokyo (scoprendo che aveva molti più schermi luminosi di NY)
3 prima volta che arrivai a Cancun durante lo Spring Break e nonostante era ancora pomeriggio bar e discoteche erano già strapiene di studentesse ubriache che si strusciavano su tutti
4 prima volta alla Termas 4x4 di Rio
5 prima volta in un una discoteca gay quando all’epoca era un mondo dove tutt’e giocavano con tutti (poi col tempo si è sparsa la voce ed ora anche là è pieno di uomini tamarri etero)
6 la scoperta di Badoo che finalmente permetteva anche ai timidi come me di rompere il ghiaccio direttamente dalla tastiera senza dover bere litri di invisibile alla fragola e sex on the beach nelle discoteche gay

Nelle discoteche gay ci andavano/ci vanno anche np? Come mai?
Tantissime xke i gay hanno un sacco di amiche donne, l’atmosfera è più rilassata e giochevole, a tante donne piacciono più addirittura i gay/bisex o comunque uomini femminili (purché carini sia chiaro) dei tipici machi tamarri che frequentano le discoteche normali

Credo vedere gli iron Maiden a Monza nel 2000 scosse di adrenalina tutto il giorno poi al loro inizio per la durata della prima canzone " wicker man" è stato come se la mente sia salita in cielo e il corpo fosse una marionetta manovrata dalle emozioni

Le emozioni negative sono le piu' forti.
Scegliendo tra le positive, forse quando una np me lo prese in bocca per la prima volta, avevo 26 anni

Credo vedere gli iron Maiden a Monza nel 2000 scosse di adrenalina tutto il giorno poi al loro inizio per la durata della prima canzone " wicker man" è stato come se la mente sia salita in cielo e il corpo fosse una marionetta manovrata dalle emozioni
Poi fu il primo tour del ritorno di Bruce Dickinson. Ti invidio, sai...

Quando superai l'esame di maturità e chiusi finalmente con quell'orribile capitolo delle scuole.
Altrimenti quando presi la patente. Prima e unica volta che io ricordi in cui mio padre era sinceramente orgoglioso.
A quei tempi ero profondamente illuso, non ricordo altri momenti così emotivamente positivi.
Senza un briciolo di illusione, penso che certe emozioni non si possano vivere.

Indietro